Pneumatici ESTIVI per GT - topic riassuntivo

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Raccogliamo di seguito tutte le richieste e discussioni inerenti le gomme estive per la GT. :OK)
 
Inauguro io con la prima domanda.... :elio) :elio)

Ho montato gli SS sulla GT (invertendo con la 147 gli originali da 16 a raggi)... dato che hanno un ET diverso (sulla nasona sporgono, sembra che ci siano i distanziali) mentre sulla GT sono leggermente dentro i passaruota. Ora mi chiedo se questa differenza (e mi riferisco soprattutto al caso della GT) di larghezza può in maniera sensibile modificare ( e se si, positivamente o negativamente) l'assetto, la tenuta di strada e l'intervento elettronico (abs, asr, vcd) ?


Grazie a tutti!!!! :OK) :OK)
 
Sicuro che i SS hanno ET diverso? (chiedo perchè non li ho mai avuti)
Perchè a livello visivo la differenza che vedi tu è dovuta ai passaruota del GT molto più pronunciati della nasona normale (e sono uguali ai parafanghi GTA)..
 
yugs":1zmxq74s ha detto:
Sicuro che i SS hanno ET diverso? (chiedo perchè non li ho mai avuti)
Perchè a livello visivo la differenza che vedi tu è dovuta ai passaruota del GT molto più pronunciati della nasona normale (e sono uguali ai parafanghi GTA)..

Sisi...confermo la differenza...tra il mozzo ed il cerchio non ci sono quei (chiamandoli profanamente) distanziali incorporati.....che invece ci sono su quelli da 16 (che infatti hanno un effetto distanziale sulla nasona)!!!
 
dope sei mesi di richieste e una decina di fax, finalmente la fiat si è degnata di rispondere alla mia richiesta di omologare i cerchi da 18 sul mio GT 1900 jtd. ebbene...risposta negativa, non posso montare i 18....ma perchè, se il gt è omologato per i 18....
il mio modello è di febbraio 2004, e sul libretto non erano ancora previsti i 18, però i modelli sucessivi hanno tutti l'omologazione....che ha di diverso la mia macchina dalle altre??....


se qualcuno sa come posso uscirne, anche perchè i 18 li ho già...
grazie
 
cyanogt":21v7psi1 ha detto:
se qualcuno sa come posso uscirne, anche perchè i 18 li ho già...
grazie

Regalali a me... :elio) :elio) :elio)

Mi sembra proprio strano...se non erro, il nulla osta della casa vale per tutte, se già presente in motorizzazione potresti utilizzare un nulla osta già rilasciato a qualcun'altro.... :OK)
 
i primi modelli probabilmente non erano omologati per i 18
non so spiegarmelo...cmq la macchina è la stessa...che cambia...
testualmente dice:
i nostri enti tecnici hanno espresso parere negativo in quanto non è conforme a quanto deliberato e omologato per il veicolo in oggetto....

"i nostri enti tecnici".... bah...
 
Ragazzi ma tranqui io ho la soluzione avendo un Gt datato gennaio 2004!!!

Anch'io non avevo a libretto i 18" e sapendo che il nulla osta me lo sarei sognato ho ingegnato una soluzione che mi permette di averli e avere la dicitura a libretto...!!!

Ps rispondo solo in privato a queste cose . .. . non vorrei inalzare polemiche o modi magari non corretti che urtano lo statuto del club!!

:OK) :OK) :OK)
 
Ciao!

Dopo 33.000 km è giunto il momento di cambiare gli pneumatici della mia GT 2.0 Jts: finora avevo i Goodyear F1 per i 17". Ho sentito che non sono considerati tra i migliori, voi cosa mi consigliate?

Grazie!

G :nod)
 
Giando":3a9jyw7q ha detto:
voi cosa mi consigliate?

Continental sportcontact2 (adesso esce il 3)
Michelin Pilot sport
Pirelli Pzero nero

Altre in mente non me ne vengono.. :scratch)
 
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto...mi chiamo Luca.
Allora...ho una domanda da fare a tutti (e se sapete qualcosa...vi prego...aiutatemi)...
...vorrei montare i cerchi della Brera sotto la mia GT...solo che c'è il piccolo problemino (sig!) che i mozzi della Brera sono quelli della c.d. terza generazione...e quindi sono piuù grandi :mecry) :mecry)
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
Grazie
Luca
PS: ho sentito parlare di c.d. colonnine o centratori...solo che non ho bene idea di cosa siano o chi li venda.
 
yugs":1osw92o5 ha detto:
Giando":1osw92o5 ha detto:
voi cosa mi consigliate?

Continental sportcontact2 (adesso esce il 3)
Michelin Pilot sport
Pirelli Pzero nero

Altre in mente non me ne vengono.. :scratch)

Bridgestone RE 050 A :OK)

Le ho io e sono una cannonata. :X) Prima montavo le Michelin Pilot Sport, per me in quanto a tenuta, comfort e rumorosità queste Bridgestone sono migliori. Per la durata non sò dirvi neinte, visto che hanno solo 6.000 km. :OK)
 
ciao ragazzi...
sono a 26.000 km e la gattona mia e di mia moglie ha le scarpe ormai slik...
Dovendo cambiare (entro la settimana) le gomme ho deciso di regalare alla gattona i 18..
sono indeciso tra i mak matrix 5 (8 x 18) e i momo X43 (7,5 x 18)
mentre per le gomme avrei optato per le Bridgestone RE 050
ho trovato da norauto i cerchi X43 7,5 x 18, ma l'addatto mi ha spiegato che avendo un attacco diverso ET35 invece che ET100 della gattona, devo montare qualcosa che li adatta e non è il massimo in termini di vibrazioni... sapete nulla di ciò?????
Sinceramente preferirei i momo... ma se dessero problemi...
Consigli?????.....
avete anche indicazioni di prezzi o sapete dove è possibile trovarne in zona Torino a buoni prezzi????
Norauto mi ha fatto 879 € per i 4 cerchi con gli adattatori, mentre i mak li ho trovati a 740 € da FR tuning...
Per le gomme 225/40 18 92W me le fanno (un conoscente, spero un amico) a 800€
Che ne dite?
 
gomme consigliate da Maserati

ciao, io vi consiglio sue pneuamtici ottimi secondo me:

dunlop SP2000 (con il bordo e kevlar, hanno una spalla piu rigida), se vuoi spendere una cos aintermedia

se vuoi spendere id piu ti cosniglio vivamnete:

dunlop sp9000 in ZR (questi li ho attulamente sul mio gt)

Davide
 
Re: gomme consigliate da Maserati

Ciao Ragazzi, le GoodYear F1 sono alla frutta....

Sono ora ad una scelta:
Pirelli PZero Nero contro Dunlop SportMaxx chiaramente considerando che mi fanno lo stesso prezzo (140€ montaggio compreso) quale preferite??? cosa dite del prezzo.....? Aiutatemi perchè entro stasera devo decidere!

Anticipatamente ringrazio....
Fabio
 
Top