[Proposta FAQ pag 2 (postata in faq)] Montaggio alzacristalli posteriori su progression

Un' ultima domandina :boxe) prima di prendere i pezzi allo sfascio :smokin)

Il cablaggio dei pannelli posteriori bisogna passarlo fino alla centralina posteriore, o rimane all'interno della portiera, in cui esiste già uno spinotto al quale collegare i cablaggi ?

Grazie
 
pblaise731":1b6lzc49 ha detto:
Un' ultima domandina :boxe) prima di prendere i pezzi allo sfascio :smokin)

Il cablaggio dei pannelli posteriori bisogna passarlo fino alla centralina posteriore, o rimane all'interno della portiera, in cui esiste già uno spinotto al quale collegare i cablaggi ?

Grazie

Il cablaggio che sta dentro alla portiera termina con lo spinotto come puoi ben vedere siua dalle foto che dalla tua nasona :OK)
 
ciao smg come ben sai grazie ai tuo schemi sto mettendo a punto il montaggio del modulo m8 per gli alzavetri posteriori.Come tu mi consigliavi potrei interfacciarmi direttamente alla centralina posteriore ma per quanto riguarda l'anteriore sentivo dire che occorre interrompere i collegamenti dei motorini (nel punto che più conviene per allungare meno possibile il percorso, più lo si allunga e più rischio che rallentino i finestrini) e interporre il modulo alzavetri. In altre parole quando si muovono i finestrini tramite i pulsanti, passa tutto attraverso il modulo alzavetri. Quindi se creo troppe dispersioni con metri e metri di filo succede che poi mi rallenta il tutto anche quando li muovo manualmente. Confermi??Per il posteriore non credo ci siano problemi....
 
majestick":2sfqi9fe ha detto:
ciao smg come ben sai grazie ai tuo schemi sto mettendo a punto il montaggio del modulo m8 per gli alzavetri posteriori.Come tu mi consigliavi potrei interfacciarmi direttamente alla centralina posteriore ma per quanto riguarda l'anteriore sentivo dire che occorre interrompere i collegamenti dei motorini (nel punto che più conviene per allungare meno possibile il percorso, più lo si allunga e più rischio che rallentino i finestrini) e interporre il modulo alzavetri. In altre parole quando si muovono i finestrini tramite i pulsanti, passa tutto attraverso il modulo alzavetri. Quindi se creo troppe dispersioni con metri e metri di filo succede che poi mi rallenta il tutto anche quando li muovo manualmente. Confermi??Per il posteriore non credo ci siano problemi....

Ma guarda , non penso proprio che l ecceso di cavo procuri questi rallentamenti anche se non so di preciso come sia fatta la centralina m8 ... Io ti consiglio per i vetri anteriori , di interfacciarti con i cavi dietro al pannello anteriore lato guida , dove passano i cavi che vanno alla centralina lazavetri anteriore !! Da i prendi i cavi che ti interessano , e magari prima di rimontare il pannello , fai una piccola prova per vedere come funzionano , anche se penso non ci siano problemi :OK)
 
smgfan01":3lw59o0j ha detto:
majestick":3lw59o0j ha detto:
ciao smg come ben sai grazie ai tuo schemi sto mettendo a punto il montaggio del modulo m8 per gli alzavetri posteriori.Come tu mi consigliavi potrei interfacciarmi direttamente alla centralina posteriore ma per quanto riguarda l'anteriore sentivo dire che occorre interrompere i collegamenti dei motorini (nel punto che più conviene per allungare meno possibile il percorso, più lo si allunga e più rischio che rallentino i finestrini) e interporre il modulo alzavetri. In altre parole quando si muovono i finestrini tramite i pulsanti, passa tutto attraverso il modulo alzavetri. Quindi se creo troppe dispersioni con metri e metri di filo succede che poi mi rallenta il tutto anche quando li muovo manualmente. Confermi??Per il posteriore non credo ci siano problemi....

