Riparare supporto aletta parasole a costo 0 in 10 min

Brad1975":1zjqhv49 ha detto:
Si tutte uguali come forma. Cambia solamente il colore.
Considera che sulla 147 puoi montare anche le alette parasole della giulietta che comunque sono diverse... ma ci stanno lo stesso su.

Anche sulla mia si erano rotti entrambi gli attacchi :mad2)
Sono andato da un ricambista ma della 147 non ne aveva disponibili, alla fine ne ho prese due usate della Fiat Punto.... Anche queste leggermente diverse di forma ma calzavano perfettamente e con 8 euro in totale ho sistemato :OK)
 
bigroberto":35yd063n ha detto:
Ottima soluzione!

Purtroppo su molte alette parasole si rompe il supporto dall'altro lato, e lì ancora non è stata trovata una soluzione efficace! :eek13)

Ciao a tutti, vi leggo spesso e finalmente ho trovato il tempo di iscrivermi e postare una veloce ed economica soluzione proprio al problema della rottura "dell'altro lato", cioè il supporto orientabile dell'aletta che spesso, come noto, si rompe.
Dopo vari tentativi per riparare la plastica che si spacca, tutti rivelatisi vani, utilizzando una comune maniglia in ferro da cassetto (diametro 1cm acquistata presso Brico Center al costo di 2 euro) e lavorandola con lima e seghetto, ho realizzato un nuovo supporto sostituendo quello in plastica originale.
Ho fatto un paio di foto, che vi mostro, della maniglia prima e dopo la lavorazione. Tempo di realizzazione: 1 ora circa.
Maniglia.jpg

Supporto.jpg

In particolare, per tenere alla giusta distanza il pezzo di maniglia che entra nel supporto di plastica, ho dovuto "allungarlo", distanziandolo, con un pezzetto lungo circa 1cm preso dall'altra parte filettata della stessa maniglia, questo per rispettare le misure del pezzo originale. La differenza è visibile tra le due foto, dove nella seconda il supporto è più distante dal pezzo di plastica.
Spero possa essere utile a qualcuno. Ciao! :)
 
Curiosità

Grazie per la dritta, proverò a cimentarmi, sono nella tua stessa situazione.
Posso chiederti come mai non hai approfittato della vite del supporto per fissare la parte in acciaio?

Grazie
 
Per caso qualcuno ha ancora le foto? O esiste la faq? Perché servirebbe anche a me questa guida!
Grazie in anticipo
 
Top