Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

teknomotion":3mz0oit4 ha detto:
Bravo..con o senza paraspruzzi? :D

sermpre con, rigorosamente. :asd) (anzi così' equipaggiato potrei montare anche un treno di gomme chiodate)
 
ciao ragazzi mi collego al topic per chiedervi un consiglio.
io abito nella provincia di varese per cui le temperature sotto zero sono normale amministrazione, soprattutto dato che l'auto la uso quasi solo di sera. devo comprare le gomme da neve (da 16) e sono un pò indeciso su che prendere.
qualcuno di voi conosce le Dunlop SP Winter Sport3D? sentendo le recensioni sembrano ottime ma qualcuno le ha mai avute?
 
In questa disc.(molto più completa),troverai i pareri neccesari..
viewtopic.php?f=38&t=123006&start=800

personalmente,ti consiglio le Continental TS 850,prime in quasi tutti i test,sia di quest'anno che del 2012 :OK) Dopo 2 settimane di test con strada spessissimo bagbata/umida(ed anche con temperature non troppo basse),devo dire che si sono rivelate un'ottima scelta,vedremo con la neve..in precedenza,ho avuto per 7 anni le Ultragrip,ottime anche loro :OK) con le Dunlop 3D,modello precedente all'attuale,non mi son trovato bene..

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

in questo link,troverai le conferme di quello che ti ho indicato ;)
 
milleman":1gnn2pnq ha detto:
ciao ragazzi mi collego al topic per chiedervi un consiglio.
io abito nella provincia di varese per cui le temperature sotto zero sono normale amministrazione, soprattutto dato che l'auto la uso quasi solo di sera. devo comprare le gomme da neve (da 16) e sono un pò indeciso su che prendere.
qualcuno di voi conosce le Dunlop SP Winter Sport3D? sentendo le recensioni sembrano ottime ma qualcuno le ha mai avute?

Io le conosco molto bene, le monto da un po' proprio nella misura che serve a te. Con loro ho affrontato viaggi di migliaia di Km partendo da temperature intorno allo zero per poi arrivare a destinazione con sole e più di 16 C° e mi hanno veramente impressionato per la loro costanza nel mantenimento delle performance.
Sull'asciutto non noto alcuna differenza di tenuta rispetto alle gomme estive, anche se da nuove, se hai una certa sensibilità, noterai una leggerissima sensazione di "galleggiamento" che svanisce con il progredire dell'usura dei tasselli (sulla GT lo avvertivo soprattutto al posteriore), ma credo che questo aspetto sia comune a tutte le gomme invernali e sia dovuto proprio al maggiore spessore dei tasselli stessi e correggibile giocando con le pressioni di gonfiaggio).
Sul bagnato si comportano egregiamente, solcano la strada e ti assicurano anche un buon feeling allo sterzo.
Sull'umido non scivolano per niente, sembrano non risentirne proprio, viaggi senza pensieri e lo sterzo della GT non smette di informarti.
Per finire, il mio parere sui fondi innevati è nullo, perchè ovviamente da quando le ho montate non mi sono più trovato ad affrontare nevicate come quella che mi convinse qualche anno fa ad abbandonare per sempre le catene. Sulla rampa innevata del garage si arrampicano con apparente facilità, ma sinceramente non lo ritengo un test esaustivo ! :asd)
 
oh, le temperature continuano ad essere sopra la media, per ora niente collaudo, mi sa che le monto da metà mese se va avanti così. :ka)

(solo stamattina con un po' di vento di fòn mattutino c'erano dai 9 ai 16°)
 
Io sono del parere che le gomme vadano comprate nuove per poi consumarle secondo le caratteristiche di assetto della propria auto, dei percorsi e del proprio stile di guida.
Su una vettura dall'assetto raffinato come la GT, andare a risparmiare proprio sulle gomme, rischiando di buttare soldi per un qualcosa di usato "male", significherebbe mortificare le sue doti.
 
Gentleman_Driver":2vimwkve ha detto:
Io sono del parere che le gomme vadano comprate nuove per poi consumarle secondo le caratteristiche di assetto della propria auto, dei percorsi e del proprio stile di guida.
Su una vettura dall'assetto raffinato come la GT, andare a risparmiare proprio sulle gomme, rischiando di buttare soldi per un qualcosa di usato "male", significherebbe mortificare le sue doti.

ti do ragione per quanto riguarda le gomme usate ;) ma secondo me gomme con meno di 3000km neanche dovresti sentirla la differenza
 
Ti certifica qualcuno quella percorrenza ? E poi, sono stati percorsi con le giuste temperature di esercizio visto che si tratta di gomme termiche ? :scratch)
 
:lol: Ci ho fatto la bellezza di qualche centinaio di Km, non paragonabili alle migliaia, ho cercato le pozzanghere un po' come fanno in F1 quando montano le "rain" e la pista va asciugandosi...ho insomma cercato di prendere qualche precauzione (magari inutile) ma credo di esserci riuscito nel preservarle. Ma in caso contrario quando ho speso le mie buone 370 euro, lo feci per un treno di gomme nuove, cavoli miei se poi nel corso degli anni ho dovuto affrontare situazioni climatiche complicate.
Giusto ieri ho incrociato un paio di auto con le gomme invernali già montate (sia ieri che oggi abbiamo circa 16 C° dalle mie parti) ! :?:
 
C'è gente che le ha tutto l'anno! :-D

Comunque il nostro amico diceva che avranno massimo 3mila km!
Dubito siano pessime!

Le mie nokian facevano schifo anche da nuove! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

Pensa che io,come invernali uso le 4 stagioni!
sarò strano lo so,ma qui capita di essere a dicembre e avere 15 gradi all'ora di pranzo..
Neve poca...
Quindi ho preferito mettere gomme che non si distruggono se fa "caldo" e che mi permettano di muovermi sulla neve!
Se nevica mi devono permettere di fare 13km per andare o tornare da lavoro..
Niente montagna o simili..mi basta!
Questo in foto è Adan con le mie stesse gomme..io tutta quella neve non la vedrò mai! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1383735674410.jpg
    uploadfromtaptalk1383735674410.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 20,310
Ovvio, se poi scendiamo nel particolare utilizzo di ognuno di noi si aggiungono tante variabili al discorso da rendere molto difficile esprimere qualsiasi parere.
La tua scelta delle 4 stagioni come invernali a conti fatti non sembra così malvagia se si considera che la maggior parte di noi non affronta quasi mai strade poco battute. :OK)
 
A me bastava tenessero sulla pioggia (e queste quatrac 3 sono ottime) e che fossero ok per muoversi sulla neve!sono m+s col simbolo del cristallo!
Vediamo se nevica,come si comporteranno!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Perchè ormai, con il continuo aumento del peso delle vetture, occorrono gomme sempre più grandi. Quindi le misure che una volta erano destinate ad auto "grandi" vengono adottate da quelle più piccole perchè anche loro aumentano di peso, e quelle che una volta erano destinate alle ammiraglie passano a quelle "grandi" e per le ammiraglie si ricorre a diametri da 19, 20 o addirittura 21...
 
Perchè,tendenzialmente,le gomme si suddividono in quel modo..io,d'inverno,utilizzo la misura più piccola e stretta che ci sia,su cerchi in ferro,ideale sulla neve e sull'acqua(quando ce n'è tanta..)e fondi viscidi..e non per questo possiedo un'auto piccola..allargare il battistrada,significa far maggior fatica,maggior rischio di acquaplaning,e fenomeni di galleggiamento sulla neve.. :nod)
 
Top