Ma guarda , non penso proprio che l ecceso di cavo procuri questi rallentamenti anche se non so di preciso come sia fatta la centralina m8 ... Io ti consiglio per i vetri anteriori , di interfacciarti con i cavi dietro al pannello anteriore lato guida , dove passano i cavi che vanno alla centralina lazavetri anteriore !! Da i prendi i cavi che ti interessano , e magari prima di rimontare il pannello , fai una piccola prova per vedere come funzionano , anche se penso non ci siano problemi :OK)

ok.Ho trovato anche il famoso filo rosa del comando inserimento moduli ausiliari dell'antifurto aftermarket...stavo impazzendo dato che non riuscivo a trovare la centralina m15 della protezione volumetrica... :matto) :matto)
 
Ciao smgfan01,

sto reperendo il materiale per fare la modifica; premetto che ho già la predisposizione...

una domanda riguardo l'allestimento del fianchetto porta posteriore:

il cablaggio porta si collega da un lato al pulsante una parte sicuramente al motorino alzavetro e l'altra dovrebbe andare verso la centralina posteriore... ma dove si trova il connettore volante (lato centralina )? Sempre nella portiera ?

Grazie mille per il supporto!!!!!!!!!!!!1 :hail)
 
C.C. Roth":4l26bb51 ha detto:
Ciao smgfan01,

sto reperendo il materiale per fare la modifica; premetto che ho già la predisposizione...

una domanda riguardo l'allestimento del fianchetto porta posteriore:

il cablaggio porta si collega da un lato al pulsante una parte sicuramente al motorino alzavetro e l'altra dovrebbe andare verso la centralina posteriore... ma dove si trova il connettore volante (lato centralina )? Sempre nella portiera ?

Grazie mille per il supporto!!!!!!!!!!!!1 :hail)

allora se hai tutto predisposto non ti preoccupare di portare altri cavi ecc ecc ... non ci sono connettori volanti se non quelli sotto alla seduta posteriore lato passeggero , quindi fino alle porte stai tranquillo , non devi passare nessun cavo :OK)
semmai prendi a ricambio l insieme cavi sx e dx che sta dentro la portiera , quello predisposto per gli alzacristalli elettrici , almeno hai tutti i connettori ecc ecc !! dovrebbero essere questi , 51727096 dx e 51727094 sx , ma non ne sono sicuro , verifica un pò e fammi sapere :OK)
 
smgfan01":2q8qdk10 ha detto:
C.C. Roth":2q8qdk10 ha detto:
Ciao smgfan01,

sto reperendo il materiale per fare la modifica; premetto che ho già la predisposizione...

una domanda riguardo l'allestimento del fianchetto porta posteriore:

il cablaggio porta si collega da un lato al pulsante una parte sicuramente al motorino alzavetro e l'altra dovrebbe andare verso la centralina posteriore... ma dove si trova il connettore volante (lato centralina )? Sempre nella portiera ?

Grazie mille per il supporto!!!!!!!!!!!!1 :hail)

allora se hai tutto predisposto non ti preoccupare di portare altri cavi ecc ecc ... non ci sono connettori volanti se non quelli sotto alla seduta posteriore lato passeggero , quindi fino alle porte stai tranquillo , non devi passare nessun cavo :OK)
semmai prendi a ricambio l insieme cavi sx e dx che sta dentro la portiera , quello predisposto per gli alzacristalli elettrici , almeno hai tutti i connettori ecc ecc !! dovrebbero essere questi , 51727096 dx e 51727094 sx , ma non ne sono sicuro , verifica un pò e fammi sapere :OK)

Grazie mille!!!!!!!!!!! Infatti sto recuperando tutti i pezzi occorrenti allo sfascio mentre per i cablaggi vado direttamente in Alfa ad acquistarli...

CIAO!!!
 
Ciao.. finalmente ho fatto la modifica...
L'installazione tutto ok. Ora mi mancano i cablaggi che devo reperire presso Alfa...ovviamente appena installato tutto l'odometro lampeggia ma tutto ok appena passo in alfa faccio un riallineamento...

Solo una domanda.

Ho notato, facendo alcune prove volanti, che premendo i pulsanti "rear" e "block" della centralina anteriore lato guidatore non si sente nessun "bip". Purtroppo finchè non ho i cablaggi non riesco a verificare se tutto funziona correttamente. E' corretto? non vorrei che non fuzionasse la centralina posteriore sotto il divano...

Ha qualche idea intanto che aspetto di finire il tutto?

P.S. la tua guida è perfetta!!! 6 un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!! :hail)
 
C.C. Roth":2klzi5zy ha detto:
Ciao.. finalmente ho fatto la modifica...
L'installazione tutto ok. Ora mi mancano i cablaggi che devo reperire presso Alfa...ovviamente appena installato tutto l'odometro lampeggia ma tutto ok appena passo in alfa faccio un riallineamento...

Solo una domanda.

