Quanti cambi d'olio

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
cosa succede al motore se per alcuni motivi si è costretti a fare tre cambi d'olio in menneno 10.000 km .Troppi cambi d'olio possono creare problemi al motore oppure e ininfluente,ovviamente non al portafoglio.
 
vedi che prima cosa la domanda non riguardante alla mia nasona
2 io cambio ogni 10.000.
3 la mia è perfetta
4 semplice curiosità
5 non farti subito film
 
Il motore non ne risente particolarmente. Il vero momento "critico", se di cio' si puo' parlare, é all'vviamento, quando l'olio nuovo si deve reimpadronire di tutti i condotti e meandri, ma é giusto per cercare il pelo nell'uovo :)
 
mancio83":164f86gu ha detto:
M-jetnasona2":164f86gu ha detto:
tanto ormai la tua è alla frutta :cry:

in che senso?? :confusbig)
leggiti i topic di alex e poi dimmi :OK)
Alex senti puzza di motore nall'abitacolo, ti buttano creme nell'olio e altre storie che non ricordo povera nasona :cry:
 
guarda quello era solo un metodo per vedere il livello esatto e poi sempre stato cosi da una vita ma io non lo sapevo.poi non è una crema e non va nell'olio.Questo è un metodo di molte concessionariema non tutti lo0 sappiamo .
 
Alexacqua":1nrkb6eu ha detto:
guarda quello era solo un metodo per vedere il livello esatto e poi sempre stato cosi da una vita ma io non lo sapevo.poi non è una crema e non va nell'olio.Questo è un metodo di molte concessionariema non tutti lo0 sappiamo .
solo dalla tua concessionaria perchè io non ho mai sentito nessuno avere problemi nel leggere l'astina. L'olio è troppo ben vistoso da vedere.
Se è cosi trasparente chissà che olio ti hanno buttato :?:
 
Alexacqua":jr7yw6gj ha detto:
cosa succede al motore se per alcuni motivi si è costretti a fare tre cambi d'olio in menneno 10.000 km .Troppi cambi d'olio possono creare problemi al motore oppure e ininfluente,ovviamente non al portafoglio.

nulla, in certe condizioni è necessario, continua marcia con motore fuori tempertura di lavoro, strade polverose....

Ciao Matteo
 
Molti cambi d'olio male non fanno, anzi...
Solo che sprechi molti soldi.

Nel cambio olio la pompa non si svuota, quindi non gira mai a vuoto.
 
cmq è ovvio che l'olio va cambiato ogni 10000km,però a volte puo capitare un cambio anche dopo 1000km se si cambia marca e non si è soddisfatti del lubrificante.

cmq portare alla frutta un'auto come dice M-jetnasona2 per me e tirargli sempre il collo a freddo,frequenti fuori giri,modifiche al motore ,e non un cambio d'olio in piu.
 
Top