settembre 2007 147mjet da 170cv Q2/TI e 18 di serie

Fantastica...

...dovessero farla con i 18" 225/40 e con 170CV quasi quasi un pensierino ce lo faccio. Era giusto quello che volevo per pensionare la mia 140CV. Certo che se fossero 180 non ci sputerei sopra.

Non vedo il motivo di lamentarsi, avrebbero dovuto farla molto tempo fa.
 
TwiNSparK88":var1sksp ha detto:
Ragazzi è così il mercato automobilistico...
Prima vi lamentate che l'Alfa dorme, che sta indietro alla concorrenza, e poi quando c'è il minimo sentore di una nuova uscita che fate, vi incaxxate?
Che devono fare quelli con le bmw che ogni mese esce un aggiornamento del motore con conseguente aumento di cv?

No non mi in.... :mad2) per questo.....solo che la 147 è una gran macchina, non serve inventarsi sempre nuovi allestimenti......la BMW con Serie 1 non l'ha fatto.....e neppure Audi con A3.....perchè credevano nel loro prodotto!

Non dico che alfa non crede in 147.......ma così la sta "VIOLENTANDO"......poi più potenza, cerchi da 18" ben vengano ma tutti questi nomi creano solo confusione.
 
alexandros2":1pngmy78 ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente
tutte le case fanno le loro evoluzioni ad esempio serie 1 è passata da 163cv a 177cv,A3 da 140cv a 170cv..
che tu l'hai comprata appena un anno fà non vuole dire nulla(tra l'altro il 120cv,quindi che ti frega se esce il 170cv?)il 150cv è sul mercato dal 2003 ed è ora che abiba uno step evolutivo per stare al passo della concorrenza e i 18 sono un volere del mercato..
io non mi lamenterei anzi....
 
svdavide":1zircyso ha detto:
Vabbè, sul diesel con una rimappina fai presto ad arrivare da 150 a 170 cv...

Piccolo OT, ma sapete se è previsto montare i T-Jet sulla 147?

Sì, ma tutto dipende se quei 170 sono frutto di studi anche sugli organi meccanici o meno. Se è identica alla 150 in tutto e per tutto e cambia solo il bottoncino di overboost allora non vale la pena, se invece il reparto cambio/frizione fosse rivisto ed adattato alla nuova coppia allora si potrebbe rimappare a sua volta e sfiorare i 200CV. Insomma bisogna capire cosa esce. I 18" con 225/40 se fossero veri sarebbero stratosferici :hail)
 
GioGT":3gwv71xa ha detto:
...la 147 è una gran macchina, non serve inventarsi sempre nuovi allestimenti......la BMW con Serie 1 non l'ha fatto.....e neppure Audi con A3.....perchè credevano nel loro prodotto!
In questo sono COMPLETAMENTE ed ASSOLUTAMENTE d'accordo con te... Infatti guarda questo mio post:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=125

Sostengo più o meno lo stesso. ;)

Non dico che alfa non crede in 147.......ma così la sta "VIOLENTANDO"......poi più potenza, cerchi da 18" ben vengano ma tutti questi nomi creano solo confusione.
Lo penso anch'io... Ma il pacchetto T.I. è storico, a mio parere non sta male...
 
Se fosse vero sarebbero per l'ennesima volta in super ritardo........170cv, di sicuro la concorrenza sfornerà qualcosa di migliore.
Semrpe stitici con le idee e con i motori, non li capisco... :shrug03)
 
fillojtd":31qex1gf ha detto:
alexandros2":31qex1gf ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente
tutte le case fanno le loro evoluzioni ad esempio serie 1 è passata da 163cv a 177cv,A3 da 140cv a 170cv..
che tu l'hai comprata appena un anno fà non vuole dire nulla(tra l'altro il 120cv,quindi che ti frega se esce il 170cv?)il 150cv è sul mercato dal 2003 ed è ora che abiba uno step evolutivo per stare al passo della concorrenza e i 18 sono un volere del mercato..
io non mi lamenterei anzi....
io mi lamento solo xkè alla fine nn potrò rimappare e se rimappo posso arrivare max a 150cv...

eppure il 150 mi era stato consigliato.. colpa della mia vena conservativa.. dicevo :" a che mis erve il 150 se va leggermente di più?"e invece mi sn accorto a meno di un anno dall'acquisto ke è lenta...e ke altre auto sfonano motori al di sopra dei 120cv...
ho imparato una lezione xò...
PROVARE UNA MACCHINA PRIMA DI COMPRARLA..a me nn hanno fatto provare nessuna auto.. mi son buttato sulla linea...


