pulizia interni alfatex nero...consigli(help)

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
Oggi pomeriggio avrei intenzioni di scendere in box x pulire seriamente gli interni della mia amata nasona..... :elio) pensavo x far in modo di dargli una pulita profonda...di passare il vaporetto(come quello che penso usino tutte le nostre mamme x igienizzare la casa non so se avete capito cosa intendo) ;) pensate che possa recar danni ai sedili?logicamente con acqua e basta.grazie antiicpatamente a tutti... :OK) ps:conosco un persona che lo ha fatto su gli interni(in tessuto)sulla punto risultato ottimo...la mia e paura che frovino l alcantara :?:
 
Non penso ci siano problemi ad usare il vaporetto comunque casomai fai una prova in un punto poco visibile e dopo eventualmente fai anche il resto :ka)
 
pulizia alfatex

sappiami dire come e' andata..
io tempo fa ho lasciato un post chiedendo che prodotto si poteva usare..
le risposte sono state quasi nulle..
io a differenza di te..ho gli interni color nocciola...
quindi piu' soggetti allo sporco :(
 
Ancehe i miei sono beige e li ho puliti con un goccio di sgrassatore sul punto preciso della macchia e subito dopo strusciati con uno straccio bianco imbevuto di acqua!
Risultato ok! Certo, penso che col vaporetto sarebbe molto meglio!
 
Il consiglio è sempre lo stesso:
Prima di fare danni passate in un negozio di divani e chiedete un consiglio su quale prodotto usare per il divano di casa....
 
Ripeto, io mi sono trovato piuttosto bene con lo Chante clare. L'importante è risciaquare abbondantemente con acqua subito dopo che la macchia è venuta via, pena aloni residui!

X quanto riguarda i divani, posso dire che a casa ho solo divani in microfibra o alcantara che dir si voglia e l'alfatex, in sostanza, non è altro che un tipo di microfibra. I produttori di divani mi avevano consigliato di pulirli con alcool e poi di ritrattarli spruzzandoci sopra delle apposite bombolette che ti vendono loro per ripristinare quel velo di protezione che è venuto via...
 
PaoloXP":385tjvlv ha detto:
X quanto riguarda i divani, posso dire che a casa ho solo divani in microfibra o alcantara che dir si voglia e l'alfatex, in sostanza, non è altro che un tipo di microfibra.

Quello che nei divani si chiama "textan" di solito.
 
Io pulisco l'Alfatex nero una volta a settimana..

Spugnetta umida di acqua..
Rotolo adesivo togli peli/capelli..
Aspirapolvere..

E tornano come nuovi!! :OK)
 
" mesi fa la mia raga ha preso una gomma sotto il sedere, la cosa bella che è entrata in macchina e la spiaccicata sul sedile.
La mia faccia :jaw) :jaw) :jaw) come questa , bianco pallido, dopo circa un'ora che mi ero sfiammato :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) , ho guadatoe sono andato dal mio lavaggio di fiducia.
a differenxza del tessuto normale che si lava a vapore , l'afatez si può lo stesso fare con il vapore , ma si rischia che dopo un certo periodo si incomincia a crepèare e cede, perche il vapore secca l'elasticità del tessuto(parole del lavaggio).
Quindi se lo dovete pulire in merito al problema, o per qualcosa di serio, olio, vino, (ne ho passate di tutti i colori, non sulla nasona però) :hone) una lavaggi oche abbia già fatto l'alcantara.
Spero di essere stato utile.
TRACK
 
Vespa 2":xk3gyqzt ha detto:
Io pulisco l'Alfatex nero una volta a settimana..

Spugnetta umida di acqua..
Rotolo adesivo togli peli/capelli..
Aspirapolvere..

E tornano come nuovi!! :OK)
Quoto il tuo metodo Vespa, lo ritengo + che sufficiente
 
ripeto come nel altro post...io ho gli alatex beige...e uso il rinnova sedile della arexons,a dire la verita' mi trovo benissimo,dopo avere spruzzato il prodotto,si deve passare un panno leggermente umido,e li pulisce molto bene....
 
Marco22":35p1qn7z ha detto:
Ma non è sufficente secondo voi aspirare e basta?
Io non l'ho mai lavato.....

Aspiro soltanto...

L'Alfatex ha quella schifosissima tendenza a tirare la polvere ma ha il vantaggio della lavabilità.

Se per esempio una macchia su un tessuto progression prevede l'uso di smacchiatori e pulitori, l'Alfatex ha la possibilità di tornare "nuovo" col metodo di Vespa.

