Problema idicatore carburante

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Oggi sono andato a fare benzina, ero un pò + sotto della riserva, ho fatto 20€, pago accendo, parto.... sguardo al cruscotto... cavolo è ancora in riserva :eek13)
Spengo, riaccendo.... nisba..... spengo riaccendo, sempre uguale.... allora torno dal benzinaio e chiedo spiegazioni... questo fa boh... proviamo a mettere altri 5€... e mettiamo sti 5 euri..... ho visto che la benzina dalla pistola scendeva, ma nulla, nn si è mossa la lancetta....
Ora, a distanza di 8 ore, dopo averla lasciata ferma la mattina e ripresa segna 2 tacche sopra la riserva e sembra che piano piano aumenti....

Che cavolo può essere!?!?! :mecry)

ciauz e grazie

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT Q2 e GT V6
Arrivi spesso sotto la riserva?
Puo' darsi semplicemente che il galleggiante si sia "impuntato".

Avevi per caso il quadro acceso mentre facevi rifornimento? (cosa difficile a meno che non ti fai fare una chiave solo meccanica da dare al benzinaio (cosa buona e giusta)).

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
bigno72":39l2ovw6 ha scritto:
Avevi per caso il quadro acceso mentre facevi rifornimento? (cosa difficile a meno che non ti fai fare una chiave solo meccanica da dare al benzinaio (cosa buona e giusta)).
umh ci arrivo quasi sempre, poi appena scatta vado a fare rifornimento...

la chiave naturalmente era nel tappo, ed ho fatto personalmente benzina .... :( :(

giangirm

OovoO
Punti
38
Auto
147 1.9 jtd
succede in modo random un po' su tutte le auto, non ti preoccupare.
Magari prendivi una buca e tornava tutto a posto!

squalettoge

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition, ex 147
a me e' successo un po di volte con il "finto pieno" ovvero facevo il pieno e l'indicatore nn andava al max ma stava una tacca sotto poi piano piano risaliva.. ho pensato a bolle d'aria o alla schiuma diesel ma in vecchie discussioni in molti lamentavano questo problema... poi un volta ho provato a fare il pieno ma nn tirando piu di tanto ovvero a al primo stacco o al max secondo ho interrotto il flusso e l'indicatore andava ok mah... ora e' un po' che nn provo...

Punti
38
Auto
.
la mia invece è un po' pazza... mi spiego... sono per strada e mi segna la riserva... e sende ancora la lancetta... poi la spengo e la riaccendo la spia si spegne e l'indicatore supera la tacca della riserva :shrug03)

credo sia perchè il gasolio si muove dentro.... però sembra quasi che non vada bene sto indicatore :shrug03)

Ralfantares

Nuovo Alfista
Punti
16
falconero79":2b06ey4n ha scritto:
la mia invece è un po' pazza... mi spiego... sono per strada e mi segna la riserva... e sende ancora la lancetta... poi la spengo e la riaccendo la spia si spegne e l'indicatore supera la tacca della riserva :shrug03)

credo sia perchè il gasolio si muove dentro.... però sembra quasi che non vada bene sto indicatore :shrug03)
nn è k te lo fa xkè secondo il b/c nn hai abbastanza autonomia?
solitamente sotto i 60km di autonomia segna. :ka)

giangirm

OovoO
Punti
38
Auto
147 1.9 jtd
Ralfantares":4qsffmvh ha scritto:
falconero79":4qsffmvh ha scritto:
uhm, la riserva scatta molto prima dell' autonomia limitata. Questa scatta a 50 km, la riserva intorno ai 100 (comunque è legata all' ultima tacca del serbatoio e non ai km)

Redside

Nuovo Alfista
Punti
16
A me non è mai successo.. ma da un mio amico capitò la stessa cosa...

Si era solo bloccato il galleggiante.... temporaneamente...

Ralfantares

Nuovo Alfista
Punti
16
giangirm":3lt17l74 ha scritto:
Ralfantares":3lt17l74 ha scritto:
falconero79":3lt17l74 ha scritto:
uhm, la riserva scatta molto prima dell' autonomia limitata. Questa scatta a 50 km, la riserva intorno ai 100 (comunque è legata all' ultima tacca del serbatoio e non ai km)
nn è legata alla tacca xkè a volte mi si accende la spia della riserva un pò prima k la lancetta arrivi in quel punto.
nella mia cmq l'automia sotto i 60km nn viene indicata
:ka)

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Redside":bhaywv85 ha scritto:
A me non è mai successo.. ma da un mio amico capitò la stessa cosa...

