scintille dal tubo di scarico...

rapidello

Nuovo Alfista
Punti
36
ieri sera ho fatto un pezzo di strada a velocità abbastanza sotenuta(210 km tachimetro)

dopo circa 10 km....vedo che dal mio tubo di scarico escono una marea di scintille...quasi illuminavo la strada...che può essere????

erano le 2,30 di notte...

mi sono quasi preoccupato...

Arj147

Nuovo Alfista
Punti
38
Normale...
Sui motori diesel questo fenomeno si verifica spesso, specie a fronte di tirate.
Sono particelle di fuliggine che, col calore si scaldano e briciano, venendo espulse dalla marmitta.
Questo significa che hai fatto "una bella pulizia" e hai fatto benissimo, se trafficom e strada lo permettevano...

Ogni tanto bisogna pur sfruttare i cavalli, no??
:p

rapidello

Nuovo Alfista
Punti
36
Kontorotsui":3qazf7bp ha scritto:
Ma l'hai visto dallo specchietto?? :confusbig)
si una scia luminosa bellissima...
poi mi son fermato a controllare....
e uscivano ancora scintille... :elio)

bimarco

Nuovo Alfista
Punti
36
Cacchio io con tutte le tirate che do non sono mai riuscito a farle uscire, peccato. Vorrei vederle almeno una volta , così per fare il bullo.... :asd) :asd) :asd) :asd)

lope

Nuovo Alfista
Punti
36
capita quando hai un po' di roba accumulata nello scarico
ma se tiri SEMPRE non lo fa... vai più piano su per la settimana :asd)

Simo140cv

Nuovo Alfista
Punti
36
rapidello":191iapxe ha scritto:
ieri sera ho fatto un pezzo di strada a velocità abbastanza sotenuta(210 km tachimetro)

dopo circa 10 km....vedo che dal mio tubo di scarico escono una marea di scintille...quasi illuminavo la strada...che può essere????

Ma non te l'ho mai raccontato :sgrat)

Cmq tutto tranquillo....a me succede TUTTE le volte che tiro perchè lo faccio una volta ogni 2-3-4 mesi e il resto del tempo guido da :eek:ld) :asd)

Cmq è uno spettacolo unico.....solo che la prima volta (anche sapendolo) te la fai sotto :sarcastic)

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
Simo mi devi portare a fare un giro... non sono mai riuscito a farle uscire dal mio scarico..... :OK)

per fortuna non c'è Filip, altrimenti il mio onore sarebbe cancellato!!!

:lol:

rapidello

Nuovo Alfista
Punti
36
lope":2npd21v4 ha scritto:
capita quando hai un po' di roba accumulata nello scarico
ma se tiri SEMPRE non lo fa... vai più piano su per la settimana :asd)
il problema è che vado sempre come un dannato :asd) :asd) ....e questa è la prima volta che succede...o che me ne accorgo...

rapidello

Nuovo Alfista
Punti
36
Simo140cv":19xg51t5 ha scritto:
rapidello":19xg51t5 ha scritto:

Cmq tutto tranquillo....a me succede TUTTE le volte che tiro perchè lo faccio una volta ogni 2-3-4 mesi e il resto del tempo guido da :eek:ld) :asd)

Cmq è uno spettacolo unico.....solo che la prima volta (anche sapendolo) te la fai sotto :sarcastic)
si..ok..ma la tua è un 140 rimappato...
la mia è un 115..original...
se rimappo che succede??? :asd) :asd) :asd)

Simo140cv

Nuovo Alfista
Punti
36
rapidello":2tzmlfas ha scritto:
Simo140cv":2tzmlfas ha scritto:
rapidello":2tzmlfas ha scritto:

si..ok..ma la tua è un 140 rimappato...
la mia è un 115..original...
se rimappo che succede??? :asd) :asd) :asd)
Sì ok i rimappati lo fanno un pelo di + (specialmente se la spari di colpo dopo essere andati piano x parecchio tempo ;) )...ma succede a tutti.... :nod) :OK)

Ok Blu...prox meeting portati gli occhiali da sole :lol2) :lol2) :lol2)

Punti
38
Auto
.
mi è successa anche a me 2 volte :D

la prima volta l'ha fatto per parecchio tempo... stavo sorpassando un'altra macchina chissà cosa avrà pensato :asd) :asd)

albiz_1999

Nuovo Alfista
Punti
36
BiMarco":2d40l5lh ha scritto:
Cacchio io con tutte le tirate che do non sono mai riuscito a farle uscire, peccato. Vorrei vederle almeno una volta , così per fare il bullo.... :asd) :asd) :asd) :asd)
eh, ma la tua ha solo 100cv ecco xchè non lo fa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
Simo140cv":szc2rggb ha scritto:
Blu-skY":szc2rggb ha scritto:
ho giusto bisogno di un colpo di sole!!!!

:asd)
Filip vieni a vedere cosa dice Blu.... :elio)

Un colpo di..????? :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

no, che poi legge che non ho mai fatto scorregge dallo scarico e mi disereda!!!!

:mecry2)

axl23

Nuovo Alfista
Punti
16
e vero e sucesso anche a me....la mia e 115 rimapata , la prima volta che ho tirato dopo la riprogramazione sono arrivato a 230 al takimentro e uscivano scintille...mi sono spaventato...ma ho chiesto e normale...o quasi

Simo140cv

Nuovo Alfista
Punti
36
Blu-skY":3k1mx6u7 ha scritto:
Simo140cv":3k1mx6u7 ha scritto:
Blu-skY":3k1mx6u7 ha scritto:
ho giusto bisogno di un colpo di sole!!!!

:asd)
Filip vieni a vedere cosa dice Blu.... :elio)

Un colpo di..????? :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

no, che poi legge che non ho mai fatto scorregge dallo scarico e mi disereda!!!!

:mecry2)
Sarei curioso di sapere quale sia l'eredità che hai perso! :muaha)

Mi basta sapere :muaha)

Alto Basso