Pneumatici ESTIVI per 159 - topic riassuntivo

Re: nuove gomme

Due cose dette di passaggio,
1- non esistono le gomme originali della da DA ASCIUTTO, tanto meno su una berlina come la 159, diciamo che ti è uscita una fesseria....
2- io per lavoro faccio tanti km all'anno, ma con i furgoni. Con la macchina se arrivo a farne 5000 in un anno è tanto, ma sulle gomme non si risparmia, è grazie a quelle che stai in strada come detto da patrick. Spendi qualcosa di più, guarda pure all'estetica ( ma non farla diventare prioritaria...) ma vai su gomme affidabili. Se fai pochi km ti dureranno comunque di più, quindi la spesa la spalmerai in più anni.
 
JOLLY_JOKER":mjf4fhf7 ha detto:
detto ciò come sono le 225/50 zr17 98w Achilles ATR Sport???? :p

Pessime cinesate..guarda questa tabella,potrà aiutarti nella scelta..

2n6yohz.jpg
 
Re: R: nuove gomme

Se vuoi un buon rapporto qualità prezzo senza scadere nelle cinesate prendi kumho o hankook.
Oppure cerca delle gomme usate ma buone.
Non é difficile trovarle in quella misura.
 
ragazzi non è per i soldi non mi interessano quanto costano ma visto che mi consigliate a prendere degli buoni pneumatici i marca io allora metto di nuovo quelli che avevo già sempre se non me li sconsigliate pure :asd) la mia alfa monta le Goodyear EAGLE F1 ASYMETRIC rimetto quelle??
o posso mettere le Goodyear OptiGrip 225/50 R17 98W XL.

quali sono migliori?
 
JOLLY_JOKER":1h3ak3s2 ha detto:
ragazzi non è per i soldi non mi interessano quanto costano ma visto che mi consigliate a prendere degli buoni pneumatici i marca io allora metto di nuovo quelli che avevo già sempre se non me li sconsigliate pure :asd) la mia alfa monta le Goodyear EAGLE F1 ASYMETRIC rimetto quelle??
o posso mettere le Goodyear OptiGrip 225/50 R17 98W XL.

quali sono migliori?

Mi pare che la Goodyear non produca più le EAGLE F1 ASYMETRIC nella misura 225/50 R17 ma in quella misura ci sono le EfficientGrip Performance. Ad ogni modo se guardi la tabella postata da teknomotion puoi tranquillamente scegliere tra Continental, Goodyear, Dunlop e Michelin che sono tutte ai primi posti e visto che poi ci tieni all'estetica, tra queste, che comunque sono tutte ottime gomme, scegli quella che ha il disegno che più ti soddisfa sapendo però che hai scelto un prodotto valido sotto l'aspetto della sicurezza. Se vai sui siti dei produttori di gomme spesso inserendo la misura ti viene fornito l'elenco dei pneumatici a catalogo che soddisfano quella dimensione e puoi vedere anche la foto del battistrada, così vedi anche quelle che al momento sono in produzione e quelle che ormai sono uscite dai listini e quindi prodotti ormai "vecchi" che magari però trovi ancora però sui siti di vendita gomme.
 
switing63":195re0fo ha detto:
JOLLY_JOKER":195re0fo ha detto:
ragazzi non è per i soldi non mi interessano quanto costano ma visto che mi consigliate a prendere degli buoni pneumatici i marca io allora metto di nuovo quelli che avevo già sempre se non me li sconsigliate pure :asd) la mia alfa monta le Goodyear EAGLE F1 ASYMETRIC rimetto quelle??
o posso mettere le Goodyear OptiGrip 225/50 R17 98W XL.

quali sono migliori?

