Revisione bracci ant+post : marche?

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Quali marche per sostituire tutti i braccetti,biellette,tiranti?

Sulla Baia vendono un kit da 16pz della Birth a 280€...rimane fuori la barra stabilizzatrice che mi chiedo...va cambiata oppure bastano i due silent block?

Inoltre..anche con questo giro di gomme mi ritrovo con quelle posteriori più consumate di quelle anteriori: da cosa dipende?Alla fine al 90% viaggio io + conducente.

Ho 155.000km...vado con il cambio di tutti e quattro gli ammo e via?Marche?

Faccio inoltre presente che quando prendo un dislivello sento il davanti saltare...penso che dipenda dai silent andati
 
io prima poi lo faccio e userò solo pezzi originali
le altre marche, per quanto riportato qua sul forum, non hanno garantito la necessaria durevolezza (forse ad eccezione di trw in parte)
 
Ieri ho girato i pneumatici e leggendo sui diversi bracci ho letto TRW.

Quindi TRW sono gli originali.

Gli ammortizzatori invece cosa sono?Sempre TRW?Avendo 156.00km direi che sarebbero da cambiare tutti e quattro.

A proposito..ieri mentre avevo la ruota sollevata con il crick mi sono accorto che muovendola su/giù e destra/sinistra ha un po' di gioco.Quindi l'ho smontata e ho visto che questo gioco dipende dal braccio superiore..è normale oppure è completamente disfatto?
 
dipende dal modello, non sono sempre lo stesso produttore se ricordo bene
 
Bracci: TRW - LEMFORDER - MEYLE - FRAP
Barra: cambia solo le boccole e metti quelle in Poliuretano.
Ammortizzatori: KYB se assetto normale, altrimenti è da vedere...
 
Bracci: TRW - LEMFORDER - MEYLE - FRAP
Barra: cambia solo le boccole e metti quelle in Poliuretano.
Ammortizzatori: KYB se assetto normale, altrimenti è da vedere...

Per i bracci ho visto che i FRAP li consigliano bene.
Per la barra presumo che intendi quella stabilizzatrice giusto?
Ho l'assetto "ribassato" della casa Alfa..ai tempi con l'allestimento Exclusive era compreso.


Volevo chiedere...ma avendo i cavalletti per tenere su l'auto riesco a fare l tutto da solo?Ammo esclusi..quelli dovrei farli smontare dal meccanico perchè serve la pressa per la molla.
Ma per la stabilizzatrice si riesce tenendola sui cavalletti e tenendo anche i due mozzi ruota?

Ultima rottura di balle...i serraggi li trovo sul manuale officina oppure qualcuno si scritto giù i valori


grazie ;)
 
Top