Problemi con indicatore livello carburante

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Adesso mi sto cominciando a rompere un pochino.. Non c'è un mese in cui posso stare tranquillo con la macchina!! Ieri sera ha smesso di funzionare l''indicatore del livello di carburante!!! A vederlo sembra si alzi qualche millimetro, ma sono sicuro che ne avevo molta di piu!!

Ieri sera funzionava tranquillamente, mi sono fermato e ho spento la macchina.. Dopo circa una ventina di minuti sono riandato, ho acceso.. "Necessario rifornimento!!"

Eh???? :evil: :evil: :evil:

Cosa può essere?? il sensore o ancora questa benedetta elettronica?? :sic)
 
Era successa anche a me la stessa cosa, sabato stavo montando il connect e ho staccato la batteria, quando la sono riandata a collegare per fare un test, la lancetta del carburante non si muoveva e mi è comparso il messaggio : necessario rifornimento. Allora ho ristaccato la batteria e l'ho ricollegata alla fine di tutto il lavoro, magicamente la lancetta ha ripreso vita. Prova a staccare la batteria per una ventina di minuti e poi vedi se si risolve :OK)
 
veramente oggi ho fatto qualche km e si è mossa.. è risalita alla prima tacca, ma sono sicuro di averne di piu nel serbatoio!! "... eppur si muove" :asd) :asd)
 
guarda anche a me a volte si abbassa la tacca del carburante (di solito in un particolare posto sulla strada della casa della mia ragazza)e quella tacchetta non la recuperò più! :ka)
 
insomma abbiamo la 147 che si ruba la benzina!! :asd) :asd) Proverò a staccare la batteria come dici..

Oppure prima provo a mettere 10 euro per vedere se supera la prima tacca!!
 
Ciao Night :ciao)
Per caso hai parcheggiato la macchina in pendenza?
E' capitato anche a me una volta e preoccupato andai subito in officina(con la lancetta che mi segnava un quarto di serbatoio quando invece ne avevo mezzo) e il capo officina mi disse che lasciando la macchina in pendenza poteva succedere questo e che dopo qualche Km o al successivo rifornimento tutto tornava nella norma.
 
Hai sicuramente lasciato la macchina in pendenza!
a me capita sempre quando lascio l'auto accesa in pendenza. Basta un minuto e l'indicazione viene falsata. Torna a funzionare bene quando viene raggiunto il livello indicato. :KO)
 
infatti è tornato normale.. ci ha messo qualche km ma adesso va bene!! Avevo notato che se parcheggiata in pendenza falsava un pochino in livello, ma dove l'ho lasciata per pochi minuti, non era esagerata.. E poi perdere cosi tanto da rimanere per una notte a zero con il messaggio "autonomia limitata" mi è sembrato strano!!

Ma meglio cosi :asd)
 
ma a voi appare "necessario rifornimento" ?
sulla restyling esce "autonomia limitata"
io che ho l'impianto a gpl quando vado scende anche la lancetta della benzina ma ho la certezza che non ne sto consumando! addirittura a volte mi dice autonomia limitata, ma faccio finta di niente.. il giorno dopo c'è ancora tutta la mia benzina :D
questo però è dato dal fatto che il BC vede che consumo carburante e non sa che non sto usando gpl al posto della benzina!
 
nitrous":1d51xqv1 ha detto:
ma a voi appare "necessario rifornimento" ?
sulla restyling esce "autonomia limitata"
per quello che sapevo io il primo messaggio c'era solo sulle prime serie 0
 
sulla mia diesel serie 0 appare "Attenzione Autonomia Limitata".. Su quella di un mio amico a benzina esce "Necessario rifornimento" :OK)
 
a me è successo poco fa che la macchina mi è andata in riserva...è stata ferma un paio di giorni...e nn era piu in riserva ma era salita di 5 microtacchette.come è possibile una cosa del genere?il bello è che l'avevo lasciata in riserva dopo che era scesa gradualmente la benza quindi mi aspettavo di dover fare benza...bò...
 
La mia è passata dalla prima alla terza tacca.....infatti avendo il tappo del serbatoio che non si chiude ho avuto paura che qualcuno abbia messo qualcosa 🤦‍♂️
Volevo domandare ma è un difetto sporadico?
Oppure un sintomo che si sta per rompere qualcosa?
 
Con l'auto in pendenza il galleggiante sente ovviamente un livello piu' basso.
Se accendete il quadro in quella situazione e poi andate in pianura, il galleggiante sentira' un livello piu' alto, ma il software pensera' che non e' possibile che abbiate fatto rifornimento in marcia e non fara' salire la lancetta.
Ovviamente in queste condizioni se fate molta strada la lancetta non scende.
Basta spegnere il quadro per far credere alla macchina di aver fatto rifornimento e ripristinare il livello corretto.
 
Top