Si era solo bloccato il galleggiante.... temporaneamente...
si, ieri piano piano, ora dopo ora saliva, adesso invece sembra essersi rimesso a scendere regolarmente....speriamo :)

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
Punti
36
mi ha fatto

lo stesso scherzo anche a me apppena presa, avevo ppoco meno della metà serbatoio, parcheggio e spengo.
Dopo qualche ora torno e vedo che la lancetta sale pochissimo e addirittura il computer mi segna l'autonomia limitata.
Verifico che non ci siano forzatire sul tappo benzina e parto.
Il giorno dopo faccio bezina e tutto torna normale.
da quella volta mai più fatto

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: mi ha fatto

mike1.9jtd":1uvf10po ha scritto:
lo stesso scherzo anche a me apppena presa, avevo ppoco meno della metà serbatoio, parcheggio e spengo.
Dopo qualche ora torno e vedo che la lancetta sale pochissimo e addirittura il computer mi segna l'autonomia limitata.
Verifico che non ci siano forzatire sul tappo benzina e parto.
Il giorno dopo faccio bezina e tutto torna normale.
da quella volta mai più fatto
umh, spero che anche per me il caso rimanga isolato...

Punti
38
Auto
.
proprio oggi sono entrato in riserva.. così ho controllato... la spia è collegata all'ultima tacca prima dello 0... e l'autonomia che mi dava il trip era di 130 km ancora

Piazzo82

Nuovo Alfista
Punti
36
a me han detto che era per una bolla d'aria, solo che io proprio non riuscivo a fargliela andare dentro più di tanto (per dire, + di 3/4 di serbatoio non andavano proprio ed usciva, ma in realtà non era piena...anche perchè ho confrontato i Lt. che andavano dentro con quelli che + o meno sarebbero dovuto andarci), ma per diverse volte.....poi non mi è + successo...

Beppe

Nuovo Alfista
Punti
36
STESSA COSA!!!!

Cacchio Giak,lunedì sera non mi ha fatto la stessa cosa??appena sono entrato in riserva vado alla tamoil,metto 10€ la lancetta rimane li...vado all'Agip si riprende...essendo che non ci avevo fatto caso se o meno avesse rifornito veramente alla Tamoil avevo gridato allo scandalo..telefono la stazione di servisio (dato che il rifornimento era stato fatto in self alle 23 e 30...) e ho chiesto spiegazioni...per non fartela lunga ho fatto una figura di M col gestore...ma ti dirò di più..dopo aver fatto 130km e quindi aver ingerito 20 litri di naftaus la lancetta era inchiodata nel punto del rifornimento...e solo ora scende..penso che a breve la smonterò per togliermi il dente..certo che se funziona male che barba...40 milioni per avere il galleggiante non funzionante dopo 2 anni e mezzo...la mia Uno 14 anni di servizio l'ho venduta con tutto l'ambaradan funzionante...cavolo...

giakomino

Nuovo Alfista
Punti
36
Re: STESSA COSA!!!!

Beppe":3ic73wjc ha scritto:
e ho chiesto spiegazioni...per non fartela lunga ho fatto una figura di M col gestore..
anche io ho fatto una bella figura di cacca :(
cmq se ti può consolare, una volta che ha ripreso a scendere regolarmente nn ha + dato problemi .... :ka)

awe

Nuovo Alfista
Punti
36
io sono perennemente in riserva !!! :D
Pensate che oggi dovevo prenderla per andare da un cliente e alla fine ho usato la corsa di famiglia...(uno skifoo) perchè avevo paura di non riuscire ad arrivare al benzinaio con la poca broda che è ancora nel serbatoio. (avevo anche molta fretta)

A me succede che ogni tanto segna la riserva poi mi fermo la riaccendo e non me la segna più e la tacchetta sale oltre la meta della tacca della riserva. Bestiale ! ma c'è una spiegazione ?

Beppe

Nuovo Alfista
Punti
36
e Aggiorno...

Ieri per togliermi lo sfizio di capire se funzia bene o meno ho fatto un bel pieno,ora vediamo come scende e se si incricca...certo che si può sempre vivere con l'angoscia di sperare che non si rompa nulla...???

Alto Basso