selespeed e prima volante...

Quoto a salire le marce sulla gta selespeed puoi tirare finchè entra il limitatore e la marcia non la toglie ;), mentre se butti giù una marcia troppo corta per la velocità il selespeed rifiuta la manovra perchè "intuisce" che altrimeti succederebbero danni! E' una protezione che per fortuna c'è, una volta ero sopra pensiero in autostrada col gasolone di casa e ho fatto un quinta-quarta a gas pieno..per fortuna ho pigiato subito la frizione e tolto la marcia! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Per il resto penso che al tornantino lento classico da montagna in salita non sia dannoso mettere la prima se la monovra viene eseguita con criterio. ;)
(P.S. i diesel sono esclusi da mettere la prima al tornante se non vogliono fondere e spezzare il cambio..) :p
 
mancio83":jno1ibuc ha detto:
-Principe-":jno1ibuc ha detto:
Confermo che non entra la marcia se ciò dovesse comportare un fuorigiri.

quindi col selespeed sulla gta è IMPOSSIBILE FARE UN FUORIGIRI??
In scalata si.. :nod) , a salire invece vai fuorigiri ed entra subito il limitatore..ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ..mi è successo a me l'altro giorno in quel test con quela gta..;)
 
mancio83":c4kig0q1 ha detto:
MadAl":c4kig0q1 ha detto:
2. Fuorigiri: non può capitare, visto che la centralina rifiuta un cambio marcia se il regime calcolato dopo il cambio stesso supera il massimo impostato (se non ci credete e ve la sentite :asd) , provate a chiedere la 1a quando siete in 2a a 6000rpm: tra l'altro questa protezione è presente anche per evitare guasti causati da errori del pilota, che potrebbe per sbaglio tirare la levetta della scalata invece dell'altra)

sulla gta non è così.

a Mancio.. nun di cazzate :asd) :asd)

sulla GTA l'unica cosa che cambia nella "logica" è che non ti mette la marcia superiore a limitatore... le "protezioni" in scalata ci sono tutte
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":308rywpa ha detto:
mancio83":308rywpa ha detto:
MadAl":308rywpa ha detto:
2. Fuorigiri: non può capitare, visto che la centralina rifiuta un cambio marcia se il regime calcolato dopo il cambio stesso supera il massimo impostato (se non ci credete e ve la sentite :asd) , provate a chiedere la 1a quando siete in 2a a 6000rpm: tra l'altro questa protezione è presente anche per evitare guasti causati da errori del pilota, che potrebbe per sbaglio tirare la levetta della scalata invece dell'altra)

sulla gta non è così.

a Mancio.. nun di cazzate :asd) :asd)

sulla GTA l'unica cosa che cambia nella "logica" è che non ti mette la marcia superiore a limitatore... le "protezioni" in scalata ci sono tutte
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ok, meno male. sapevo male.
:OK)
 
ragazzi ho cominciato io questa discussione e sentite oggi cosa mi è successo:

arrivo al semaforo rosso in terza (3000 RPM circa), levetta per la seconda, mi scappa un doppio tocco: PRIMA con doppietta esagerata (5000 RPM e macchina che inchioda), me ne accorgo e metto subito la seconda e mi fermo...

speriamo si non aver fatto danni....
il cambio e il motore erano entrambi caldi...
 
Top