Problema a 3000 giri si ferma e non va oltre *****

RBendo

Nuovo Alfista
Messaggi
25
Punti
1
Se non altro non spendi, magari ci esci pazzo ? ma non spendi.
Non è che mi restano molte opzioni, domani controllo il manicotto inferiore e l'intercooler. A me quel che dà da pensare è il fatto che non si vedono fumate, quando erano i manicotti le fumate nere si vedevano bene anche dagli specchietti
 

Testa

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
18,942
Punti
48
Auto
147 Black Line
Ciao, non è che per caso hai chiuso l'egr e disattivato anche la spia avaria motore? Hai provato a pulire il sensore di pressione?
 

Allegati

RBendo

Nuovo Alfista
Messaggi
25
Punti
1
Ciao, non è che per caso hai chiuso l'egr e disattivato anche la spia avaria motore? Hai provato a pulire il sensore di pressione?
Ciao, la EGR l'ho flangiata, ma la spia avaria motore non l'ho disattivata, non saprei neanche come fare, ho pulito anche il sensore di pressione
 

RBendo

Nuovo Alfista
Messaggi
25
Punti
1
RISOLTO
Ragazzi il problema è sparito, era il finale di aspirazione, quello che immette nel collettore, sempre lui!!!!!!!!! In pratica lo avevo sostituito con uno usato, che da un prima ispezione non presentava lacerazioni, sembrava buono; è scoppiato quando ho provato la macchina dopo la sostituzione, da subito sembrava andare bene, alla prima accelerata ha ceduto subito; non ci avevo neanche pensato, davo per scontato che fosse buono.
Riguardo al debimetro, l'ho sostituito sempre con uno usato, ma è stato un lavoro inutile, anche se in realtà non ne sono sicuro perchè il mio originale da diagnosi dava come flusso di aria aspirata valori inferiori a 10 mg/i con flusso atteso intorno ai 400 mg/i, il sostituito invece mi dà valori praticamente coincidenti.
Ne deduco che anche il debimetro era da cambiare, ma non credo si sia danneggiato in concomitanza col manicotto di aspirazione, possibile che la mia nasona riuscisse a erogare anche senza il suo ausilio? A volte ho l'impressione che sia già stata rimappata dal precedente proprietario, poichè da diagnosi alcuni valori risultano maggiorati rispetto ai valori da fabbrica, come la pressione del common rail, che al minimo dovrebbe essere sui 280 e da ecu mi da oltre 300: ho detto un'eresia?
Comunque ora scatta come prima ... alla fine era l'ipotesi più semplice. Grazie a tutti per l'attenzione.
RISOLTO
 
Alto Basso