Q2 - Si o no? - Serve o non serve? -

75 turbo america":2x2wv5tr ha detto:
-Principe-":2x2wv5tr ha detto:
75 turbo america":2x2wv5tr ha detto:
onka79":2x2wv5tr ha detto:
Eric Draven":2x2wv5tr ha detto:
Da EVO numero 41 marzo 2007, articolo a cura di Dulio Truffo:


" All'atto pratico, nelle curve veloci non avverto molta differenza rispetto agli altri modelli non dotati di autobloccante, ma appena affronto una curva stretta e riaccelero ecco che non sento più quel fastidioso pattinamento della ruota anteriore interna alla curva. "
ke è quello ke dico io e ke vorrei sulla mia GT... :OK)
prova dei buoni 18 e non ti serve l'autobloccante.

E ma faglielo capire, da quando è uscito sto Q2 han tutti perso la ragione :asd)
e' quello che voleva la fiat,infatti da quando e' uscito il q2 nessuno pensa piu' ai motori promessi e mai visti :asd)
E' vero... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
onka79":lvaf2t4w ha detto:
birillom":lvaf2t4w ha detto:
onka79":lvaf2t4w ha detto:
Eric Draven":lvaf2t4w ha detto:
Da EVO numero 41 marzo 2007, articolo a cura di Dulio Truffo:


" All'atto pratico, nelle curve veloci non avverto molta differenza rispetto agli altri modelli non dotati di autobloccante, ma appena affronto una curva stretta e riaccelero ecco che non sento più quel fastidioso pattinamento della ruota anteriore interna alla curva. "
ke è quello ke dico io e ke vorrei sulla mia GT... :OK)

Qui non parla di sottosterzo :shrug03)
x me una ruota anteriore ke pattina è sottosterzo...l'ho detto ke nn sono un mecanico..
io cmq ho problemi con la GT nelle curve strette xè se tengo marce alte nn va..se tengo basse va troppo e tende a tirare dritta..con la 147 Q2 nn lo faceva..tutto qui..

Una ruota che pattina in uscita non è sottosterzo è mancanza di trazione.

I componenti per fare una GT Q2 sono qui: https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=67786

post sull'argomento ne trovi, anche di recenti, in Tuning meccanico.
 
questa cosa del q2 sta diventando un delirio...

gente che dice che la GT non tiene, che soffre di sottosterzo, che ha bisogno di un autobloccante al 35% perchè se no non esce dalle curve...

boh! o io ho un'altra auto o forse è meglio farsi dare una convenzione per un corso di guida... :asd)
 
GF":318y3kwp ha detto:
Cosa ne pensate di scrivere qui i pareri e le opinioni sul nuovo differenziale Q2? Io lo stavo alutando ma avendo già assetto completo Bilstein - Eibach, mi serve davvero? E' più uno sfizio o davvero la differenza di guida è così lampante...
GF

cioe' lo vuoi mettere aftermarket? ed hai gia assetto?? imho se non hai tanti cv spendi solo soldi.. se prorpio vuoi vai su altro pordotto nn proprio il torsen della q2 :shrug03)
 
Blade":3keetwjc ha detto:
questa cosa del q2 sta diventando un delirio...

gente che dice che la GT non tiene, che soffre di sottosterzo, che ha bisogno di un autobloccante al 35% perchè se no non esce dalle curve...

boh! o io ho un'altra auto o forse è meglio farsi dare una convenzione per un corso di guida... :asd)
forse tu guidi senza VDC inserito o sempre solo su asciutto con gomme morbide..
se no basta fare una qulasiasi curva stretta o rotonda cercando di dare un pò gas e l'auto tende ad andare dritta...quando altre auto alla stessa velocità nn lo fanno..
 
onka79":oj4w44n6 ha detto:
Blade":oj4w44n6 ha detto:
questa cosa del q2 sta diventando un delirio...

gente che dice che la GT non tiene, che soffre di sottosterzo, che ha bisogno di un autobloccante al 35% perchè se no non esce dalle curve...

boh! o io ho un'altra auto o forse è meglio farsi dare una convenzione per un corso di guida... :asd)
forse tu guidi senza VDC inserito o sempre solo su asciutto con gomme morbide..
se no basta fare una qulasiasi curva stretta o rotonda cercando di dare un pò gas e l'auto tende ad andare dritta...quando altre auto alla stessa velocità nn lo fanno..

confermo, senza VDC inserito... :D
ma anche con ilo VDC non trovo questo gran problema...
io ho sotto le Pirelli Pzero nere, tu? magari è questione di scarpe...
 
onka79":1zlvmkd7 ha detto:
Blade":1zlvmkd7 ha detto:
questa cosa del q2 sta diventando un delirio...

gente che dice che la GT non tiene, che soffre di sottosterzo, che ha bisogno di un autobloccante al 35% perchè se no non esce dalle curve...

