Quando chiudo le portiere posteriori fanno"Dong"!!!!

MarcoOk

Nuovo Alfista
Punti
36
Salve, da qualche giorno quando chiudo le portiere posteriori sento dentro qualcosa tipo una molla che fa un rumore proprio il tipico rumore della molla in vibrazione; il rumore sembra venire dalla serratura ma nn so proprio di specifico cosa sia....volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questo rumore,almeno appena apro lo sportello so dove guardare...... :nod)
Volevo risolvere sto problema perchè ogni volta che chiudo o mi chiudono gli sportelli posteriori semba che ci sia un buddista col gong dentro lo sportello........ :asd) :asd)

Grazie a chi mi aiut :OK)

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
Punti
36
...se le portiere fanno goooong... che meraviglia che meraviglia...

A parte gli scherzi, prova con un buon grasso prima di mettere mano, forse la serratura è secca...

the.vip.dj

Nuovo Alfista
Punti
16
tranquillo,successe la stessa cosa a me...portata in alfa e mi dissero che a pomigliano si erano dimenticati di fissare dei pezzi.... :?:

DavideSpeed

Nuovo Alfista
Punti
36
Ciao Marco... :OK)

Riguardo al rumore prova a dare dei pugnetti a portiera aperta e vedere se te lo fa cmq... se non lo fa e si sente solo chiudendo significa che è la molla della serratura che scatta quando la chiudi... si trova dietro alla lamiera della porta e controllarelo non è poi così a portata di mano... bisognerebbe aprire la porta ;)

MarcoOk

Nuovo Alfista
Punti
36
DavideSpeed":tfvldmpm ha scritto:
Ciao Marco... :OK)

Riguardo al rumore prova a dare dei pugnetti a portiera aperta e vedere se te lo fa cmq... se non lo fa e si sente solo chiudendo significa che è la molla della serratura che scatta quando la chiudi... si trova dietro alla lamiera della porta e controllarelo non è poi così a portata di mano... bisognerebbe aprire la porta ;)
Penso che sia così.....perchè qualcosa di non fissato sembra strano, mi ha iniziato a farlo da pochissimi giorni.....poi sembra proprio una molla....potresti dirmi meglio la posizione, come controllarla ecc...???Cmq provo con i pugnetti e il grasso(anche se credo nn servirà) e se fosse la molla quali sono le possibili soluzioni????Per arrivarci no problem, smontare un pannello non è un'operazione così complicata l'ho fatto altre volte e senza bucare il tappo :OK)

Alto Basso