quale autoradio e' compatibile con i nostri comandi radio sul volante??

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ragazzi,vorrei mettere un autoradio con lettore dvd,div x,ed mp3...e anke con blutooth(ma non e' indispensabile)l unico problema e' ke non so se tutti,siano compatibili con i nostri comandi radio sul volante...voi cosa mi consigliate???grazie a tutti in anticipo... :OK)
 
se non sbaglio ogni autoradio ha bisogno di una "scheda" di interfaccia per essere riconosciuta dai comandi al volante di un'auto...Poi lascio la parola a gente che ne sa moooolto piu di me :sarcastic)
 
ma lo stesso vale x la visuaizzazione sul display strumenti? è necessaria una scheda particolare o una particolare radio?
 
Saturno147":132aq35h ha detto:
306 Maxi":132aq35h ha detto:
Saturno147":132aq35h ha detto:
quindi esiste un adattatore,per i comandi del autoradio sullo sterzo???
Si. Guarda qui: www.paser.it io ce l'ho (x Kenwood) e funziona benissimo.
http://www.paser.it/int/cv-rd.php?lang= ... anno=2005..
non ci capisco nulla..sono ignorante in materia... :p
http://www.paser.it/int/multicom-pp.php?lang=IT è questo che ti serve, il Multicom Plug and Play.
 
Saturno147":3rs512jm ha detto:
quindi se io compro un sony,o un pioneer,cioe' tutti le marche ke sono elencate su quello ke mi hai dato tu maxi,funziona su tutti i modelli????
Si, cioè non è che la stessa interfaccia funziona per più marche di radio: c'è un'interfaccia specifica per ogni marca, costa sugli 80 €.
Per quanto riguarda l'autoradio non ti so dire, è da un pò che non seguo più le ultime novità, specie di unità con dvd ecc...
 
306 Maxi":fstrjh8t ha detto:
Saturno147":fstrjh8t ha detto:
quindi se io compro un sony,o un pioneer,cioe' tutti le marche ke sono elencate su quello ke mi hai dato tu maxi,funziona su tutti i modelli????
Si, cioè non è che la stessa interfaccia funziona per più marche di radio: c'è un'interfaccia specifica per ogni marca, costa sugli 80 €.
Per quanto riguarda l'autoradio non ti so dire, è da un pò che non seguo più le ultime novità, specie di unità con dvd ecc...
ok grazie...pero' ke cosa stupida sto fatto....cioe' se hai i comandi devi fare un altra spesa aggiuntiva..ed uscire pazzop e trovare i modelli compatibili...
 
Saturno147":30ltpvyt ha detto:
306 Maxi":30ltpvyt ha detto:
Saturno147":30ltpvyt ha detto:
quindi se io compro un sony,o un pioneer,cioe' tutti le marche ke sono elencate su quello ke mi hai dato tu maxi,funziona su tutti i modelli????
Si, cioè non è che la stessa interfaccia funziona per più marche di radio: c'è un'interfaccia specifica per ogni marca, costa sugli 80 €.
Per quanto riguarda l'autoradio non ti so dire, è da un pò che non seguo più le ultime novità, specie di unità con dvd ecc...
ok grazie...pero' ke cosa stupida sto fatto....cioe' se hai i comandi devi fare un altra spesa aggiuntiva..ed uscire pazzop e trovare i modelli compatibili...
Eh... stupido per noi, conveniente per loro purtroppo...
Ogni marca di autoradio ha una diversa logica di controllo (spesso cambiano proprio fisicamente gli spinotti dei comandi al volante), per cui ognuna vuole la sua interfaccia.
Tra l'altro le macchine più nuove hanno i comandi che passano attraverso il can-bus, quindi ci va ancora un altro tipo di interfaccia compatibile (per dire, l'interfaccia della 159 è diversa dalla nostra); sulle 147 per fortuna sono rimasti quelli più semplici ovvero di tipo resistivo.
 
Ciao a tutti, faccio parte dello staff Paser (il sito è opera mia). Volevo solo comunicarvi che le nostre interfacce SONO COMPATIBILI CON TUTTE LE RADIO DELLE MARCHE CITATE AVENTI L'INGRESSO REMOTO FILARE E INFRAROSSI (praticamente TUTTE quelle prodotte negli ultimi 3-4 anni...).

Quindi Saturno147 comprati l'autoradio che + ti piace delle marche elencate da noi e controlla che abbia l'ingresso remoto filare per i comandi al volante (una pura formalità) e ti assicuro che al momento dell'installazione della nostra interfaccia perderai 5-10 minuti per togliere l'autoradio originale e 40 SECONDI NETTI per collegare la nostra interfaccia.

:OK)

Per maggiori informazioni io sono a disposizione :jolly)

Ciao
Simone
 
Top