Sfollata in zona rossa in accelerazione... danni?

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
35
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...
 
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...
 
antoboy":2i4qrm9q ha detto:
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...

Se hai solo accelerato con frizione abbassata il limitatore ha evitato qualsiasi tipo di danno, quindi puoi stare tranquillo.
 
lelesch81":17a855lm ha detto:
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?
 
Qix":18pyid7s ha detto:
lelesch81":18pyid7s ha detto:
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?

bhè, un esempio era il fuorigiri in scalata Varano di gigiuz..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66645
 
antoboy":2de6vq02 ha detto:
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...

A me è capitato 4 o 5 volte che rimanesse pigiato l'accelleratore per via del tappetino, mai successo niente, solo qualche "rosario" :evil:
 
antoboy":1og2pav9 ha detto:
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...
Se hai saltato la marcia (come mi sembra di capire) non hai fatto danni di sicuro. E' suxcesso anche a me, come al solito a causa del tappetino. Di solito i fuorigiri che ti spaccano il motore son quelli in scalata (dove non interviene il limitatore) anche perchè il trascinamento del motore stesso dovutio alla trasmissione forza a girare anche se grippi, tanto per dirne una. E quindi i danni aumentano esponenzialmente. Stai tranquillo che la macchina sta bene
 
non penso abbia fatto danni, una volta a me successe che credevo di perdere velocità e scalai in 4a......fu un fuorigiri da panico!
e nn successe nulla,basta che nn lo fai ogni giorno
 
DevilBoss86":2ke2z4mz ha detto:
non penso abbia fatto danni, una volta a me successe che credevo di perdere velocità e scalai in 4a......fu un fuorigiri da panico!
e nn successe nulla,basta che nn lo fai ogni giorno

Devil se eri in scalata di danni se ne fanno perchè come detto sopra il limitatore non può intervenire!

Nel caso di Antoboy, vai tranquillo in salita c'è sempre il limitatore e non si fa alcun danno! :OK)
 
lelesch81":1vxi178q ha detto:
Qix":1vxi178q ha detto:
lelesch81":1vxi178q ha detto:
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?

bhè, un esempio era il fuorigiri in scalata Varano di gigiuz..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66645

Azz :?:

A me è capitato una volta uscendo da una superstrada immettendomi su una rampa che nello scalare dalla 6° alla 4°, inavvertitamente mi è entrata la seconda :jaw) pero' mi sono accorto immediatamente che mentre alzavo la frizione i giri salivano troppo e ho ritirato immediatamente giu' la frizione, il tutto è durato una frazione di secondo, ma ho visto la lancetta che sconfinava in zona rossa. Non dovrei aver fatto grossi danni apparenti, anche perche' da allora ho fatto piu' di 15.000Km, ma se volessi far controllare qualcosa cosa devo dire di controllare al mecca?

Grazie
 
Qix":91a0oufc ha detto:
lelesch81":91a0oufc ha detto:
Qix":91a0oufc ha detto:
lelesch81":91a0oufc ha detto:
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?

bhè, un esempio era il fuorigiri in scalata Varano di gigiuz..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66645

Azz :?:

A me è capitato una volta uscendo da una superstrada immettendomi su una rampa che nello scalare dalla 6° alla 4°, inavvertitamente mi è entrata la seconda :jaw) pero' mi sono accorto immediatamente che mentre alzavo la frizione i giri salivano troppo e ho ritirato immediatamente giu' la frizione, il tutto è durato una frazione di secondo, ma ho visto la lancetta che sconfinava in zona rossa. Non dovrei aver fatto grossi danni apparenti, anche perche' da allora ho fatto piu' di 15.000Km, ma se volessi far controllare qualcosa cosa devo dire di controllare al mecca?

Grazie


Si infatti se uno volesse controllare qualcosa ( rumori Ecc ecc) ??
 
lelesch81":3ucwv9rl ha detto:
Qix":3ucwv9rl ha detto:
lelesch81":3ucwv9rl ha detto:
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?

bhè, un esempio era il fuorigiri in scalata Varano di gigiuz..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66645


Ecco non sarei molto contento se il risultato del mio errore portasse a cio! :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Mi prenderebbe un infarto
 
Non è successo nulla.. vai tranquillo :nod)

Cmq per la cronaca.. dopo varano ho grippato.. e conseguentemente è successo anche quello.. ma non è detto che succeda sempre. Non avevo più grafite attorno ai pistoni.. e uno era anche spaccato a metà :eek:hmamma)

Quando ho aperto il topic non era ancora certa quale fosse al 100% la causa del danno :(

Però come detto anche da altri, se in accelerazione non comporta nessun pericolo o problema :)
 
fratz147":gbnrxp8s ha detto:
DevilBoss86":gbnrxp8s ha detto:
non penso abbia fatto danni, una volta a me successe che credevo di perdere velocità e scalai in 4a......fu un fuorigiri da panico!
e nn successe nulla,basta che nn lo fai ogni giorno

Devil se eri in scalata di danni se ne fanno perchè come detto sopra il limitatore non può intervenire!

Nel caso di Antoboy, vai tranquillo in salita c'è sempre il limitatore e non si fa alcun danno! :OK)


si, purtroppo ero in scalata.....
ma onestamente mi è successo 1 anno e mezzo fa e problemi nn ne ho mai avuti per fortuna.... mi è andata benissimo!
 
DevilBoss86":16f1mmcp ha detto:
si, purtroppo ero in scalata.....
ma onestamente mi è successo 1 anno e mezzo fa e problemi nn ne ho mai avuti per fortuna.... mi è andata benissimo!
Per 1 fuorigiri non accade nulla.. anche se bisogna sempre vedere come lo fai.
Nel mio caso col 2.0, ho scoperto che è più debole rispetto al 1.6 sotto questo punto di vista. Dipende anche da quanti km ha il motore ovviamente.
 
Top