[Progetto] Costruzione dei sedili GTA

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
36
Roma (Infernetto)
Il mio cervello malato, con la sua vocina interna maledetta, ha partorito un'altra malsanissima idea...
Costruirsi un sedile GTA partendo dall'ossatura di un sedile normale...
La mia idea (che in realtà è per un amico) era quella di smembrare i sedili anteriori (in tessuto, non mancheranno a nessuno :sarcastic) ), prendere in alfa le imbottiture dei sedili GTA e far rivestire tutto in pelle da un tappezziere...
Il dubbio è:
le imbottiture andranno bene sull'ossatura del sedile normale?
Su eper mi da due codici diversi sull'ossatura dei GTA, ma stavo pensando che forse è soltanto per la regolazione lombare, che tutti i sedili GTA hanno di serie...

Per quanto riguarda il risultato finale, come colori e materiali non dovrebbe venire molto dissimile da questo:

a079rn5gf9.jpg


Che ne dite? :elio)
 
Marco22":2jgzb2ho ha detto:
Prego di fare solo post utili allo scopo (il fatto che sia un idea malsana è appurato)

Mancio:non se ne trovano facilmente,anzi è presso che impossibile.....Tu sei stato abbastanza fortunato...

direi di si in effetti...
così come è stato fortunato blackmamba a prenderli da me...
anzi + che altro è stato RAPIDO... :elio) :asd)
 
Belli quei sedili, mi stai dando un'idea per i miei....Sono originalmente di una 156? La parte centrale è alcantara?
 
Pedro":2ph6blhh ha detto:
Belli quei sedili, mi stai dando un'idea per i miei....Sono originalmente di una 156? La parte centrale è alcantara?

sono i sedili della 156 SportWagon GTAm...
Il centrale è in alcantara, il problema è come si usuri.. avevo fatto quell'ipotesi quando feci fare i miei.. meglio tutto pelle, anche se l'effetto non è lo stesso.
 
Il problema è sapere se l'intelaiatura del sedile è uguale....

Ossia,le imbottiture del sedile GTA e TI che vendono al concessionario è "compatibile" con l'intelaiatura del sedile originale???

Tutto il resto non importa per fare sto lavoro..
Il costo comunque non è esagerato ma nemmeno troppo accessibile...
 
Marco22":2cdas70a ha detto:
Il problema è sapere se l'intelaiatura del sedile è uguale....

Ossia,le imbottiture del sedile GTA e TI che vendono al concessionario è "compatibile" con l'intelaiatura del sedile originale???

Tutto il resto non importa per fare sto lavoro..
Il costo comunque non è esagerato ma nemmeno troppo accessibile...

dovete guardare ad eper.... confrontando i codici dei ricambi riguardanti i sedili ant.
 
lelesch81":1nc33u9i ha detto:
Marco22":1nc33u9i ha detto:
Il problema è sapere se l'intelaiatura del sedile è uguale....

Ossia,le imbottiture del sedile GTA e TI che vendono al concessionario è "compatibile" con l'intelaiatura del sedile originale???

Tutto il resto non importa per fare sto lavoro..
Il costo comunque non è esagerato ma nemmeno troppo accessibile...

dovete guardare ad eper.... confrontando i codici dei ricambi riguardanti i sedili ant.

cambia l'ossatura...

cmq so di azeinde che ti fan di tutto.... ma a quel punto xche simulare i gta??? li fai in stile m3 cls :asd) :asd) :jaw)



:jaw)
 
TwiNSparK88":1ihl3adg ha detto:
Il mio cervello malato, con la sua vocina interna maledetta, ha partorito un'altra malsanissima idea...
Costruirsi un sedile GTA partendo dall'ossatura di un sedile normale...
La mia idea (che in realtà è per un amico) era quella di smembrare i sedili anteriori (in tessuto, non mancheranno a nessuno :sarcastic) ), prendere in alfa le imbottiture dei sedili GTA e far rivestire tutto in pelle da un tappezziere...
Il dubbio è:
le imbottiture andranno bene sull'ossatura del sedile normale?
Su eper mi da due codici diversi sull'ossatura dei GTA, ma stavo pensando che forse è soltanto per la regolazione lombare, che tutti i sedili GTA hanno di serie...

Per quanto riguarda il risultato finale, come colori e materiali non dovrebbe venire molto dissimile da questo:

a079rn5gf9.jpg


Che ne dite? :elio)

Questi sedili sono da pippa :jaw) :jaw)
 
-Principe-":1ybr0dhz ha detto:
A nessuno è saltato all'occhio che ad esempio i sedili GTA sono un pezzo unico con il poggiatesta mentre i normali sedili lo hanno separato? ;)

Lo so benissimo...
Cambia qualcosa nell'ossatura? Io credevo cambiasse solo nelle imbottiture...

Io ho eper, ho visto e lo schienale è diverso... Ma credevo si trattasse solo per la regolazione lombare... Qualcuno smentisca o confermi per favore...
 
il telaio può anche essere diverso, ma si addatta tranquillamente.

Si saldano i tralicci che servono e si zinca il tutto x eventuali ruggini.

Quanto viene l'imbottitura??
 
Zoddo":1uczwrl4 ha detto:
il telaio può anche essere diverso, ma si addatta tranquillamente.

Si saldano i tralicci che servono e si zinca il tutto x eventuali ruggini.

Quanto viene l'imbottitura??

Sulle 250 euro per entrambi i sedili Marco...
Ecco, si possono anche adattare benissimo... Ma il problema resta vedere come sono fatti i GTA dentro...
Un GTA dotato faccia una fadiografia al sedile :sarcastic)
 
Top