SENZA ASR....la macchina è più scattante?

:nod) Certo che è piu scattante ma bada a disinserirlo con cautela perchè sul bagnato può essere pericoloso mentre sull'asciuttola macchina slitta (almeno la mia in 2a lo fa) e rovineresti i pneumatici...in 3a marcia è una goduria :asd)
 
Ziripigno":quws8lh4 ha detto:
:nod) Certo che è piu scattante ma bada a disinserirlo con cautela perchè sul bagnato può essere pericoloso mentre sull'asciuttola macchina slitta (almeno la mia in 2a lo fa) e rovineresti i pneumatici...in 3a marcia è una goduria :asd)

E' pericoloso se non si sa guidare... :elio) ricordiamoci che fino a non molti anni fa le macchine erano pure senza ABS e per divertirsi veramente i sistemi vanno disinseriti.... :OK)
 
Si, sempre notata questa differenza, specie ora che è rimappata. Ma personalmente lo tengo sempre inserito.
 
il matto":um8eu9c0 ha detto:
Si, sempre notata questa differenza, specie ora che è rimappata. Ma personalmente lo tengo sempre inserito.

Infatti è la miglior cosa, prendendo atto del fatto che sulle strade pubbliche non ci si può divertire è meglio tenerlo inserito così si risparmia su gomme ecc.....poi a discrezione del guidatore di quando disinserirlo o inserirlo... :elio) :drive) :alfa) :OK)
 
in teoria se sei capace di fare le partenze perfette dovresti fare meglio senza asr... però se nn riesci a non far slittare le gomme l'asr inserito è più rapido... un po' tipo il lunch control in f1... cmq sul bagnato io personalmente ne trovo utilità solo in una curva della mia città, un richiamo a destra dopo una curva a sinistra in accelerazione dopo un incrocio... si inzozza sempre di foglie bagnate... là si si sente! ma solo lì... :p
 
:confusbig) ma non penso ke sia cosi difficile partire con l asr disinserito e non fare slittare le ruote...se lo e'..saro' un pilota io forse..perche io ci riesco... :asd) anke sul brecciolino in salita... :asd)
 
Io con la GTA (156) preferirei che si avviasse senza ASR ed essere io a metterlo quando ne ho bisogno e confermo che senza, anche se la macchina non slitta è come se fosse "controllata", un pò trattenuta. Non so se con l'Examiner è possibile averlo disinserito ad ogni accensione :confusbig)
 
Ma come guidate ogni giorno? Così per pura curiosità...io capisco quando si voglia fare qualche percorso ad andatura molto allegra, ma normalmente non ne vedo assolutamente l'utilità di disinserire i controlli elettronici.

Tra l'altro, sia con la GTA che con la Mjet mappata, disinserendo l'ASR e uscendo forte di curva di seconda e terza, si lasciano dietro coreografiche fumate bianche di gomma.....a che pro?
 
alk147":31qb7arh ha detto:
Non si sa mai che possa penalizzare il tempo sul giro, facendoti perdere la pole. :asd)

Mi è successo stamattina, ma si parlava di qualifiche sul bagnato, con pioggia battente.. All'Eau Rouge non mi sono fidato di aprire tutto :rotolo) :rotolo) :rotolo)


@ il matto: Io l'ASR lo tolgo SOLO quando VOGLIO fare effetti coreografici come quelli da te descritti. ;)
 
Bo... io nn lo tolgo mai, e la spia, ora che ho gli pneumatici abb consumati si vede solo se eccedo in seconda su curve strette, per farla slittare bisogna darci dentro.

Cmq ho provato a disattivarla sull'asciutto ed è più divertente la guida, nn taglia la coppia motrice che con l'ASR viene tagliata nn poco.
 
effettivamente questa mattina in coda con il bagnato ad una velocità media pari a 15 km/h disinserendo tutti i sistemi elettronici di controllo (per essere sicuro ho tolto i fusibili) ho guadagnato sulla qualifica casa ufficio circa un microsecondo !!!!!!

:sedia)
 
io generalmente lo tengo sempre inserito,premettendo che la mia da 115cv e passata a 148cv basta che accellero un pochino di prima seconda o terza e la spia mi si accende continuamente,specialmente su bolognini o in curva
a volte mi è capitato che si è acceso anche in quinta marci sul bagnato a circa 100km/h passando su una grossa pozzanghera..
 
da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
 
SPITA87":abkgs7d7 ha detto:
da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?

Non cambia tantissimo, almeno a mio avviso. E' un po utile in città in caso di inserimenti nel traffico da fermo: non frena e non taglia potenza per evitare di far pattinare le ruote permettendoti un miglior spunto :OK)
 
IlFede":2k7410mg ha detto:
fragman":2k7410mg ha detto:
SPITA87":2k7410mg ha detto:
da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?

Non cambia tantissimo, almeno a mio avviso. E' un po utile in città in caso di inserimenti nel traffico da fermo: non frena e non taglia potenza per evitare di far pattinare le ruote permettendoti un miglior spunto :OK)


quoto ;)

beh la guida senza ASR é un pelino + divertente, o almeno la senti + pronta e meno legata...

non x forza uno deve korre disinserendolo, lo togli anke x nn morire ad ogni sorpasso :sarcastic)

Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic) :D
 
Top