OT: il meccanico incompetente diceva :" i cerchi da 17 e l'asseto alfa ti spakkeranno la skiena"..xò lì senza pensarci ho scelto.. mi piango solo un pò il motore
 
alexandros2":3q9yhpip ha detto:
fillojtd":3q9yhpip ha detto:
alexandros2":3q9yhpip ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente
tutte le case fanno le loro evoluzioni ad esempio serie 1 è passata da 163cv a 177cv,A3 da 140cv a 170cv..
che tu l'hai comprata appena un anno fà non vuole dire nulla(tra l'altro il 120cv,quindi che ti frega se esce il 170cv?)il 150cv è sul mercato dal 2003 ed è ora che abiba uno step evolutivo per stare al passo della concorrenza e i 18 sono un volere del mercato..
io non mi lamenterei anzi....
io mi lamento solo xkè alla fine nn potrò rimappare e se rimappo posso arrivare max a 150cv...

eppure il 150 mi era stato consigliato.. colpa della mia vena conservativa.. dicevo :" a che mis erve il 150 se va leggermente di più?"e invece mi sn accorto a meno di un anno dall'acquisto ke è lenta...e ke altre auto sfonano motori al di sopra dei 120cv...
ho imparato una lezione xò...
PROVARE UNA MACCHINA PRIMA DI COMPRARLA..a me nn hanno fatto provare nessuna auto.. mi son buttato sulla linea...


OT: il meccanico incompetente diceva :" i cerchi da 17 e l'asseto alfa ti spakkeranno la skiena"..xò lì senza pensarci ho scelto.. mi piango solo un pò il motore

lol ce ne sono di elementi che girano nelle concessionarie......

comunque il punto non è tanto AVERE lo step evolutivo come el altre marche, il punto è che lo step evolutivo bisogna saperlo lanciare senza prendere per il culo il cliente; e per come han fatto fino ad ora non ne hanno beccata 1 giusta.
Dal mio modesto punto di vista poi le vaccate non solno solo i vari modelli "collezione", "murphybla", "q2 con motori diversi a distanza di 1 anno" ma anche avrebbero potuto:
-restilizzare la Gta e continuare a farle (anche su ordinazione magari)che anche oggi venderebbe come ha venduto allora visto che non è una serie limitata e visto che le varie 1M, S3 continuano a farle
-oppure (questo pero non convince nemmeno me non avendo mai tastato a fondo il ts) sostituire i ts con i jts che consumano meno

poi vabbe si potrebbe entrare anche nel discorso che non hanno ancora tirato fuori sti t-jet del casso mentre la golf ha gia tappezzato tutta europa con la gt 1.4 170cv
 
comunque, bisogna sempre ricordare che abbiamo a che fare con bmw (come se non gli bastasse vendere molto ha anche il maggior margine di guadagno sul prodotto rispetto alle altre case) audi vw e con gli introiti che hanno, visti i numeri molto maggiori rispetto ad alfafiat e normale che fatichiamo a restare al passo ,sviluppare un nuovo motore costa molto.
:(
 
alexandros2":1l4kyqjs ha detto:
il t-jet nn credo lo monteranno sulla nostra 147 ...ho qlk serio dubbio

Anch'io penso di no, anche se in fondo non è che ci voglia poi molto nel tirar via il 2.0TS e nel mettere al suo posto un 1.4 di pari cavalleria. Non credo neppure serva intervenire su cambio ed altri organi.