Se lo aspiri solamente non è la stessa cosa, dopo un po' la "lucentezza" tipica ti viene meno.
La spugnetta inoltre agevola moltissimo, perchè + che aspirato l'alfatex andrebbe proprio spazzolato, la sola aspirazione non elimina tutta la polvere che raccatta e che tiene con se.
La spugnetta invece tira via il pelo, e la polvere oltrechè un po' di sporcidume.
 
Il FUSI":1jts61v2 ha detto:
Marco22":1jts61v2 ha detto:
Ma non è sufficente secondo voi aspirare e basta?
Io non l'ho mai lavato.....

Aspiro soltanto...

L'Alfatex ha quella schifosissima tendenza a tirare la polvere ma ha il vantaggio della lavabilità.

Se per esempio una macchia su un tessuto progression prevede l'uso di smacchiatori e pulitori, l'Alfatex ha la possibilità di tornare "nuovo" col metodo di Vespa.

Se lo aspiri solamente non è la stessa cosa, dopo un po' la "lucentezza" tipica ti viene meno.
La spugnetta inoltre agevola moltissimo, perchè + che aspirato l'alfatex andrebbe proprio spazzolato, la sola aspirazione non elimina tutta la polvere che raccatta e che tiene con se.
La spugnetta invece tira via il pelo, e la polvere oltrechè un po' di sporcidume.

Assolutamente d'accordo!! :OK)
 
NiG":1sj88xf6 ha detto:
A me interessa levarci l'odore del sesso

Ellamad.. :ignore)
Ecchecifai sulla nasona..?! :?:

Due consigli:

1) Controlla "l'idrante".. :sarcastic)
2) Stendi un panno/lenzuolo sotto al "rubinetto(a)" che, ogni tanto :asd) , perde..

Per il resto vai con Dios!! :OK)
 
Vespa 2":2uai3gz3 ha detto:
NiG":2uai3gz3 ha detto:
A me interessa levarci l'odore del sesso

Ellamad.. :ignore)
Ecchecifai sulla nasona..?! :?:

Due consigli:

1) Controlla "l'idrante".. :sarcastic)
2) Stendi un panno/lenzuolo sotto al "rubinetto(a)" che, ogni tanto :asd) , perde..

Per il resto vai con Dios!! :OK)

baHAUHAuhaHHAHAHAHUaUHA :D:D

Grazie dei consigli :)
Ce l'ho da pochi giorni e proprio ieri ho testato questo aspetto della 147. Direi che i sedili anteriori totalmente arretrati ed inclinati offrono molto spazio.

Però, come dici tu, meglio mettere qualcosa sotto, altrimenti poveri loro che dovranno assorbire tutti gli umori del corpo (o di ambo i corpi) :fluffle)

Ecco perchè sono silenziosamente interessato a questo topic :rotolo) :rotolo)
 
NiG":36m175wd ha detto:
assorbire tutti gli umori del corpo (o di ambo i corpi) :fluffle)

Ecco perchè sono silenziosamente interessato a questo topic :rotolo) :rotolo)

Sei un GRANDE!! :sedia) :sedia) :sedia)

:fluffle)
 
Il FUSI":24wo3djt ha detto:
Marco22":24wo3djt ha detto:
Ma non è sufficente secondo voi aspirare e basta?
Io non l'ho mai lavato.....

Aspiro soltanto...

L'Alfatex ha quella schifosissima tendenza a tirare la polvere ma ha il vantaggio della lavabilità.

Se per esempio una macchia su un tessuto progression prevede l'uso di smacchiatori e pulitori, l'Alfatex ha la possibilità di tornare "nuovo" col metodo di Vespa.

Se lo aspiri solamente non è la stessa cosa, dopo un po' la "lucentezza" tipica ti viene meno.
La spugnetta inoltre agevola moltissimo, perchè + che aspirato l'alfatex andrebbe proprio spazzolato, la sola aspirazione non elimina tutta la polvere che raccatta e che tiene con se.
La spugnetta invece tira via il pelo, e la polvere oltrechè un po' di sporcidume.

ma per "spugnetta" quale intendi? un normale pannospugna umido, una spugna da cucina o cosa?
illuminami ti prego!!! :hail) :hail) :hail)
 
Se volete trombare in macchina, credo proprio che avete sbagliato tutto a scegliere l'Alfatex nero... :shrug03) :asd)
Compratevi una coperta e cercatevi un bel prato... :asd) :culo)
 
Top