Ho notato, facendo alcune prove volanti, che premendo i pulsanti "rear" e "block" della centralina anteriore lato guidatore non si sente nessun "bip". Purtroppo finchè non ho i cablaggi non riesco a verificare se tutto funziona correttamente. E' corretto? non vorrei che non fuzionasse la centralina posteriore sotto il divano...

Ha qualche idea intanto che aspetto di finire il tutto?

P.S. la tua guida è perfetta!!! 6 un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!! :hail)

Grazie mille :hail) :fluffle)

allora , tranquillo , il roger beep quando premi i tasti rear e lock non lo fa , ma si accende solo il leddino a fianco dei tasti come avrai notato ...

ma allora tu hai montato centraline , ant e post , motorini e ti mancano solo i cablaggi porta giusto :) ?

vedrai che ottima modifica appena hai concluso ... avere gli alzacristalli posteriori elettrici è tutt un altra cosa , comodissimi , e in più non avrai le infiltrazioni d acqua dai vetri posteriori quando lavi l auto :asd)
 
C.C. Roth":27wnx5s7 ha detto:
Ciao.. finalmente ho fatto la modifica...
L'installazione tutto ok. Ora mi mancano i cablaggi che devo reperire presso Alfa...ovviamente appena installato tutto l'odometro lampeggia ma tutto ok appena passo in alfa faccio un riallineamento...

Solo una domanda.

Ho notato, facendo alcune prove volanti, che premendo i pulsanti "rear" e "block" della centralina anteriore lato guidatore non si sente nessun "bip". Purtroppo finchè non ho i cablaggi non riesco a verificare se tutto funziona correttamente. E' corretto? non vorrei che non fuzionasse la centralina posteriore sotto il divano...

Ha qualche idea intanto che aspetto di finire il tutto?

P.S. la tua guida è perfetta!!! 6 un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!! :hail)

:handclap) bravo! costo del tutto?
 
smgfan01":3p2bd9ed ha detto:
C.C. Roth":3p2bd9ed ha detto:
Ciao.. finalmente ho fatto la modifica...
L'installazione tutto ok. Ora mi mancano i cablaggi che devo reperire presso Alfa...ovviamente appena installato tutto l'odometro lampeggia ma tutto ok appena passo in alfa faccio un riallineamento...

Solo una domanda.

Ho notato, facendo alcune prove volanti, che premendo i pulsanti "rear" e "block" della centralina anteriore lato guidatore non si sente nessun "bip". Purtroppo finchè non ho i cablaggi non riesco a verificare se tutto funziona correttamente. E' corretto? non vorrei che non fuzionasse la centralina posteriore sotto il divano...

Ha qualche idea intanto che aspetto di finire il tutto?

P.S. la tua guida è perfetta!!! 6 un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!! :hail)

Grazie mille :hail) :fluffle)

allora , tranquillo , il roger beep quando premi i tasti rear e lock non lo fa , ma si accende solo il leddino a fianco dei tasti come avrai notato ...

ma allora tu hai montato centraline , ant e post , motorini e ti mancano solo i cablaggi porta giusto :) ?

vedrai che ottima modifica appena hai concluso ... avere gli alzacristalli posteriori elettrici è tutt un altra cosa , comodissimi , e in più non avrai le infiltrazioni d acqua dai vetri posteriori quando lavi l auto :asd)

Bene, grazie! Si, i led si accendono ! :nod)
Sono tornato ieri dalle ferie e mi sono messo subito al lavoro intanto che sono ancora a casa! :p


Attualmente mancano solo i cablaggi... comunque facendo un collegamento volante ho verificato già il corretto funzionamento... se non fosse per i correttori e contatti un pò particolari l'avrei realizzato manualmente...

Piuttosto come ovvi al problema del foro sull'opalino dove era installata la manopola manuale alzavetri?


@ dicdic: ciao il prezzo del materiale acquistato qua e là in seconda mano è di circa 300€... i motorini elettrici sono un pò costosi... ho fatto fatica a trovarli.
 
