SENZA ASR....la macchina è più scattante?

Ziripigno

Nuovo Alfista
Punti
36
:nod) Certo che è piu scattante ma bada a disinserirlo con cautela perchè sul bagnato può essere pericoloso mentre sull'asciuttola macchina slitta (almeno la mia in 2a lo fa) e rovineresti i pneumatici...in 3a marcia è una goduria :asd)

MarcoOk

Nuovo Alfista
Punti
36
Ziripigno":quws8lh4 ha scritto:
:nod) Certo che è piu scattante ma bada a disinserirlo con cautela perchè sul bagnato può essere pericoloso mentre sull'asciuttola macchina slitta (almeno la mia in 2a lo fa) e rovineresti i pneumatici...in 3a marcia è una goduria :asd)
E' pericoloso se non si sa guidare... :elio) ricordiamoci che fino a non molti anni fa le macchine erano pure senza ABS e per divertirsi veramente i sistemi vanno disinseriti.... :OK)

il matto

Nuovo Alfista
Punti
38
Si, sempre notata questa differenza, specie ora che è rimappata. Ma personalmente lo tengo sempre inserito.

MarcoOk

Nuovo Alfista
Punti
36
il matto":um8eu9c0 ha scritto:
Si, sempre notata questa differenza, specie ora che è rimappata. Ma personalmente lo tengo sempre inserito.
Infatti è la miglior cosa, prendendo atto del fatto che sulle strade pubbliche non ci si può divertire è meglio tenerlo inserito così si risparmia su gomme ecc.....poi a discrezione del guidatore di quando disinserirlo o inserirlo... :elio) :drive) :alfa) :OK)

alk147

Nuovo Alfista
Punti
36
Non si sa mai che possa penalizzare il tempo sul giro, facendoti perdere la pole. :asd)

Daprix

Nuovo Alfista
Punti
36
in teoria se sei capace di fare le partenze perfette dovresti fare meglio senza asr... però se nn riesci a non far slittare le gomme l'asr inserito è più rapido... un po' tipo il lunch control in f1... cmq sul bagnato io personalmente ne trovo utilità solo in una curva della mia città, un richiamo a destra dopo una curva a sinistra in accelerazione dopo un incrocio... si inzozza sempre di foglie bagnate... là si si sente! ma solo lì... :p

Saturno147

Nuovo Alfista
Punti
36
:confusbig) ma non penso ke sia cosi difficile partire con l asr disinserito e non fare slittare le ruote...se lo e'..saro' un pilota io forse..perche io ci riesco... :asd) anke sul brecciolino in salita... :asd)

localhost

Nuovo Alfista
Punti
16
Io con la GTA (156) preferirei che si avviasse senza ASR ed essere io a metterlo quando ne ho bisogno e confermo che senza, anche se la macchina non slitta è come se fosse "controllata", un pò trattenuta. Non so se con l'Examiner è possibile averlo disinserito ad ogni accensione :confusbig)

lukameraweb

Nuovo Alfista
Punti
36
bene bene allora nn mi sbagliavo più di tanto.....
certo sul bagnato è sempre conveniente tenerlo in marcia il sistema in oggetto!

il matto

Nuovo Alfista
Punti
38
Ma come guidate ogni giorno? Così per pura curiosità...io capisco quando si voglia fare qualche percorso ad andatura molto allegra, ma normalmente non ne vedo assolutamente l'utilità di disinserire i controlli elettronici.

Tra l'altro, sia con la GTA che con la Mjet mappata, disinserendo l'ASR e uscendo forte di curva di seconda e terza, si lasciano dietro coreografiche fumate bianche di gomma.....a che pro?

fragman

Nuovo Alfista
Punti
36
alk147":31qb7arh ha scritto:
Non si sa mai che possa penalizzare il tempo sul giro, facendoti perdere la pole. :asd)
Mi è successo stamattina, ma si parlava di qualifiche sul bagnato, con pioggia battente.. All'Eau Rouge non mi sono fidato di aprire tutto :rotolo) :rotolo) :rotolo)

@ il matto: Io l'ASR lo tolgo SOLO quando VOGLIO fare effetti coreografici come quelli da te descritti. ;)

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
Punti
36
Bo... io nn lo tolgo mai, e la spia, ora che ho gli pneumatici abb consumati si vede solo se eccedo in seconda su curve strette, per farla slittare bisogna darci dentro.

Cmq ho provato a disattivarla sull'asciutto ed è più divertente la guida, nn taglia la coppia motrice che con l'ASR viene tagliata nn poco.

TAE9000ES

Nuovo Alfista
Punti
16
effettivamente questa mattina in coda con il bagnato ad una velocità media pari a 15 km/h disinserendo tutti i sistemi elettronici di controllo (per essere sicuro ho tolto i fusibili) ho guadagnato sulla qualifica casa ufficio circa un microsecondo !!!!!!

:sedia)

terlis84

Nuovo Alfista
Punti
6
io generalmente lo tengo sempre inserito,premettendo che la mia da 115cv e passata a 148cv basta che accellero un pochino di prima seconda o terza e la spia mi si accende continuamente,specialmente su bolognini o in curva
a volte mi è capitato che si è acceso anche in quinta marci sul bagnato a circa 100km/h passando su una grossa pozzanghera..

SPITA87

Nuovo Alfista
Punti
36
da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?

fragman

Nuovo Alfista
Punti
36
SPITA87":abkgs7d7 ha scritto:
da quando l' ho presa cioè un mese fa nn ho ancora provato a disinserirlo, ma è cosi' divertente la guida senza asr?
Non cambia tantissimo, almeno a mio avviso. E' un po utile in città in caso di inserimenti nel traffico da fermo: non frena e non taglia potenza per evitare di far pattinare le ruote permettendoti un miglior spunto :OK)

fragman

Nuovo Alfista
Punti
36
IlFede":2k7410mg ha scritto:
fragman":2k7410mg ha scritto:
SPITA87":2k7410mg ha scritto:
Non cambia tantissimo, almeno a mio avviso. E' un po utile in città in caso di inserimenti nel traffico da fermo: non frena e non taglia potenza per evitare di far pattinare le ruote permettendoti un miglior spunto :OK)

quoto ;)

beh la guida senza ASR é un pelino + divertente, o almeno la senti + pronta e meno legata...

non x forza uno deve korre disinserendolo, lo togli anke x nn morire ad ogni sorpasso :sarcastic)
Sono abituato a stare sempre in corsia di sorpasso :sarcastic) :sarcastic) :D

Alto Basso