boh! o io ho un'altra auto o forse è meglio farsi dare una convenzione per un corso di guida... :asd)
forse tu guidi senza VDC inserito o sempre solo su asciutto con gomme morbide..
se no basta fare una qulasiasi curva stretta o rotonda cercando di dare un pò gas e l'auto tende ad andare dritta...quando altre auto alla stessa velocità nn lo fanno..
a parte che il VDC non si può disinserire, quello che si può spegnere è l'ASR, con la GT diesel mai avuti problemi del genere sull'asciutto
 
Diabolik":2hefekkq ha detto:
onka79":2hefekkq ha detto:
Blade":2hefekkq ha detto:
questa cosa del q2 sta diventando un delirio...

gente che dice che la GT non tiene, che soffre di sottosterzo, che ha bisogno di un autobloccante al 35% perchè se no non esce dalle curve...

boh! o io ho un'altra auto o forse è meglio farsi dare una convenzione per un corso di guida... :asd)
forse tu guidi senza VDC inserito o sempre solo su asciutto con gomme morbide..
se no basta fare una qulasiasi curva stretta o rotonda cercando di dare un pò gas e l'auto tende ad andare dritta...quando altre auto alla stessa velocità nn lo fanno..
a parte che il VDC non si può disinserire, quello che si può spegnere è l'ASR, con la GT diesel mai avuti problemi del genere sull'asciutto
inizio a pensare di dare troppo gas io...speravo si potesse..xò torno a dire ke con la Q2 (147 xò..) potevo far le curve strette + forte.. :X)
 
onka79":gh0nqcmb ha detto:
xò torno a dire ke con la Q2 (147 xò..) potevo far le curve strette + forte.. :X)

questo è ovvio, nessuno dice che le 147 e GT Q2 vadano peggio, anzi
 
Diabolik":jrec2cm3 ha detto:
onka79":jrec2cm3 ha detto:
xò torno a dire ke con la Q2 (147 xò..) potevo far le curve strette + forte.. :X)

questo è ovvio, nessuno dice che le 147 e GT Q2 vadano peggio, anzi
mah..mi sembrava... :clap)

xò effettivamente nn vale la pena spenderci 2000€ x metterlo probabilmente...
 
onka79":1brstwgm ha detto:
Diabolik":1brstwgm ha detto:
onka79":1brstwgm ha detto:
xò torno a dire ke con la Q2 (147 xò..) potevo far le curve strette + forte.. :X)

questo è ovvio, nessuno dice che le 147 e GT Q2 vadano peggio, anzi
mah..mi sembrava... :clap)

xò effettivamente nn vale la pena spenderci 2000€ x metterlo probabilmente...

Scherzi? La soddisfazione di uscire più veloce dalle rotonde non ha prezzo :D :D :D :D
 
-Principe-":2xo9tbwp ha detto:
onka79":2xo9tbwp ha detto:
Diabolik":2xo9tbwp ha detto:
onka79":2xo9tbwp ha detto:
xò torno a dire ke con la Q2 (147 xò..) potevo far le curve strette + forte.. :X)

questo è ovvio, nessuno dice che le 147 e GT Q2 vadano peggio, anzi
mah..mi sembrava... :clap)

xò effettivamente nn vale la pena spenderci 2000€ x metterlo probabilmente...

Scherzi? La soddisfazione di uscire più veloce dalle rotonde non ha prezzo :D :D :D :D

concordo in pieno!! almeno per me è così!! :D :elio) :elio) :p
 
tutti a blaterare, ma se ce lo hanno messo sto q2 sulla gt un motivo ci sarà..... è inutile che continuate a dire non serve non serve, serve per una guida più sportiva, la macchina è più disinvolta in curva e controlla pure il sottosterzo!

Anche l'Alfa GT si dota della nuovo differenziale autobloccante Q2 applicato alle ruote anteriori. Interamente sviluppato da Alfa Romeo, dona un maggior sportività e più controllo.

Grazie alla trazione Q2 di Alfa, nel momento in cui la ruota interna inizia a perdere aderenza, la coppia viene parzialmente trasferita verso la ruota esterna garantendo un MINORE SOTTOSTERZO, una maggiore stabilità, una più alta velocità di percorrenza della curva, un intervento dei sistemi di controllo del veicolo meno frequenti e invasivi. Tutto a vantaggio dei piacere di guida e del pieno controllo del veicolo.
 
ma tu hai una gt speciale fatta solo per te,ho avuto il jts e ora il jtdm ma questa perdita di aderenza non l'ho mai avuta piuttosto di fare cose inutili in fiat si preoccupassero di mettere motori adeguati su delle alfa coupe' perche' le prestazioni sono ridicole.poi se ti seve questo q2 allora non c'e nessun problema,a me servirebbero solo una ventina di cavalli.
 
Top