Quesito per tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":1kk9ckyp ha detto:
Cmq, ragazzi, senza offesa, ma è un problemino che si da ai ragazzini delle scuole medie
io non ho fatto le medie :sarcastic)

comunque va bene, ricevuta la spiegazione grazie a tutti i partecipanti ;)

però se fosse spinta a motore starebbe in posizione 1 :D
 
Diurno":3a1vgu98 ha detto:
allora, tralasciando lo splendore del disegno, veniamo al nostro quesito:

considerando che la barca sta andando da sinistra a destra e avendo anche il vento a favore che va da sinistra a destra (la vela è quella parentesi davanti :D ), la bandierina posta sul retro in che modo starà? nella posizione 1 o nella posizione 2?

barcaan7.jpg



...ma ti hanno assunto al Centro Reclutamento dell'Arma dei Carabinieri per fare ste domande :confusbig)



... :asd)
 
IVAN":2tcabi0e ha detto:
...ma ti hanno assunto al Centro Reclutamento dell'Arma dei Carabinieri per fare ste domande :confusbig)
... :asd)
ivan mi raccomandi? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

p.s. ma ad arese nada?
 
vexator":1sg4lncg ha detto:
Diurno":1sg4lncg ha detto:
vexator":1sg4lncg ha detto:
Se la velocità del vento è maggiore della velocità della barca allora POSIZIONE 2, altrimenti POS 1
ma scusa, il vento spinge la barca, chi è più veloce di chi?

Rispetto un punto fisso, chiamalo riferimento assoluto... la terra ferma, o il mare stesso :OK)

Ha ragione lui...devi sempre considerare un punto fisso o un punto di riferimento...è la prima regola che ti spiegano in fisica... :asd)
Tu ad esempio considera un cupiu come punto fisso...anzi 2 cupiu sulla barchetta possono benissimo fare da punto fisso... :sedia) :sedia) :sedia)
 
Lilly80":5g2fo382 ha detto:
X me è troppo difficile questa domanda....il mio unico neurone non riesce a lavorare così tanto.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia) :sedia) :sedia)

L'importante è che tu abbia partecipato rispondendo a questa Disc. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq quella giusta è la N.2 :asd)
 
fragman":p7gicgy5 ha detto:
Lilly80":p7gicgy5 ha detto:
X me è troppo difficile questa domanda....il mio unico neurone non riesce a lavorare così tanto.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia) :sedia) :sedia)

L'importante è che tu abbia partecipato rispondendo a questa Disc. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq quella giusta è la N.2 :asd)

Ma x chi ha dato la risposta esatta c'è anche un premio???? :elio)
 
Lilly80":16sdk1va ha detto:
fragman":16sdk1va ha detto:
Lilly80":16sdk1va ha detto:
X me è troppo difficile questa domanda....il mio unico neurone non riesce a lavorare così tanto.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia) :sedia) :sedia)

L'importante è che tu abbia partecipato rispondendo a questa Disc. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq quella giusta è la N.2 :asd)

Ma x chi ha dato la risposta esatta c'è anche un premio???? :elio)

SI, un carnet di 10 messaggi da inserire nei topic miei e di Diurno :rotolo) :rotolo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top