Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

Un consiglio da voi :D

Ho finito il secondo treno di gomme nella mia GT...

Dopo poco più di 20 mila km le Michelin Pilot Sport 3 finalmente sono alla frutta.
Dico finalmente perchè facevano letteralmente schifo sotto la GT, spalla troppo morbida e la macchina aveva perso precisione rispetto alle gomme di primo equipaggiamento. Aggiungo che si, facevo più strada con un pieno di benzina, ma mi sono durate 20 mila km!!! contro i 37 mila delle altre trattandole allo stesso modo!

Comunque pensiamo alle nuove.
Ero fermamente convinto di rimontare le Brisgestone RE050A con specifica Alfa che erano quelle di primo equipaggiamento, ma ho sentito che sono fuori produzione... e si trovano fondi di magazzino...
Qui ora ho il dubbio, se montare quelle comunque.. o prenderne altre... ma quali?

Dimenticavo: mirusa 225/45 R17
 
Andrea, io per la 47 ho appena preso le RE002 adrenalin nella tua misura, lunedì le monto....
 
No no 225... Nulla osta alfa, collaudo prossima settimana. Il mio mecca me le mette a 383€ montate.
 
eeh... ma anche io sarei andato comunque di bridgestone.
sulla mia 147 sono finite, devo prenderle nuove.
sono indeciso se rimontare le turanza (non mi ci sono trovato male) o mettere direttamente le potenza.
 
Andrea ti do la mia piccola esperienza anche se le mie Adrenaline hanno misura diversa, 215 su cerchio da 17"; mi trovo soddisfatto come spalla anche se secondo me a livello di tenuta le RE50A erano comunque meglio.
 
Salve a tutti è ora di cambiare gomme anche per me.
Dopo aver provato Pzero rosso, Gy F1 Asy 1 e Conti CSC3 voglio provare qualcosa di nuovo, sono indeciso fra le seguenti, tutte più o meno alla stessa cifra:

GY ASY2
Michlin PS2
Pirelli Pzero
Bridgetone S001

Non mi interessa la durata ne fare 20km in più con un pieno :)
Mi basta che siano incolllate all'asfalto, frenino bene e vadano bene sul bagnato
misura da 18

che consigliate? e Perchè?
Grazie!
 
Allora, montate, ufficialmente omologate ieri, prime impressioni "serie" date dai primi 300-350 km di uso, lavorano bene su asciutto, ieri ho preso pure il diluvio e hanno un'ottima tenuta e smaltimento acqua. Fianco "solido". Per ora direi molto buone. Ampiamente soddisfatto, non so come siano in pista ma non mi interessa troppo la cosa.
 
prima avevi le vecchie RE050A? se si, differenze di spalla?

aspetto qualche km in più per richiedertelo ancora, tanto penso di cambiarle l'anno prossimo, sono alla frutta, ma non mi interessa e giro lo stesso, non sono ancora al limite fuori legge anche se manca qualche pezzettino di battistrada...
 
No, son passato dai Pzero nero da 16" ai 17", sicuramente qualcosa ha influito sul giudizio, ma dopo anni son tornato in casa bridgestone, e ho ritrovato il feeling che mi ricordavo.
 
falconero79":25o6cwr5 ha detto:
Oli, Te lo richiedo di nuovo dato che dopo Monza dovrò cambiarle ste gommacce...

come vanno? :asd) La spalla è rigida?
ciao falco, allora, l'anno scorso le ho tenute su fino in novembre (da agosto che le avevo messe nuove) ci avrò fatto ormai 3500-4000 km e mi trovo assolutamente benissimo. Tieni comunque conto che il mio parere è rapportato alla 147 con l'assetto di serie del 2000TS, devo dire che è molto piantata, direi pure bella rigida e secca. Su asciutto sono, per me, ottime e sul bagnato si comportano molto bene anche con pioggia battente. Non saprei dirti come si comportino in pista, ma su strade di montagna, ad andature "allegre" le trovo assai precise e ne sono pienamente soddisfatto. In poche parole, te le consiglio apertamente. :nod) :nod) :OK) :OK) :drive)
 
Top