settembre 2007 147mjet da 170cv Q2/TI e 18 di serie

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
leggendo in rete sembra che a settembre arrivino queste nuovi versioni
-170cv
(con pulsantino?)
- faranno di nuovo il t.i.

- omologazione cerchi da 18'' mis. Gt 225/40/18(quelli del gt?)
e girano addirittura le prestazioni:
7"9 nello 0 - 100 km/h
29"2 nello 0 - 1000 mt
216 km/h


cmq resta il dubbio:ma se fanno il biturbo da 180cv ha senso fare anche un monoturbo da 170cv??
cmq sono sempre notizie prese qua e là...
 
all' infuori di quale nuovo jtdm mettano sulla q2 tutto ciò (secondo me) suona come una presa per il culo per quelli che l'hanno appena comprata e che di certo avrebbero aspettato un altro annetto per avere un motore + potente visto che la q2 non è una versione per chi non se ne intende
 
Secondo me la 147 si sta "trasformando" nella Punto delle Fiat; cioè.........stessa macchina, con stesso telaio, con stesso motore, son stessi freni MA............10500 versioni:

- T.I (passi pure)

- M&N

- BLACKLINE

- ANNIVERSARY

- DISCTINTIVE

- D&G

- etc........

......l'unica versione che avrebbe avuto SENSO (e consenso) la GTA non l'hanno più fatta......tra un po metteranno anche la versione ICE e quella DEEJAY....e completeranno il listino!!!!!!

E' una critica verso la gestione di una GRANDE modello come la 147 che non aveva bisogno di essere condita in mille salse......è bella così e stop!
 
secondo me invece stanno cercando di trarre piu' entrate possibili con la 147 senza modifiche sostanziali, introducendo novita, e allestimenti particolari!

con 170 cavalli. il Q2 e i 18" a libretto gia di serie servirebbe molto per tenerla a passo con la concorrenza spietata di quel settore
 
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente
 
Ma se questo accadesse, ci sarà un aumento dei prezzi per la q2?Perchè se la risposta è si allora fa lo stesso, se i prezzi rimangono uguali ma mettono i 18 e 170cv mi mangio i mar0ni... :sarcastic)
 
alexandros2":2fp0xqc8 ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente

zxcvb":2fp0xqc8 ha detto:
Ma se questo accadesse, ci sarà un aumento dei prezzi per la q2?Perchè se la risposta è si allora fa lo stesso, se i prezzi rimangono uguali ma mettono i 18 e 170cv mi mangio i mar0ni...

E' di questo che sto parlando.......avete il mio pieno appoggio!!!! :OK) :OK)
 
fillojtd":wzmbwv2h ha detto:
leggendo in rete sembra che a settembre arrivino queste nuovi versioni
-170cv
(con pulsantino?)
- faranno di nuovo il t.i.

- omologazione cerchi da 18'' mis. Gt 225/40/18(quelli del gt?)
e girano addirittura le prestazioni:
7"9 nello 0 - 100 km/h
29"2 nello 0 - 1000 mt
216 km/h


cmq resta il dubbio:ma se fanno il biturbo da 180cv ha senso fare anche un monoturbo da 170cv??
cmq sono sempre notizie prese qua e là...

se uscira questa versione secondo me la Q2 da 150cv la tolgono proprio e lasciano solo questa nuova versione ovviamente con aumento di prezzo... niente è gratis
 
zxcvb":1ygy1x1u ha detto:
Ma se questo accadesse, ci sarà un aumento dei prezzi per la q2?Perchè se la risposta è si allora fa lo stesso, se i prezzi rimangono uguali ma mettono i 18 e 170cv mi mangio i mar0ni... :sarcastic)

stai tranqui che uguale non costa :sarcastic)
 
a me non girano le balle più di tanto con sta cosa dei 170 cv...una rimappata e via..l'importante è che dotino i 170 cv di una frizione migliore e più resistente

così almeno la faccio montare sulla mia :p ,però il fatto che si vociferi
del tastino mi fa pensare che non sarà così

i 18 poi non mi interessano propio..
- prestazioni
+ delicati
+ consumi
+ costi
 
se se se ....... una cosa definitiva non esiste mai, ma io non lo capisco più..
ok noi italiani siamo oramai abituati ( più o meno) a sti incasinamenti di allestimenti/dotazioni/motorizzazioni..
Ma uno straniero che acquista una vettura e dopo sente che la fanno più potente, col poggiatesta con il logo.. con i cerchi in un certo modo e questo e quello.. è una rottura dai...è un giramento di palline eh..