Mi pare che la Goodyear non produca più le EAGLE F1 ASYMETRIC nella misura 225/50 R17 ma in quella misura ci sono le EfficientGrip Performance. Ad ogni modo se guardi la tabella postata da teknomotion puoi tranquillamente scegliere tra Continental, Goodyear, Dunlop e Michelin che sono tutte ai primi posti e visto che poi ci tieni all'estetica, tra queste, che comunque sono tutte ottime gomme, scegli quella che ha il disegno che più ti soddisfa sapendo però che hai scelto un prodotto valido sotto l'aspetto della sicurezza. Se vai sui siti dei produttori di gomme spesso inserendo la misura ti viene fornito l'elenco dei pneumatici a catalogo che soddisfano quella dimensione e puoi vedere anche la foto del battistrada, così vedi anche quelle che al momento sono in produzione e quelle che ormai sono uscite dai listini e quindi prodotti ormai "vecchi" che magari però trovi ancora però sui siti di vendita gomme.

le EAGLE F1 ASYMETRIC non le fanno più ma su internet si trovano ancora a 100€ l'una saranno le rimanze di magazzino nulla è mai finito per davvero.
adesso ho una domanda le EAGLE F1 ASYMETRIC hanno dei valori come consumi di E e di frenata sul bagnato di C 69db.
la mia domanda è: perchè sono migliori delle Goodride SV308 che sono di categoria C-C e 71db cioè sono migliori sui consumi uguali sul bagnato cambiano 3db perchè quelle sono megio e le altre sono peggio?
è una domanda per sapere
 
JOLLY_JOKER":l4n4d0z8 ha detto:
e EAGLE F1 ASYMETRIC non le fanno più ma su internet si trovano ancora a 100€ l'una saranno le rimanze di magazzino nulla è mai finito per davvero.
a sto punto prendi delle gomme cinesi ma nuove, prendere fondi di magazzino vetrificati è ugualmente pericoloso.
a parte tutto, prendi delle gomme premium ma NUOVE, pazienza se costano di più, con queste cose non si scherza.
e l'estetica in questi casi passa in secondo piano.
a meno che tu, nel caso dovessi tamponare uno, non intenda scusarti con lui "ok ti ho tamponato per via delle gomme, ma erano così belle"...
 
Secondo me stai focalizzando eccessivamente l'attenzione sull'etichettatura degli pneumatici che è nata si per aiutare il consumatore a scegliere ma in realtà la ritengo una semplificazione eccessiva, personalmente non mi affiderei mai a questa nella scelta della gomma, preferisco leggermi un buon test che è molto più completo come ad esempio quello del TCS che ha pubblicato qualche post più su teknomotion dove vengono valutati molti più parametri. Sempre mia modestissima opinione anche se una Goodride avesse A-A come parametro la scarterei in confronto che so a una Continental che magari è F-B.
 
switing63":26xp9tvs ha detto:
Secondo me stai focalizzando eccessivamente l'attenzione sull'etichettatura degli pneumatici che è nata si per aiutare il consumatore a scegliere ma in realtà la ritengo una semplificazione eccessiva, personalmente non mi affiderei mai a questa nella scelta della gomma, preferisco leggermi un buon test che è molto più completo come ad esempio quello del TCS che ha pubblicato qualche post più su teknomotion dove vengono valutati molti più parametri. Sempre mia modestissima opinione anche se una Goodride avesse A-A come parametro la scarterei in confronto che so a una Continental che magari è F-B.
se ti riferisci a me, non so se hai capito quello che gli volevo dire.
anche io per scegliere una gomma mi affido al tcs e non certo alle etichette che si lasciano scrivere.
però una gomma premium che ottiene ottimi punti ai test tcs, MA VECCHIA DI PRODUZIONE può diventare come una gomma di bassa qualità.
 
