Pulizia condotto aspirazione. Possibile?

ho frugato un po' qua e là. Su Facebook ho trovato anche i centri autorizzati e ho trovato uno che effettua lo stesso lavoro qui in zona.
Ho visto i video del prima e del dopo. Lavoro fantastico. Niente fumi, tutto torna lucido come nuovo e ovviamente aumentano le prestazioni e diminuiscono i consumi. Lo farò subito . Se cercate Hydromaverich su Facebook vedete qualcosa e potete pure chiedere informazioni.
 
Ma lascia perdere che non serve a niente!
Al massimo dai una pulita al sensore di pressione!

Non specifichi che motore hai.
Se hai il 16V con (mezzo) collettore in plastica, non puoi applicare il trucco di lasciare in loco la puleggia, perche' devi smontare anche il supporto della pompa; supporto al quale si avvitano le viti che tengono in posizione la puleggia.
 
Perché devo lasciare perdere e sarebbe inutile?
Le incrostazioni ci sono sicuramente.
Puoi dire '' non le elimina '' , quello lo verifico dopo il lavoro, basta aprire la farfalla e guardare dentro con una luce.

Che non ci siano incrostazioni non puoi dirlo, ci sono sicuramente.
Se un condotto, una turbina sono puliti, Può solo fare bene al motore no?

Io ho una 8v .
Guarda come si presenta un condotto d'aspirazione
 

Allegati

  • rps20161219_191632.jpg
    rps20161219_191632.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 16,937
romeo58":27tf2krm ha detto:
4 ore sono sufficenti
Ecchisei flash?
Da tempario Alfaromeo ci vogliono 10 ore, una persona che lo fa di mestiere mi ha confermato che quel tempo ci vuole, e io con l'aiuto di mio padre (non proprio due persone di primo pelo) ci abbiamo messo appunto 10 ore, compresa la rimozione delle swirl e la "lavorazione" del supporto della pompa che altrimenti il collettore in plastica non passa (quello in alluminio mi pare di si).
 
roberz":32etzlij ha detto:
Guarda come si presenta un condotto d'aspirazione
Il mio con 103 mila Km (EGR funzionante) era solo appena nero. Tanto che col collettore in mano non mi e' neppure balenata l'idea di una pulita.
Questo fotografato deve aver avuto dei problemi, oppure guidava come un cane (giri bassi), ma anche ridotto in quel modo non credo proprio che influisca sulle prestazioni.
 
bigno72":uho38xkp ha detto:
romeo58":uho38xkp ha detto:
4 ore sono sufficenti
Ecchisei flash?
Da tempario Alfaromeo ci vogliono 10 ore, una persona che lo fa di mestiere mi ha confermato che quel tempo ci vuole, e io con l'aiuto di mio padre (non proprio due persone di primo pelo) ci abbiamo messo appunto 10 ore, compresa la rimozione delle swirl e la "lavorazione" del supporto della pompa che altrimenti il collettore in plastica non passa (quello in alluminio mi pare di si).
Ciao bigno,stiamo parlando di 8v, non di swirl,quello ci vuole con un po' di manualita'.
 
bigno72 ha detto:
Si ma 10 ore e' il tempo ufficiale per stacco/riattacco del collettore. Sul 16V, ok... ma da quello che ho letto l'8V e' anche peggio (ho letto che si dovrebbero togliere candelette e iniettori).

Comunque, qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=15&t=139251&hilit=valvole+swirl
Si puo' vedere come fossero puliti i miei condotti.[/quote
Ciao,c'è gente che lo ha tolto senza smontare la pompa,dicono togliendo i prigionieri e mettendo i bulloni,per me è un lavoraccio,poi non vedo l'utilita',il ragassolo lo fa' forse per prevenire sporcizia,io personalmente chiuderei egr e via cosi'.il tempario non è veritiero come i prezzi in alfa,la mia 270000 è abbastanza pulito,sono 100000 con egr chiusa.
 
eccomi. Ho illuminato bene Dentro il collettore e diciamo che non c'è crosta grossa, solo uno strato oleoso. Quindi con pennello lungo ho bagnato e poi infilato una maglietta vecchia con un manico di legno e pulito senza fregare.
Poi ho dato un trattamento col sintoflon e richiuso.
Però peccato avrei voluto lucidare gli sbocchi inferiori
 
Top