riverniciatura artigianale cerchi in lega

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
La vernice spray non e' optional se usi vernice all'acqua.
L'alternativa e' il nitro, ma difficile da trovare perche' ormai fuori legge, o il bicomponente, che si trova anche in bomboletta ma devi usarlo in giornata da quando ti fanno la bomboletta (se invece usi il compressore e' difficile da miscelare nelle corrette quantita').

Se le righe sono piccole, trattandosi di cerchi, potrebbe valere la pena di fare un ritocchino a mano con un pennelino sottile sottile (io arrotolo una "cannetta" di carta e ne uso la punta).
Pero' se e' vernice all'acqua devi sempre e comunque dare il trasparente sopra (sempre col pennelino) altrimenti al primo lavaggio la porti via.
 
io ne ho appena riverniciati 4 da 16"
carteggiato e stuccato i bordi rovinati con stucco metallico bicomponente rifinito con stucco per carrozzeria
seppiato e passato spugna abrasiva
verniciato con 2 mani di vernice argento met apposita per cerchi in lega+due mani di trasparente
30/35€ di materiale qualche giorno di lavoro a tmepo perso diciamo sulle 4/5ore totali

ecco la vernice utilizzata(non comprata su ebay):
http://www.ebay.it/itm/24-63EUR-1l-DUPL ... 3a67d30aab

il trasparente è della stessa linea è un trasparente per carrozzeria
 
si in colorificio, costano 9€ l'una ne ho prese due di grigio ed una di trasparente(le mani di trasparente le ho date più leggere)
ok domani faccio le foto e le metto non ho soltanto le foto dei cerchi all'inizio ma solo da stuccati e finiti..
ho già messo su le gomme e nel montaggio la vernice non ha patito minimamente, il fondo io non l'ho dato perchè mi è stato detto che sull'alluminio l'unica vernice che attacca bene è quella e non serve primer..conta che poi nel 90% della superficie c'era la vecchia vernice..
 
Top