a parte che una cosa che dovrebbero fare in Alfa secondo il mio modestissimo parere dovrebbe essere italianizzare e personalizzare in stile alfistico i nomi allestimento vettura:
al posto di Progression, distinctive.. e menate varie.. dei bei nomi italiani..

Volendo precisare le cose, sti cavalli li ottengono migliorando le frizioni e cambio? oppure gli piazzano il cambio e frizione del 2,4 così si sbrigano prima? spero di no!....
All'Alfa dovrebbero lavorare sull'alleggerimento vettura invece.. e mantenere una sicurezza ottimale del veicolo.......... tornando qualche passo indietro, ossia dalla base, curare l'assemblaggio del veicolo..

Dovrebbero, dovrebbero.. lo sanno pure loro cosa devono fare, ma i veri interventi non li fanno, neanche i più semplici (passaruota,frizione sui jtd,tirata d'orecchie a chi monta il portellone posteriore e le portiere)...
staremo a vedere!!!!! (fiduciosi)
I motori ben vengano, ci mancherebbe... è il contorno che deve anche migliorare..
 
GioGT":ueetpofr ha detto:
alexandros2":ueetpofr ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente

zxcvb":ueetpofr ha detto:
Ma se questo accadesse, ci sarà un aumento dei prezzi per la q2?Perchè se la risposta è si allora fa lo stesso, se i prezzi rimangono uguali ma mettono i 18 e 170cv mi mangio i mar0ni...

E' di questo che sto parlando.......avete il mio pieno appoggio!!!! :OK) :OK)

Ragazzi è così il mercato automobilistico...
Prima vi lamentate che l'Alfa dorme, che sta indietro alla concorrenza, e poi quando c'è il minimo sentore di una nuova uscita che fate, vi incaxxate?
Che devono fare quelli con le bmw che ogni mese esce un aggiornamento del motore con conseguente aumento di cv?
 
Federicoroll":1uni6be9 ha detto:
Ma uno straniero che acquista una vettura e dopo sente che la fanno più potente, col poggiatesta con il logo.. con i cerchi in un certo modo e questo e quello.. è una rottura dai...è un giramento di palline eh..

gli stranieri sono già abituati, vedi Audi e bmw che cambiano carte in tavola sui modelli di continuo. E peggio di Fiat.
 
TwiNSparK88":2jzhspts ha detto:
GioGT":2jzhspts ha detto:
alexandros2":2jzhspts ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente

zxcvb":2jzhspts ha detto:
Ma se questo accadesse, ci sarà un aumento dei prezzi per la q2?Perchè se la risposta è si allora fa lo stesso, se i prezzi rimangono uguali ma mettono i 18 e 170cv mi mangio i mar0ni...

E' di questo che sto parlando.......avete il mio pieno appoggio!!!! :OK) :OK)

Ragazzi è così il mercato automobilistico...
Prima vi lamentate che l'Alfa dorme, che sta indietro alla concorrenza, e poi quando c'è il minimo sentore di una nuova uscita che fate, vi incaxxate?
Che devono fare quelli con le bmw che ogni mese esce un aggiornamento del motore con conseguente aumento di cv?

Hai ragione, infatti trovo che il mondo automobilistico stia evolvendo troppo velocemente, e non capisco perchè ogni anno devono uscire dei restyling,ecc ecc ecc indipendentemente che sia bmw, audi oppure fiat...
Una volta usciva un modello ed era quello per 10 anni, l'unica cosa che cambiavano era quella che magari dava problemi...

Quello che intendevo dire è che ho comprato una macchina che mi deve ancora arrivare e quasi quasi la devo già considerare superata... :mecry)
 
Top