Quanto costa una rimappatura? Ne vale la pena??

uanis78

Nuovo Alfista
Ciao, chi sa dirmi quanto si viene a spendere per una rimappatura e quali benefici si hanno?
Ho sentito mille campane diverse ma mai il parere di uno che avesse la nasona. C'è nessuno di voi che ha rimappato una 1.9 jtd ad 120 cv??
 
Una rimappa da 20 cv nn da problemi lasciando il motore tutto originale, se invece vuoi andare oltre devi iniziare a cambiare qualche cosa nel motore.
Per il prezzo nn saprei dirti ma varia da officina a officina.
 
uanis78":sqtmj8y1 ha detto:
Ciao, chi sa dirmi quanto si viene a spendere per una rimappatura e quali benefici si hanno?
Ho sentito mille campane diverse ma mai il parere di uno che avesse la nasona. C'è nessuno di voi che ha rimappato una 1.9 jtd ad 120 cv??


Ciao, ci sono centinaia discussioni sulla rimappatura, sui pro ed i contro.
Il 120 cv Mjet può essere portato fino ala soglia dei 150 cv mantenendo una fumosità accettabil, per non dire nulla ed un livello di affidabilità "QUASI" pari al'originale; comne sempre dipende dall'uso che si fa del piedino destro.
Per il prezzo, bè quello è a discrezione di chi effettua il lavoro. :OK)
Io, per ovvie ragioni di interessi e coinvolgimentoi diretto non posso dirtelo.
Cmq credo che saremo attorno ai 300 €, magari qualcosa in più al nord Italia. :OK)
 
Ragazzi ho un dubbio: a seguito di una rimappa la macchina fuma un po' di piu', ma che succede quando si fa il bollino blu? Si passa ugualmente o si rischia di superare i livelli ammessi di inquinamento?
 
Qix":39sjko7i ha detto:
Ragazzi ho un dubbio: a seguito di una rimappa la macchina fuma un po' di piu', ma che succede quando si fa il bollino blu? Si passa ugualmente o si rischia di superare i livelli ammessi di inquinamento?

con la taratura degli strumenti da officina non dovresti sforare, con un banco analisi emissioni serio ti bruciano la macchina sul posto. :asd)

Per rispondere alle domande del topic:
1) sui 300-350 fatta via presa EOBD
2) No.
 
sul forum c'è già qualcuno che ha rimappato il 120 cv , aspetta che passa e ti dirà di più, intanto ti hanno già dato parecchie info, cmq senza esagerare non rischi molto
 
In ogni caso deve essere un lavoro ben fatto e non frettoloso.Per fare una rimappa seria ci vuole tempo, anche sei sette ore, l'auto va provata volta per volta e alla fine si decide.
E comunque non credere assolutamente a chi ti dice che l'auto rimappata consuma meno dell'originale.
 
imho le mappature sono soldi buttati.
Abbiamo già auto potenti (quasi tutte oltre 115), a cosa serve spendere 500 euro per avere ancora più cavalli? Tanto con le condizioni di traffico di oggi è molto difficile sfruttare a dovere anche quelli "di serie"
 
Zoddo":37ynuo6d ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)
Perchè la potenza in più viene ottenuta... bruciando gasolio, non per regalo "della fata turchina".

---
Nel merito le risposte sono
- 300/400 euro
- no (per me)
 
Zoddo":pwvxk5in ha detto:
Perchè non potrebbe consumare meno dell'originale? :confusbig)

Perchè no, allora??Vuoi spiegarlo prima tu o lo spiego io??
Posso comunque accennarti che se uno rimappa la centralina lo fa per avere qualcosa in più, chiaro che se energia esce , energia deve entrare sempre in proporzione.
 
Top