Per la tua auto vai di rimappa come ha fatto il mio amico, io la sua l'ho provata e aveva il 115, io ora col 140 non gli sto dietro. A me non interessa per inciso rimappare, perchè adesso come adesso non sento la necessità di avere più CV, preferirei in caso averne molti di più e non solo 170 ;)
 
kretinho":28az9up2 ha detto:
in fondo non è che ci voglia poi molto nel tirar via il 2.0TS e nel mettere al suo posto un 1.4 di pari cavalleria. Non credo neppure serva intervenire su cambio ed altri organi.

ah no? Cambiare tutti i supporti motore, studiare il corretto passaggio del cablaggio motore fino alla plancia, tarare la centralina per i cicli emissione della vettura e la guidabilità, verificare che la rapportatura al cambio sia guista per sfruttare al meglio l'erogazione del motore, modificare linee di scarico e aspirazione, il tutto per garantire l'omologazione finale della vettura con quel motore è cosa da poco secondo te?

Sono mesi e mesi di lavoro.
 
yugs":2g9aqfnz ha detto:
ah no? Cambiare tutti i supporti motore, studiare il corretto passaggio del cablaggio motore fino alla plancia, tarare la centralina per i cicli emissione della vettura e la guidabilità, verificare che la rapportatura al cambio sia guista per sfruttare al meglio l'erogazione del motore, modificare linee di scarico e aspirazione, il tutto per garantire l'omologazione finale della vettura con quel motore è cosa da poco secondo te?

Sono mesi e mesi di lavoro.

Veramente la mia era una semplice considerazione, il tuo tono lo trovo un po' aggressivo, magari mi sbaglio per carità.

Certo che la fai più drammatica di quel che è, secondo me installare un propulsore diverso, non richiede mesi e mesi, ma relativamente poco tempo. Poi come detto, essendo un propulsore a benzina con gli stessi CV non richiede rapportatura differente, nè frizione rinforzata. Per i cablaggi capirai che lavoro.

In definitiva non ci troviamo affatto d'accordo :OK)
 
kretinho":3mwmxyvx ha detto:
yugs":3mwmxyvx ha detto:
ah no? Cambiare tutti i supporti motore, studiare il corretto passaggio del cablaggio motore fino alla plancia, tarare la centralina per i cicli emissione della vettura e la guidabilità, verificare che la rapportatura al cambio sia guista per sfruttare al meglio l'erogazione del motore, modificare linee di scarico e aspirazione, il tutto per garantire l'omologazione finale della vettura con quel motore è cosa da poco secondo te?

Sono mesi e mesi di lavoro.

Veramente la mia era una semplice considerazione, il tuo tono lo trovo un po' aggressivo, magari mi sbaglio per carità.

Certo che la fai più drammatica di quel che è, secondo me installare un propulsore diverso, non richiede mesi e mesi, ma relativamente poco tempo. Poi come detto, essendo un propulsore a benzina con gli stessi CV non richiede rapportatura differente, nè frizione rinforzata. Per i cablaggi capirai che lavoro.

In definitiva non ci troviamo affatto d'accordo :OK)

caspita, manda un CV alla Fiat che uno come te fa comodo, la macchina la sviluppiamo un 2 settimane.. :OK) :asd)
 
yugs":1uiba844 ha detto:
caspita, manda un CV alla Fiat che uno come te fa comodo, la macchina la sviluppiamo un 2 settimane.. :OK) :asd)

Questo sarcasmo te lo puoi risparmiare, non mi pare che neppure tu sia occupato nell'installazione dei motori sulle vetture del gruppo ;)

Ribadisco che il know-how sviluppato su 147 in questi anni credo permetta di giostrare in modo relativamente semplice propulsori con cavallerie già esistenti attualmente. Tutto il tuo allarmismo lo trovo ingiustificato, la burocrazia che sta a valle poi è un'altra questione, ma non era il discorso che facevo io.

Un conto è progettare ex-novo un propulsore, un altro averlo già e limitarsi ad adattarlo alla vettura.
 
fa bene ad essere sarcastico invece, pechè pare che non abbiate idea del lavoro che c'è da fare per piazzare un motore nuovo su una vettura. sia lavoro fisico che di calibrazione.

ps: poi yugs visto che ci lavora tutti i giorni qualcosa ne saprà, no?
 
be tempo per testarlo a dovere ne hanno avuto....
se non ricordo male i primi prototipi del T-jet giravano sulla nasona no?

Credo che i motivi siamo altri...(anzianità nasona..etc) difatti sulla gpunto hanno fatto veloce ad implementarlo...
 
Top