Revisione bracci ant+post : marche?

Malefix

Nuovo Alfista
Punti
16
Quali marche per sostituire tutti i braccetti,biellette,tiranti?

Sulla Baia vendono un kit da 16pz della Birth a 280€...rimane fuori la barra stabilizzatrice che mi chiedo...va cambiata oppure bastano i due silent block?

Inoltre..anche con questo giro di gomme mi ritrovo con quelle posteriori più consumate di quelle anteriori: da cosa dipende?Alla fine al 90% viaggio io + conducente.

Ho 155.000km...vado con il cambio di tutti e quattro gli ammo e via?Marche?

Faccio inoltre presente che quando prendo un dislivello sento il davanti saltare...penso che dipenda dai silent andati

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
38
Auto
GT 3.2
io prima poi lo faccio e userò solo pezzi originali
le altre marche, per quanto riportato qua sul forum, non hanno garantito la necessaria durevolezza (forse ad eccezione di trw in parte)

Malefix

Nuovo Alfista
Punti
16
Ieri ho girato i pneumatici e leggendo sui diversi bracci ho letto TRW.

Quindi TRW sono gli originali.

Gli ammortizzatori invece cosa sono?Sempre TRW?Avendo 156.00km direi che sarebbero da cambiare tutti e quattro.

A proposito..ieri mentre avevo la ruota sollevata con il crick mi sono accorto che muovendola su/giù e destra/sinistra ha un po' di gioco.Quindi l'ho smontata e ho visto che questo gioco dipende dal braccio superiore..è normale oppure è completamente disfatto?

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
38
Auto
GT 3.2
dipende dal modello, non sono sempre lo stesso produttore se ricordo bene

Tropico

Nuovo Alfista
Punti
18
Bracci: TRW - LEMFORDER - MEYLE - FRAP
Barra: cambia solo le boccole e metti quelle in Poliuretano.
Ammortizzatori: KYB se assetto normale, altrimenti è da vedere...

Malefix

Nuovo Alfista
Punti
16
Bracci: TRW - LEMFORDER - MEYLE - FRAP
Barra: cambia solo le boccole e metti quelle in Poliuretano.
Ammortizzatori: KYB se assetto normale, altrimenti è da vedere...
Per i bracci ho visto che i FRAP li consigliano bene.
Per la barra presumo che intendi quella stabilizzatrice giusto?
Ho l'assetto "ribassato" della casa Alfa..ai tempi con l'allestimento Exclusive era compreso.

Volevo chiedere...ma avendo i cavalletti per tenere su l'auto riesco a fare l tutto da solo?Ammo esclusi..quelli dovrei farli smontare dal meccanico perchè serve la pressa per la molla.
Ma per la stabilizzatrice si riesce tenendola sui cavalletti e tenendo anche i due mozzi ruota?

Ultima rottura di balle...i serraggi li trovo sul manuale officina oppure qualcuno si scritto giù i valori

grazie ;)

Alto Basso