Qualcuno con elaborazione over 300cv ?

rapidello":28ks1o20 ha detto:
coppia e potenza sono strettamente correlate,semplicemente una la potenza è la coppia per numero di giri, quindi sono legate intrinsecamente, non puoi avere 200cv a 4000 giri e 20kg di coppia

Sante parole :OK) . Infatti c'è una formula semplice per fare il calcolo. Ad esempio nel caso indicato 200 Cv corrispondono a 200*0,735495=147,099 Kw o 147099W e applicando la formula (vedi wikipedia) Nm = [60 * W / 2*pi.greco* giri al minuto] abbiamo 60*147099/2*3,141592654*4000= 351,173 Nm che sono circa 35,8 Kgm.
 
rapidello":1thrbchd ha detto:
AndreTuning147":1thrbchd ha detto:
piccolo appunto: come fai a dire "non ci sono modi sul V6, di aumentare immissione dell'aria" ?

perchè è aspirato, gli unici modi sono camme e lavorazioni...ma dato il motore datato con collettori aria dell'anteguerra, arrivare a 300cv senza aumento di cilindrata è impossibile

no, volendo la quantità d'aria la puoi variare eccome.. tutto dipende da che si vuol fare e, sopratutto, da quanto si vuol spendere
 
falconero79":255n6llf ha detto:
rapidello":255n6llf ha detto:
AndreTuning147":255n6llf ha detto:
piccolo appunto: come fai a dire "non ci sono modi sul V6, di aumentare immissione dell'aria" ?

perchè è aspirato, gli unici modi sono camme e lavorazioni...ma dato il motore datato con collettori aria dell'anteguerra, arrivare a 300cv senza aumento di cilindrata è impossibile

no, volendo la quantità d'aria la puoi variare eccome.. tutto dipende da che si vuol fare e, sopratutto, da quanto si vuol spendere

come? mettendo una farfalla più grossa e un airbox diverso? 5% in più.... ribadisco la mia affermazione, non si può, a meno di alzare il numero di giri, il motore è quello....miracoli non se ne possono fare
 
tutto si puo fare, dipende solo dalla disponibilità economica, il mio meccanco ha preparato diverse auto tra cui alfa 75 2.0 t.s. facendolo turbo raggiungendo tranquillamente 350/400 cv con meccanica originale compreso pistoni e bielle.
 
bianconero":34i3jc9w ha detto:
tutto si puo fare, dipende solo dalla disponibilità economica, il mio meccanco ha preparato diverse auto tra cui alfa 75 2.0 t.s. facendolo turbo raggiungendo tranquillamente 350/400 cv con meccanica originale compreso pistoni e bielle.

beh che si può fare tutto si può fare, o quasi.... bisogna anche vedere la durata di un simile intervento nel tempo!
perché se dopo 10000Km scoppia tutto.....forse almeno i pistoni stampati era il caso di metterli
 
dato che la macchina era la sua è stata perlappunto una prova, un test fatto volutamente con materiali originali, il motore ha retto per 30.000 km poi si è rotto un pistone perche ridurre il rapporto di compressione erano stati lavorati abbassando il cielo del pistone creando di fatto un indebolimento. cmq tutto sommato per i cavalli che aveva è durato abbastanza. al momento poi di rifarlo sono stati messi dei pistoni stampati proprio per evitare quel genere di rottura.
 
bianconero":1nrjby6q ha detto:
dato che la macchina era la sua è stata perlappunto una prova, un test fatto volutamente con materiali originali, il motore ha retto per 30.000 km poi si è rotto un pistone perche ridurre il rapporto di compressione erano stati lavorati abbassando il cielo del pistone creando di fatto un indebolimento. cmq tutto sommato per i cavalli che aveva è durato abbastanza. al momento poi di rifarlo sono stati messi dei pistoni stampati proprio per evitare quel genere di rottura.
30 mila non sono pochi !!!
 
Top