ragazzi la mia domanda era un altra io volevo sapere come fa una gomma he ha un punteggio più basso ma di marca che una gomma cinese con punteggio migliore?
la domanda è quella poi queste stupiagini dei tamponamenti estestica ecc ecc lasciatele stare per carità
 
am78_ud":1nboe28p ha detto:
switing63":1nboe28p ha detto:
Secondo me stai focalizzando eccessivamente l'attenzione sull'etichettatura degli pneumatici che è nata si per aiutare il consumatore a scegliere ma in realtà la ritengo una semplificazione eccessiva, personalmente non mi affiderei mai a questa nella scelta della gomma, preferisco leggermi un buon test che è molto più completo come ad esempio quello del TCS che ha pubblicato qualche post più su teknomotion dove vengono valutati molti più parametri. Sempre mia modestissima opinione anche se una Goodride avesse A-A come parametro la scarterei in confronto che so a una Continental che magari è F-B.
se ti riferisci a me, non so se hai capito quello che gli volevo dire.
anche io per scegliere una gomma mi affido al tcs e non certo alle etichette che si lasciano scrivere.
però una gomma premium che ottiene ottimi punti ai test tcs, MA VECCHIA DI PRODUZIONE può diventare come una gomma di bassa qualità.

No non mi riferivo a te ma all'amico che ha aperto la discussione, si vede che nel frattempo che stavo scrivendo il post sei intervenuto e il mio si è accodato al tuo.
 
JOLLY_JOKER":32v3lqbf ha detto:
ragazzi la mia domanda era un altra io volevo sapere come fa una gomma he ha un punteggio più basso ma di marca che una gomma cinese con punteggio migliore?
la domanda è quella poi queste stupiagini dei tamponamenti estestica ecc ecc lasciatele stare per carità

Semplicemente per la ragione di prima ovvero che quell'etichetta non è molto significativa a mio avviso poiché non prende in considerazione una moltitudine di parametri e un test fatto da un ente come il TCS è più serio.
 
switing63":t8o93qvn ha detto:
JOLLY_JOKER":t8o93qvn ha detto:
ragazzi la mia domanda era un altra io volevo sapere come fa una gomma he ha un punteggio più basso ma di marca che una gomma cinese con punteggio migliore?
la domanda è quella poi queste stupiagini dei tamponamenti estestica ecc ecc lasciatele stare per carità

Semplicemente per la ragione di prima ovvero che quell'etichetta non è molto significativa a mio avviso poiché non prende in considerazione una moltitudine di parametri e un test fatto da un ente come il TCS è più serio.

e che le mettono a fare le etichette allora?
comunque visto che non devo prendere rimanenze di magazzino e gomme cinesi, le Goodyear OptiGrip 225/50 R17 98W XL sono buone sia come gomme che per metterle nella mia 159?
 
Lascia stare le etichette,i test seri sono un'altra cosa...
Bisogna vedere di che anno sono le F1 Asym. in quanto sono ottime gomme (le avute prima,e poi son passato alle asym.2).nel caso fossero troppo vecchie,direi Continental..
Le Optigrip,sono turistiche(niente a che vedere con le F1..),però si sono comportate benissimo nei test(misura 205/55r16) ;)
 
ho dato un altra occhiata sui vari siti e mi piacciono queste ditemi la migliore

Star Performer UHP
BRIDGESTONE Potenza RE002
Semperit Speed-Life
Uniroyal Rainsport 2
 
Re: nuove gomme

Tutte valide. Personalmente, per i miei gusti, ti consiglio le Bridgestone

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: nuove gomme

Se vuoi una gomma silenziosa e confortevole metti le goodyars efficient grip...le ho sulla y e vanno benissimo.
Poi a me piace un altro genere di gomma...tipo le bridgestone ( che però sono tra le più rumorrose

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
JOLLY_JOKER":nvkyvhtq ha detto:
ho dato un altra occhiata sui vari siti e mi piacciono queste ditemi la migliore

Star Performer UHP
BRIDGESTONE Potenza RE002
Semperit Speed-Life
Uniroyal Rainsport 2

Per me Bridgestone oppure Semperit :OK)
 
Top