Problema si spegne al minimo a motore caldo e non riparte

aleTS120":2fyzbt2q ha detto:
La pompa malfunzionante non fa accendere la spia motore.
Okay, ma la pompa malfunzionante può far spegnere il motore, e se la centralina averte in quel momento un segnale strano dal sensore giri, può far accendere la spia come un errore al sensore giri. O sbaglio? D'altronde, la centralina non ha l'intelligenza di ragionare e capire che il problema viene dalla pompa.

L' alternativa è quello di farla trainare o portarla dal meccanico con il carroattrezzi, di sicuro non si autoripara nel box di casa.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

E' una buona alternativa si, ma ho già buttato via una volta 80 euro di carroattrezzi, non penso sia il caso di spenderne altri 80 per una riparazione non riuscita :ka) sarebbe meglio un secondo trasporto su carroattrezzi gratis ;)
 
simone812005":l2tgk5l6 ha detto:
Okay, ma la pompa malfunzionante può far spegnere il motore, e se la centralina averte in quel momento un segnale strano dal sensore giri, può far accendere la spia come un errore al sensore giri. O sbaglio? D'altronde, la centralina non ha l'intelligenza di ragionare e capire che il problema viene dalla pompa.

Qui stiamo andando nel campo delle ipotesi, a sto punto potrebbe essere tutto...
Io ci credo poco, perchè se il problema te lo da anche a gpl (come mi pare di aver caito) escluderei la pompa della benzina.

.....già buttato via una volta 80 euro di carroattrezzi.....

Che vuoi che ti dica :ka) se non te la senti di guidarla fino all'officina non vedo molte alternative sinceramente.
Piuttosto io darei un colpo di telefono al meccanico, visto che non è passato molto tempo dal suo intervento, dovrebbe almeno venirti incontro in qualche modo.
 
Toglietemi una curiosità se possibile.
Allora, corregetemi se sbaglio, dietro al motore zona volano c'è il sensore di giri, giusto? E non va smontato niente per toglierlo, dico bene?
Mentre, togliendo la distribuzione, vicino ad una pulegia dell'albero a camme c'è il sensore di fase ci siamo?
Potrei vedere una foto dei 2 sensori e una foto della loro posizione sul motore del sensore giri? Quello che non si smonta niente per toglierlo
 
Questi sono i connettori che si vedono nel mio vano motore. Il marroncino non sembra nuovo, però il connettore azzurro si, sembra nuovo.
Ma non sò dove vada a collegarsi :sgrat)

K8SE1E.jpg


Mentre sotto, c'è un connettore che ha il cavetto piegato. Non è che sia il sensore giri?

FDizIt.jpg
 
il connettore blu è il sensore di fase sull'albero a camme, il connettore marrone è il sensore di giri, quello che sta dietro il volano.
Se dici che il connettore blu è nuovo, mentre il marrone no è molto probabile che il "professionista" a cui ti sei rivolto ne abbia sostituito solo uno.
Si spiegherebbe benissimo perchè l'auto muore a caldo.
 
Volevo precisare che il connettore marroncino che si vede in foto in realtà è un bianco sporco. Cambia qualcosa?
Non vedo connettori marroni come nella foto dove si vede il sensore smontato :sgrat)
Vedo solo l'azzurro ed il bianco sporco
 
Il connettore sarà finito sotto il rail inettori gpl, in foto non si vede neanche il connettore della lambda.
Il connettore bianco sporco è il sensore di detonazione.
 
I connettori:

alfaromeo147locationofcrankshaftpositionsensor-l-20583252b8b33fd2.jpg


Il sensore sta dalle parti del motorino di avviamento, NON quello cerchiato in rosso nella prima foto ma in basso a sinistra dove c'è un pezzo di cerchio giallo:

DSC00125a.jpg


u4u3a7ep.jpg
 
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