Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

harley1972

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
4,175
0
36
Bari
Bè finalmente siamo arrivati al volume 4....era tanto che volevo aprirne uno....un abbraccio a tutti i pugliastri..... :asd)
 
Officina Torelli":1ftk6zly ha detto:
Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.

Salva saremmo punto e a capo.....i gas espulsi da un 2.5 sono molti in meno rispetto a quelli di un 1.9 (soprattutto un 8v) per cui a mio avviso un turbo del 16v + compressore del 2.4 con materiali pregiati è il miglior compromesso....che ne dite? Ricordate che ci vogliono materiali pregiati perchè la turbina si troverebbe a lavorare su un numero di giri superiore....Angelo che ne pensi?
 
Angeo81":3a29mls9 ha detto:
no carlo non so nulla di salvatopo....

Bè se non vi ha fatto sapere nulla, spero ci sia qualche motivo plausibile..... :sadomaso) ....gli farò una tiratina d'orecchie da parte vostra.... :bonk)
 
angelo81":30bhwkrw ha detto:
harley1972":30bhwkrw ha detto:
:up) ...non doveste vederlo....
bravo carlo è giusto che uno dei soci piu' :eek:ld) :dead) della puglia lo aprisse :asd)

il prossimo tocca a me :sedia)

:tiè) .... :asd) ....pensa 6 anni e mezzo di sto forum e non avevo avuto ancora l'onore.... :angel)
 
harley1972":2pgj8pbt ha detto:
Officina Torelli":2pgj8pbt ha detto:
Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.

Salva saremmo punto e a capo.....i gas espulsi da un 2.5 sono molti in meno rispetto a quelli di un 1.9 (soprattutto un 8v) per cui a mio avviso un turbo del 16v + compressore del 2.4 con materiali pregiati è il miglior compromesso....che ne dite? Ricordate che ci vogliono materiali pregiati perchè la turbina si troverebbe a lavorare su un numero di giri superiore....Angelo che ne pensi?




Carlo, è una questione di equilibrio.
Utilizzare ilturbo del 1,9 con il compressore del 2,4 equivarrebbe a voler far girare le pale di un elicottero utilizzando un motore elettrico di una GIG Nikko...
Non so se ho reso l'idea.
A questo punto vai di calda del 2,5 V6 e fredda del 2,4 mjet.
Quindi un ibrido tra la 2056 e la 2256.
 
harley1972":1aeddyjp ha detto:
Officina Torelli":1aeddyjp ha detto:
Carlo tieni presente che comunque il rapporto tra le dimensioni della turbina e del compressore non deve essere troppo grande; non puoi avere una parte calda piccolissima ed una parte fredda enorme.
C'è sempre un equilibrio da rispettare.
Io fossi in te andrei di GT2056V modificata per benino; sul 1,9 8v secondo me è un ottimo compromesso tra apinta ai bassi e potenza in alto.
In sostanza è quella che montava il 2,5 V6 tdi del gruppo VW.
Con una buona mappautra e senza esagarare con le pressioni di sovralimentazione, credo che si riesca a raggiungere un bel risultato.

Salva saremmo punto e a capo.....i gas espulsi da un 2.5 sono molti in meno rispetto a quelli di un 1.9 (soprattutto un 8v) per cui a mio avviso un turbo del 16v + compressore del 2.4 con materiali pregiati è il miglior compromesso....che ne dite? Ricordate che ci vogliono materiali pregiati perchè la turbina si troverebbe a lavorare su un numero di giri superiore....Angelo che ne pensi?


penso che il problema del lag lo avrai sempre e comunque...

ti spiego:

se tu montassi una ibrida con turbina di un 1.9 e compressore di un 2.5 (sempre ipotizzando unon un 2.5 del ducato ma di un'auto moderna) accadrebbe che la coppia richiesta dal compressore per pompare aria a sufficienza e ad adeguata pressione non riuscirebbe la turbina (che funge da motore per il compressore) a farla girare a dovere quindi non avresti la portata sperata...in oltre visto che le giranti sono in asse l'equilibrio delle parti sarebbe molto a rischio di conseguenza la possibilità di sboccolare sarebbe in agguato a prescindere dai materiali utilizzati.
di fatto l'unico modo per non avere lag è quello di avere tubazioni ed intercooler molto piccoli oppure avere un turbocompressore bistadio :elio)
se vuoi circa 180cv potresti esasperare un turbocompressore di un 2.0 tipo quello del nuovo mjet per spararne una magari rivisistato in modo accurato e con materiali di pregio potrebbe garantirti buone performance :OK)
 
La Domo Race sta vendendo un turbina speciale x 147 Ducati in materiali pregiati che la porta da 170 cv a 210.....in pratica non è altro che quella del 16v, però adeguatamente rivista....che ne dite?.... :thk)
 
harley1972":sa2xy0ew ha detto:
La Domo Race sta vendendo un turbina speciale x 147 Ducati in materiali pregiati che la porta da 170 cv a 210.....in pratica non è altro che quella del 16v, però adeguatamente rivista....che ne dite?.... :thk)
considera che la 147 ducazzi già di mappa come tutte le mjet 16vongole la puoi portare a 190cv senza mettere mano ad altre cose quindi di fatto questo turbocompresore qualcosa lo fa :asd) se il prezzo è umano è da valutare :elio)
 
Ciao merdosi, ancora a parlare di macchine state??????????? :D

Non date retta a Carlo, l'unica cosa con 4 ruote che sta curando ultimamente è il passeggino di sua figlia... :asd)


Un salutone a tutti, a breve organizziamo qualcosa qui a casa che ho voglia di vedervi tutti!!!! :elio)
 
harley1972":2nk3e34n ha detto:
La Domo Race sta vendendo un turbina speciale x 147 Ducati in materiali pregiati che la porta da 170 cv a 210.....in pratica non è altro che quella del 16v, però adeguatamente rivista....che ne dite?.... :thk)



non so perchè, ma quelli della Domo non mi ispirano fiducia a livello di turbocompressori.
I loro IC invece sono ottimi.
Caròè perchè non provi a contattare il turbinista di Rapidello.
Ho letto in giro e tutti dicono sia davvero bravo.
Tra l'altro ne ho parlato al telefono anche con Matteo di MP Garage ed anche lui mi confermava la sua bravura.
 
Top