Sfollata in zona rossa in accelerazione... danni?

antoboy

Nuovo Alfista
Punti
36
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...

lelesch81

Nuovo Alfista
Punti
36
in che senso ?? hai fatto una seconda a lim ??
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...

Qix

Nuovo Alfista
Punti
36
antoboy":2i4qrm9q ha scritto:
Salve ragazzi pultroppo la terza non mi si è inserita in accelarazione avro' fatto gravi danni o San limitatore elettronico mi ha salvato? è un jtd 115 cv originalissimo...
Se hai solo accelerato con frizione abbassata il limitatore ha evitato qualsiasi tipo di danno, quindi puoi stare tranquillo.

Qix

Nuovo Alfista
Punti
36
lelesch81":17a855lm ha scritto:
se non hai scalato ne niente.. non ti preoccupare.. l'importante era non far un fuori giri...
In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?

lelesch81

Nuovo Alfista
Punti
36
Qix":18pyid7s ha scritto:
lelesch81":18pyid7s ha scritto:
In caso invece di fuori giri per una scalata esagerata cosa si puo' fare per cercare di capire l'esistenza di eventuali danni?
bhè, un esempio era il fuorigiri in scalata Varano di gigiuz..
https://alfavirtualclub.it/forum/view ... hp?t=66645

Antoine

Nuovo Alfista
Punti
36
antoboy":2de6vq02 ha scritto:
A me è capitato 4 o 5 volte che rimanesse pigiato l'accelleratore per via del tappetino, mai successo niente, solo qualche "rosario" :evil:

MAD147

Sovrano incontrastato dei Patchouli
Punti
113
Auto
ren
antoboy":1og2pav9 ha scritto:
Se hai saltato la marcia (come mi sembra di capire) non hai fatto danni di sicuro. E' suxcesso anche a me, come al solito a causa del tappetino. Di solito i fuorigiri che ti spaccano il motore son quelli in scalata (dove non interviene il limitatore) anche perchè il trascinamento del motore stesso dovutio alla trasmissione forza a girare anche se grippi, tanto per dirne una. E quindi i danni aumentano esponenzialmente. Stai tranquillo che la macchina sta bene

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
non penso abbia fatto danni, una volta a me successe che credevo di perdere velocità e scalai in 4a......fu un fuorigiri da panico!
e nn successe nulla,basta che nn lo fai ogni giorno

fratz147

Nuovo Alfista
Punti
36
DevilBoss86":2ke2z4mz ha scritto:
non penso abbia fatto danni, una volta a me successe che credevo di perdere velocità e scalai in 4a......fu un fuorigiri da panico!
Devil se eri in scalata di danni se ne fanno perchè come detto sopra il limitatore non può intervenire!

Nel caso di Antoboy, vai tranquillo in salita c'è sempre il limitatore e non si fa alcun danno! :OK)

Qix

Nuovo Alfista
Punti
36
lelesch81":1vxi178q ha scritto:
Qix":1vxi178q ha scritto:
lelesch81":1vxi178q ha scritto:
Azz :?:

A me è capitato una volta uscendo da una superstrada immettendomi su una rampa che nello scalare dalla 6° alla 4°, inavvertitamente mi è entrata la seconda :jaw) pero' mi sono accorto immediatamente che mentre alzavo la frizione i giri salivano troppo e ho ritirato immediatamente giu' la frizione, il tutto è durato una frazione di secondo, ma ho visto la lancetta che sconfinava in zona rossa. Non dovrei aver fatto grossi danni apparenti, anche perche' da allora ho fatto piu' di 15.000Km, ma se volessi far controllare qualcosa cosa devo dire di controllare al mecca?

Grazie

antoboy

Nuovo Alfista
Punti
36
Qix":91a0oufc ha scritto:
lelesch81":91a0oufc ha scritto:
Qix":91a0oufc ha scritto:
lelesch81":91a0oufc ha scritto:
Azz :?:

A me è capitato una volta uscendo da una superstrada immettendomi su una rampa che nello scalare dalla 6° alla 4°, inavvertitamente mi è entrata la seconda :jaw) pero' mi sono accorto immediatamente che mentre alzavo la frizione i giri salivano troppo e ho ritirato immediatamente giu' la frizione, il tutto è durato una frazione di secondo, ma ho visto la lancetta che sconfinava in zona rossa. Non dovrei aver fatto grossi danni apparenti, anche perche' da allora ho fatto piu' di 15.000Km, ma se volessi far controllare qualcosa cosa devo dire di controllare al mecca?

Grazie

Si infatti se uno volesse controllare qualcosa ( rumori Ecc ecc) ??

antoboy

Nuovo Alfista
Punti
36
lelesch81":3ucwv9rl ha scritto:
Qix":3ucwv9rl ha scritto:
lelesch81":3ucwv9rl ha scritto:

Ecco non sarei molto contento se il risultato del mio errore portasse a cio! :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Mi prenderebbe un infarto

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
Punti
36
antoboy":3d4sniu7 ha scritto:
si non mi è entrata la terza in accelerazione piena.... quindi posso stare tranquillo?
Antò, sai quante ne ho fatte io? :sarcastic)
5100 giri...
Va tutto bene, anzi, si spurga un pò :sarcastic)

gigiuz

Nuovo Alfista
Punti
36
Non è successo nulla.. vai tranquillo :nod)

Cmq per la cronaca.. dopo varano ho grippato.. e conseguentemente è successo anche quello.. ma non è detto che succeda sempre. Non avevo più grafite attorno ai pistoni.. e uno era anche spaccato a metà :eek:hmamma)

Quando ho aperto il topic non era ancora certa quale fosse al 100% la causa del danno :(

Però come detto anche da altri, se in accelerazione non comporta nessun pericolo o problema :)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
fratz147":gbnrxp8s ha scritto:
DevilBoss86":gbnrxp8s ha scritto:
Devil se eri in scalata di danni se ne fanno perchè come detto sopra il limitatore non può intervenire!

Nel caso di Antoboy, vai tranquillo in salita c'è sempre il limitatore e non si fa alcun danno! :OK)

si, purtroppo ero in scalata.....
ma onestamente mi è successo 1 anno e mezzo fa e problemi nn ne ho mai avuti per fortuna.... mi è andata benissimo!

gigiuz

Nuovo Alfista
Punti
36
DevilBoss86":16f1mmcp ha scritto:
si, purtroppo ero in scalata.....
ma onestamente mi è successo 1 anno e mezzo fa e problemi nn ne ho mai avuti per fortuna.... mi è andata benissimo!
Per 1 fuorigiri non accade nulla.. anche se bisogna sempre vedere come lo fai.
Nel mio caso col 2.0, ho scoperto che è più debole rispetto al 1.6 sotto questo punto di vista. Dipende anche da quanti km ha il motore ovviamente.

antoboy

Nuovo Alfista
Punti
36
TwiNSparK88":1wwkwv79 ha scritto:
antoboy":1wwkwv79 ha scritto:
si non mi è entrata la terza in accelerazione piena.... quindi posso stare tranquillo?
Antò, sai quante ne ho fatte io? :sarcastic)
5100 giri...
Va tutto bene, anzi, si spurga un pò :sarcastic)

Bella Raffone! Finita la crisi mistica?

Quindi sto tranquillo... speriam bene!

Alto Basso