Ritorno al futuro

DigitalBoy

Nuovo Alfista
22 Agosto 2010
219
0
16
Buongiorno ragazzi,
in passato mi sono sempre affidato ai vostri consigli ed oggi vi presento un altro problema. Premessa: ho venduto Brera per passare a una Lexus CT200h, considerando un discorso di praticità (5 porte), consumi (faccio parecchio urbano), costi di manutenzione (minori tra pneumatici, bollo, tagliando, ecc). La valutazione dell'auto è di circa 10.000 euro; una settimana fa purtroppo ho avuto un incidente che mi comporta danni per 4000 euro.

Non avendo voglia di investire, in questo momento, (ho messo nella lista dei desideri la Tonale), ero nel dubbio se fare questi lavori o pensare a una soluzione-ponte per i prossimi 2/3 anni che mi permettesse di non spendere oltre i 5000 euro che riuscirei a guadagnare dalla vendita della Lexus allo stato attuale. A questo punto entra in scena la 166 che è sempre stata tra le mie Alfa preferite e che sicuramente rientrerebbe nel limite massimo di spesa che mi sono prefisso. Oltre quindi a chiedervi un parere sulla bontà dell'idea che mi sta frullando per la testa, vi chiedo qualche parere sull'usato da ricercare, tenendo presente che a) è necessario che sia automatica e b) faccio circa 25.000 km/anno.

1) Entro quale chilometraggio massimo cercare un usato?
2) Che lavori extra ci sarebbero da fare dopo l'acquisto (distribuzione, ammortizzatori, ecc)
3) Meglio un diesel 2.4 (con tutti i blocchi annessi e connessi) o un benzina (a cui fare un impianto GPL?)

Al momento stavo guardando questi annunci:

Ringrazio tutti come sempre per la collaborazione
 
Top