riviste e alfaromeo

Ralfantares

Nuovo Alfista
Punti
16
stamattina sono stato dal conce x vedere la crosswagon e ho scatenato una accesa discussione (amichevole) con un venditore e alcuni clienti.

x farla breve il venditore (vende alfa dal '63...) mi ha detto k ad una riunione con alcuni dirigenti alfa e i derettori di alcune riviste automobilistiche ha chiesto come mai nn si pubblicizzano i successi sportivi del marchio e xkè le riviste nn sono obiettive nei giudizi.
tra il silenzio e le risate dei presenti, il direttore di una nota rivista ha espressamente affermato k è solo una questione di soldi :mad2).

anke se l'ho sempre sostenuto, adesso ne ho avuto conferma e ho pensato di divulgare la notizia.

:cattive10)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
In che senso? :sgrat)
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
Ho capito bene? :(

Kontorotsui

Nuovo Alfista
Punti
36
Piu' che non ha i soldi, non vuol pagare le riviste perche' parlino bene.

E' veramente vergognoso che diano giudizi in base ai soldi ricevuti, obbiettivita' giu' nel cesso :KO)

Ralfantares

Nuovo Alfista
Punti
16
147nos":28h0jtdx ha scritto:
Cioè l'alfa non ha i soldi per fare delle pubblicità che sottolineano la propria supremazia nelle gare? :confusbig)
no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)

Darsch-147GA

Nuovo Alfista
Punti
36
Ralfantares":f7xknd6l ha scritto:
147nos":f7xknd6l ha scritto:
no, l'alfa nn ritiene necessario pubblicizzare i suoi successi e le riviste x dare giudizi positivi nelle prove (alcune vengono chiamate prove verità...) vogliono essere pagate. :KO) :KO)
come voi ho avuto sempre questa impressione...ed ora si è trasformata in realtà..

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
Ralfantares":ywn9ay6m ha scritto:
147nos":ywn9ay6m ha scritto:
Immaginavo....che bast@@@ :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
Roba da matti... :nono02)

marcof147

Nuovo Alfista
Punti
36
siamo proprio al limite dell'assurdo, farsi pagare per dare giudizi positivi su una determinata auto.
chissa autogerma quanti soldi spende :asd)

alk147

Nuovo Alfista
Punti
36
Io rimango perplesso, un sacco di volte mi sono trovato d'accordo con il giudizio delle riviste dopo aver visto dal vivo le auto, non credo sia così per tutte.

147lightning

Nuovo Alfista
Punti
36
Davvero sconcertante.
Comunque per me il successo sportivo più grande è vedere in qualunque officina un poster gigante della 156GTA versione ETCC con il n.1 sulle portiere.

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

gt140

Nuovo Alfista
Punti
36
bè purtroppo quella che fanno altre marche è una politica scorretta e non chiara nei confronti di chi compra :mad2) :mad2)
per fortuna alfa è fuori dal coro...trovo sia molto più costruttivo far dare giudizi alla gente piuttisto che alle riviste

Friendevil

Nuovo Alfista
Punti
38
Oggi ho comprato Auto e sinceramente non parlano così male dell'Alfa Romeo...
In copertina c'è la 147 rest(primo articolo del giornale come capita x le novità più ghiotte) mentre dentro 3 pagine su GTV e 158...

Punti
38
Auto
.
una volta auto mi piaceva... parlava molto delle alfa romeo...
adesso ci parla solo perchè deve... infatti... negli ultimi 3 o 4 mesi c'erano sempre bmw in copertina... chissà quanto gli hanno dato... :KO)

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Ralfantares":12gblumt ha scritto:
147nos":12gblumt ha scritto:
e secondo me fanno anche bene a non dargli neppure un soldo... è uno schifo :KO)

nivomat

Nuovo Alfista
Punti
36
Se andiamo a prendere Auto Oggi allora ti viene proprio voglia di vomitare... non a caso è il ramo italiano di Auto Bild...

A mio avviso la migliore rivista di automobili in Italia è Quattroruote, che rimane la più completa ed obiettiva... se deve dire una cosa la dice...

Per quanto riguarda le competizioni in italia ne esiste solo uno (gli altri sono estinti o sono ancora senza esperienza) ed è Autosprint.

Cmq quando c'erano delle vittorie dell'Alfa Romeo nell'etcc il giorno dopo c'era sempre la pubblicità sul giornale

Nik33

Nuovo Alfista
Punti
38
mmmm. anche io avevo sopspettato cose del genere ... tuttavia di solito compro AUTO (che anni fa si becco una denuncia da parte del gruppo Koelliker per la prova dell'atos)... e di solito ci va pesante ... !! cmq.. ormai compro i giornali di auto più per conoscere i nuovi modelli e vederli in foto che per leggere i giudizi

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
io è 12 anni che compro auto.....

nel corso degli anni è sempre un po' peggiorato come qualità delle prove e delle recensioni, prima molto complete ora votate ad una lettura rapida e non completa.....

per quanto riguarda l'obbiettività: una volta lo era un po'di più...negli ultimi anni tende a "favorire" un po' BMW e VW, ma la ritengo ancora obbiettiva... qunado qualcosa non va lo dice come elogia i veri pregi....

ripeto l'unico grosso appunto è che ormai le prove sono telegrafiche e non tanto comprensibili come una volta....

Ralfantares

Nuovo Alfista
Punti
16
nivomat":2t9id5er ha scritto:
Se andiamo a prendere Auto Oggi allora ti viene proprio voglia di vomitare... non a caso è il ramo italiano di Auto Bild...

A mio avviso la migliore rivista di automobili in Italia è Quattroruote, che rimane la più completa ed obiettiva... se deve dire una cosa la dice...

Per quanto riguarda le competizioni in italia ne esiste solo uno (gli altri sono estinti o sono ancora senza esperienza) ed è Autosprint.

Cmq quando c'erano delle vittorie dell'Alfa Romeo nell'etcc il giorno dopo c'era sempre la pubblicità sul giornale

premetto k la riunione a cui ha partecipato il venditore da quello k ho capito nn è recente.
cmq alcune riviste "coinvolte" sono GENTE MOTORI e QUATTRO RUOTE. :ignore)

Alto Basso