Problema si spegne al minimo a motore caldo e non riparte

simone812005

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aleTS120":2fyzbt2q ha scritto:
La pompa malfunzionante non fa accendere la spia motore.
Okay, ma la pompa malfunzionante può far spegnere il motore, e se la centralina averte in quel momento un segnale strano dal sensore giri, può far accendere la spia come un errore al sensore giri. O sbaglio? D'altronde, la centralina non ha l'intelligenza di ragionare e capire che il problema viene dalla pompa.

L' alternativa è quello di farla trainare o portarla dal meccanico con il carroattrezzi, di sicuro non si autoripara nel box di casa.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
E' una buona alternativa si, ma ho già buttato via una volta 80 euro di carroattrezzi, non penso sia il caso di spenderne altri 80 per una riparazione non riuscita :ka) sarebbe meglio un secondo trasporto su carroattrezzi gratis ;)
 

aleTS120

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simone812005":l2tgk5l6 ha scritto:
Okay, ma la pompa malfunzionante può far spegnere il motore, e se la centralina averte in quel momento un segnale strano dal sensore giri, può far accendere la spia come un errore al sensore giri. O sbaglio? D'altronde, la centralina non ha l'intelligenza di ragionare e capire che il problema viene dalla pompa.
Qui stiamo andando nel campo delle ipotesi, a sto punto potrebbe essere tutto...
Io ci credo poco, perchè se il problema te lo da anche a gpl (come mi pare di aver caito) escluderei la pompa della benzina.

.....già buttato via una volta 80 euro di carroattrezzi.....
Che vuoi che ti dica :ka) se non te la senti di guidarla fino all'officina non vedo molte alternative sinceramente.
Piuttosto io darei un colpo di telefono al meccanico, visto che non è passato molto tempo dal suo intervento, dovrebbe almeno venirti incontro in qualche modo.
 

simone812005

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Toglietemi una curiosità se possibile.
Allora, corregetemi se sbaglio, dietro al motore zona volano c'è il sensore di giri, giusto? E non va smontato niente per toglierlo, dico bene?
Mentre, togliendo la distribuzione, vicino ad una pulegia dell'albero a camme c'è il sensore di fase ci siamo?
Potrei vedere una foto dei 2 sensori e una foto della loro posizione sul motore del sensore giri? Quello che non si smonta niente per toglierlo
 

simone812005

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Questi sono i connettori che si vedono nel mio vano motore. Il marroncino non sembra nuovo, però il connettore azzurro si, sembra nuovo.
Ma non sò dove vada a collegarsi :sgrat)



Mentre sotto, c'è un connettore che ha il cavetto piegato. Non è che sia il sensore giri?

 

aleTS120

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il connettore blu è il sensore di fase sull'albero a camme, il connettore marrone è il sensore di giri, quello che sta dietro il volano.
Se dici che il connettore blu è nuovo, mentre il marrone no è molto probabile che il "professionista" a cui ti sei rivolto ne abbia sostituito solo uno.
Si spiegherebbe benissimo perchè l'auto muore a caldo.
 

simone812005

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Volevo precisare che il connettore marroncino che si vede in foto in realtà è un bianco sporco. Cambia qualcosa?
Non vedo connettori marroni come nella foto dove si vede il sensore smontato :sgrat)
Vedo solo l'azzurro ed il bianco sporco
 

aleTS120

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Il connettore sarà finito sotto il rail inettori gpl, in foto non si vede neanche il connettore della lambda.
Il connettore bianco sporco è il sensore di detonazione.
 

Outrun

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I connettori:



Il sensore sta dalle parti del motorino di avviamento, NON quello cerchiato in rosso nella prima foto ma in basso a sinistra dove c'è un pezzo di cerchio giallo:



 
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