Posizione Cicalino sensori di parcheggio alfa 147 jtdm

@festina lente,avevo già smontato la centralina e anche il paraurti per controllare i sensori ma a occhio sembrava tutto ok A meno che non ci sia qualche sensore magari bruciato
 
a suo tempo nei primi giorni dall'acquisto della mia Alfa avevo anch'io il suono continuo del cicalino in retromarcia per 4/5 secondi e poi nulla, portata in officina mi dissero che era un cablaggio messo male .... di più non saprei dirti
 
  • Like
Reactions: Alfa 147
Domani proverò magari a ricontrollare non so Magari se poi si possa fare una diagnosi per sapere se magari è dipeso da qualche sensore bruciato o magari dalla centralina dei sensori.
 
Quando inserisci la retro deve fare un bip breve. Mezzo secondo circa. Magari il bip lungo ha un significato per indicare un problema specifico, ma non saprei.
 
  • Like
Reactions: Alfa 147
Ne fa prima uno breve poi come se ci fosse l'ostacolo vicino ma in realtà non c'è nulla e poi dopo un paio di secondi non si sente neanche più quello, In pratica fa Praticamente appena inserisco la retro un bip di un paio di secondi più a basso volume e poi dopo a seguire un bip più ad alto volume che dopo un paio di secondi si spegne
 
Finalmente ho risolto ragazzi! Ho finito poco fa di rimettere apposto tutto,ho smontato sia il paraurti,sia la plastica interna del baule dove e riposta la centralina,ho tolto tutti i connettori e ho spruzzato un po di wd40 sia a quelli della centralina e sia a quelli dei sensori,ora funziona tutto perfettamente! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!🤙🏻🤙🏻🤙🏻
 
  • Like
Reactions: bigno72
Top