C.C. Roth":37vfnuzm ha detto:
Piuttosto come ovvi al problema del foro sull'opalino dove era installata la manopola manuale alzavetri?

io ho messo ( nell attesa dei pannelli distinctive in pelle :asd) ) un pezzo di piccola stoffa del colore dei miei pannelli , che simula la grofrattura che abbiamo ... ho tagliato due cerchietti a misura e li ho applicati :OK)

ottimo risultato per il momento , se clicchi sulla mia firma e guardi le foto vedi che non si vede quasi nulla :)

nell opalina stessa invece misi del comune nastro da carrozzieri :nod)
 
C.C. Roth":2vzd1mzm ha detto:
@ dicdic: ciao il prezzo del materiale acquistato qua e là in seconda mano è di circa 300€... i motorini elettrici sono un pò costosi... ho fatto fatica a trovarli.
ah io faccio fatica a trovare la pulsantiera lato guida! Se ti sai di qualcuno che la rivende!
 
smgfan01":ndwa9sdb ha detto:
C.C. Roth":ndwa9sdb ha detto:
Piuttosto come ovvi al problema del foro sull'opalino dove era installata la manopola manuale alzavetri?

io ho messo ( nell attesa dei pannelli distinctive in pelle :asd) ) un pezzo di piccola stoffa del colore dei miei pannelli , che simula la grofrattura che abbiamo ... ho tagliato due cerchietti a misura e li ho applicati :OK)

ottimo risultato per il momento , se clicchi sulla mia firma e guardi le foto vedi che non si vede quasi nulla :)

nell opalina stessa invece misi del comune nastro da carrozzieri :nod)

Visto... ottimo! Pensavo anch'io a qualcosa del genere.

Grazie ancora.
 
Aggiornamento! FINITO!!!!!!!!!!!

Tutto perfettamente funzionante... complimenti ancora a chi ha fatto la faq!!!! I cablaggi porta li ho realizzati personalmente con l'aiuto dello schema elettrico.. è stato molto semplice... anche se far passare i cavi aggiuntivi attraverso la giuntura della porta e crimparli in tale condizione è stato un pò scomodo!!!!!!

Ora devo passare in Alfa per il riallineamento proxy del BC per eliminare il lampeggio dell'odometro... avendo una serie 1 DOVREBBE risolversi! spero

ciao.
 
Ciao A tutti!

Oggi sono passato in Alfa per il riallineamento del Proxy e... niente da fare!!!! :sic)

Nonostante sia in possesso di una restyling il BC si è rifiutato di allinearsi con la nuova periferica... :boxe)

Non capisco se ciò dipenda dall'operatore poco esperto o cosa... adesso proverò presso un'altra officina per sincerarmi della cosa.

Nel caso peggiore mi tengo il lampeggio, tanto non ci faccio neanche caso...

Tutto a questo a scopo conoscitivo... qualche consiglio?

CIAO!
 
C.C. Roth":4bds06io ha detto:
Ciao A tutti!

Oggi sono passato in Alfa per il riallineamento del Proxy e... niente da fare!!!! :sic)

Nonostante sia in possesso di una restyling il BC si è rifiutato di allinearsi con la nuova periferica... :boxe)

Non capisco se ciò dipenda dall'operatore poco esperto o cosa... adesso proverò presso un'altra officina per sincerarmi della cosa.

Nel caso peggiore mi tengo il lampeggio, tanto non ci faccio neanche caso...

Tutto a questo a scopo conoscitivo... qualche consiglio?

CIAO!

accidenti mi dispiace .... eppure è stranissimo a te dovrebbe andare senza problemi :sic)

cos è che è andato storto nell allineamento ? te l ha detto ?

ad ogni modo si , io proverei un altra officina :OK)
 
smgfan01":15kuaaqr ha detto:
C.C. Roth":15kuaaqr ha detto:
Ciao A tutti!

Oggi sono passato in Alfa per il riallineamento del Proxy e... niente da fare!!!! :sic)

Nonostante sia in possesso di una restyling il BC si è rifiutato di allinearsi con la nuova periferica... :boxe)

Non capisco se ciò dipenda dall'operatore poco esperto o cosa... adesso proverò presso un'altra officina per sincerarmi della cosa.

Nel caso peggiore mi tengo il lampeggio, tanto non ci faccio neanche caso...

Tutto a questo a scopo conoscitivo... qualche consiglio?

CIAO!

accidenti mi dispiace .... eppure è stranissimo a te dovrebbe andare senza problemi :sic)

cos è che è andato storto nell allineamento ? te l ha detto ?

ad ogni modo si , io proverei un altra officina :OK)

Ciao... da quello che ho intravisto nel report sembrava proprio che il BC non supportasse la centralina alzacristalli posteriore (sotto il divanetto).

Boh.. per sicurezza proverò altrove. Altrimenti Amen. :matto)
 
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