Problema accensione motore

manuelkoliqi

Nuovo Alfista
Messaggi
16
Punti
3
Ciao a tutti,
Ieri mi e' apparso un problema sulla mia Alfa 147 2006. Praticamente dopo aver acceso il quadro (chiave su MAR) giro la chiave su start invece di accendere il motore fa un rumore "clack". La cosa strana e che il motorino non gira.
Cosa puo essere? Grazie in anticipo
 

manuelkoliqi

Nuovo Alfista
Messaggi
16
Punti
3
dici? e' che non mi sembra, perche le luci funzionano bene si accende il quadro e tutto, senza errori. quando giro la chiave da MAR a START che mi da il problema.
 

Outrun

Nuovo Alfista
Messaggi
1,794
Punti
38
Basta che la batteria sia arrivata quanto basta a non consentire lo spunto, di solito il sintomo è questo, il clack è l'ingranaggio che motorino di avviamento che ingrana la corona del volano, ma poi la corrente fornita non è sufficiente a fa girare il motore. Se poi ti si spegne anche il quadro quando tenti l'avviamento aumenterei al probabilità al 99,999% :nod)
Prova con i cavi o uno starter e ti togli il dubbio. Se nel frattempo la batteria muore del tutto potresti non riuscire neanche così.
 

il matte

147lover
Messaggi
799
Punti
18
Auto
147 3p 1.6 ts
Comunque, la batteria quanti anni ha? Anche io la penso come Outrun, molto probabilmente è andata.
 

manuelkoliqi

Nuovo Alfista
Messaggi
16
Punti
3
Ho risolto ragazzi.
Sono andato da un meccanico e ha fatto dei controlli. Il problema era che il filo che collegava la batteria con il dinamo non era fissato bene. E per questo che alcune volte partiva e alcune no.

Grazie a tutti. :asd) :asd)
 
Alto Basso