riviste e alfaromeo

Ralfantares

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
514
0
16
stamattina sono stato dal conce x vedere la crosswagon e ho scatenato una accesa discussione (amichevole) con un venditore e alcuni clienti.

x farla breve il venditore (vende alfa dal '63...) mi ha detto k ad una riunione con alcuni dirigenti alfa e i derettori di alcune riviste automobilistiche ha chiesto come mai nn si pubblicizzano i successi sportivi del marchio e xkè le riviste nn sono obiettive nei giudizi.
tra il silenzio e le risate dei presenti, il direttore di una nota rivista ha espressamente affermato k è solo una questione di soldi :mad2).

anke se l'ho sempre sostenuto, adesso ne ho avuto conferma e ho pensato di divulgare la notizia.

:cattive10)
 
147nos":28h0jtdx ha detto:
In che senso? :sgrat)
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
Ho capito bene? :(

no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)
 
Ralfantares":f7xknd6l ha detto:
147nos":f7xknd6l ha detto:
In che senso? :sgrat)
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
Ho capito bene? :(

no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)

come voi ho avuto sempre questa impressione...ed ora si è trasformata in realtà..
 
Ralfantares":ywn9ay6m ha detto:
147nos":ywn9ay6m ha detto:
In che senso? :sgrat)
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
Ho capito bene? :(

no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)
Immaginavo....che bast@@@ :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
Roba da matti... :nono02)
 
Io rimango perplesso, un sacco di volte mi sono trovato d'accordo con il giudizio delle riviste dopo aver visto dal vivo le auto, non credo sia così per tutte.
 
bè purtroppo quella che fanno altre marche è una politica scorretta e non chiara nei confronti di chi compra :mad2) :mad2)
per fortuna alfa è fuori dal coro...trovo sia molto più costruttivo far dare giudizi alla gente piuttisto che alle riviste
 
Oggi ho comprato Auto e sinceramente non parlano così male dell'Alfa Romeo...
In copertina c'è la 147 rest(primo articolo del giornale come capita x le novità più ghiotte) mentre dentro 3 pagine su GTV e 158...
 
una volta auto mi piaceva... parlava molto delle alfa romeo...
adesso ci parla solo perchè deve... infatti... negli ultimi 3 o 4 mesi c'erano sempre bmw in copertina... chissà quanto gli hanno dato... :KO)
 
Ralfantares":12gblumt ha detto:
147nos":12gblumt ha detto:
In che senso? :sgrat)
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
Ho capito bene? :(

no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)

e secondo me fanno anche bene a non dargli neppure un soldo... è uno schifo :KO)
 
Se andiamo a prendere Auto Oggi allora ti viene proprio voglia di vomitare... non a caso è il ramo italiano di Auto Bild...

A mio avviso la migliore rivista di automobili in Italia è Quattroruote, che rimane la più completa ed obiettiva... se deve dire una cosa la dice...

Per quanto riguarda le competizioni in italia ne esiste solo uno (gli altri sono estinti o sono ancora senza esperienza) ed è Autosprint.

Cmq quando c'erano delle vittorie dell'Alfa Romeo nell'etcc il giorno dopo c'era sempre la pubblicità sul giornale
 
mmmm. anche io avevo sopspettato cose del genere ... tuttavia di solito compro AUTO (che anni fa si becco una denuncia da parte del gruppo Koelliker per la prova dell'atos)... e di solito ci va pesante ... !! cmq.. ormai compro i giornali di auto più per conoscere i nuovi modelli e vederli in foto che per leggere i giudizi
 
io è 12 anni che compro auto.....

nel corso degli anni è sempre un po' peggiorato come qualità delle prove e delle recensioni, prima molto complete ora votate ad una lettura rapida e non completa.....

per quanto riguarda l'obbiettività: una volta lo era un po'di più...negli ultimi anni tende a "favorire" un po' BMW e VW, ma la ritengo ancora obbiettiva... qunado qualcosa non va lo dice come elogia i veri pregi....

ripeto l'unico grosso appunto è che ormai le prove sono telegrafiche e non tanto comprensibili come una volta....
 
nivomat":2t9id5er ha detto:
Se andiamo a prendere Auto Oggi allora ti viene proprio voglia di vomitare... non a caso è il ramo italiano di Auto Bild...

A mio avviso la migliore rivista di automobili in Italia è Quattroruote, che rimane la più completa ed obiettiva... se deve dire una cosa la dice...

Per quanto riguarda le competizioni in italia ne esiste solo uno (gli altri sono estinti o sono ancora senza esperienza) ed è Autosprint.

Cmq quando c'erano delle vittorie dell'Alfa Romeo nell'etcc il giorno dopo c'era sempre la pubblicità sul giornale


premetto k la riunione a cui ha partecipato il venditore da quello k ho capito nn è recente.
cmq alcune riviste "coinvolte" sono GENTE MOTORI e QUATTRO RUOTE. :ignore)
 
Top