Ricerca manicotto flessibile Alfa 156

draculaoriginals

Nuovo Alfista
3 Agosto 2014
10
0
1
plus.google.com
Ciao a tutti, io sono alla ricerca disperata di un pezzo, di ricambio. Ho provato a cercarlo presso negozi di autoricambi ma niente, presso autodemolizioni, ma niente anche in questo caso. Allora ho telefonato al servizio clienti Alfa Romeo, spiegando appunto che ero alla ricerca di questo pezzo e che non riuscivo a trovarlo. Mi hanno fatto attendere circa 3 giorni e poi mi hanno richiamato, dicendomi che purtroppo questo pezzo di ricambio la fiat non lo produce più, quindi trovarlo nuovo é impossibile. La mia auto è una Alfa Romeo 156 1.6 16v twin spark del 97 a benzina, il pezzo che sto cercando è il manicotto flessibile il codice Alfa del pezzo è 60630528 vi allego anche una foto dove potere vedere il pezzo


Non è che magari qualcuno di voi c'è l'ha ? Oppure sa dove potrei trovarlo ? Io sono della provincia di Roma
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1407049348282.jpg
    uploadfromtaptalk1407049348282.jpg
    99.8 KB · Visualizzazioni: 355
Addirittura non è più prodotto? :( Ho visto che lo si può trovare presso alcuni siti web esteri. Fai una ricerca con google immettendo il codice del ricambio..
 
Ho controllato il sito, effettivamente il pezzo lo danno per disponibile come nuovo. Non vorrei fossero una fregatura, perché averlo nuovo é molto difficile visto e considerato che la fiat ha smesso la produzione. Poi visto e considerato che sta anche all'estero la cosa mi puzza, comunque ho provveduto a inviargli una mail per chiedere conferma sull'argomento disponibilità. Nel caso lo avessero pago con PayPal, almeno posso usare la garanzia e farmi restituire la somma nel caso di truffa, vi faró sapere grazie
 
Ciao el bezz, purtroppo il venditore in questione non ha il manicotto che serve a me. Quello che vende lui ha un solo collegamento per il connettore, mentre il mio simile a quello ha 2 collegamenti per i connettori
 
draculaoriginals":1hri37st ha detto:
Ho controllato il sito, effettivamente il pezzo lo danno per disponibile come nuovo. Non vorrei fossero una fregatura, perché averlo nuovo é molto difficile visto e considerato che la fiat ha smesso la produzione. Poi visto e considerato che sta anche all'estero la cosa mi puzza, comunque ho provveduto a inviargli una mail per chiedere conferma sull'argomento disponibilità. Nel caso lo avessero pago con PayPal, almeno posso usare la garanzia e farmi restituire la somma nel caso di truffa, vi faró sapere grazie

Spero ti possano soddisfare. Altrimenti devi ingegnarti su come ricostruire il tuo, immagino che perda, dico bene?! Magari con tubo siliconico ed il mantenimento delle porzioni dove ci son gli attacchi di tubo e sensore (se vedo bene)
 
Dici bene, hai presente la parte dove la forma sembra "a molla" ? Dopo gli attacchi dei sensori. Ecco li si è aperta una fessura. In precedenza il meccanico me lo aveva riparato mettendoci una pasta, ma non era definitivo. È da cambiare, non posso ogni volta mettere la pasta, sennò più che un manicotto lo faccio diventare un piatto....
 
Ciao, il meccanico provvisoriamente non potrebbe rattopparti questo per non farlo perdere almeno cerchi il pezzo con calma?
Hai provato a cercare su subito.it qualche 156 ts come ricambi e chiedi al venditore il pezzo potresti trovare su quel sito oltre a privati anche molti demolitori che potrebbero avere quello che fa per te.
spero di esserti stato utile :)
 
Dimenticavo..il virtual garage non credo sia la sezione per parlare dei problemi dell'alfa ma la sezione giusta dovrebbe essere il mondo alfa romeo che lo trovi nell'indice e pigi la sezione 156.
parlo con "dovrebbe" perche sono iscritto da poco e non voglio far lezioni a nessuno magari mi sbaglio :D
 
Top