Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Andy96

Nuovo Alfista
Punti
36
Io ho le sport contact 5 XL ma sono comunque confortevoli. Non pensare siano delle Bridgestone ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Cloverleaf

Nuovo Alfista
Punti
1
Andy96":1xrwhbx5 ha scritto:
Io ho le sport contact 5 XL ma sono comunque confortevoli. Non pensare siano delle Bridgestone ;)

Anche le mie sono XL ma da quello che ho capito tutte le gomme oltre un certo rapporto di forma lo sono, tipo una 235/35/19 non "XL" non esiste.

Andy96

Nuovo Alfista
Punti
36
Prima avevo le rainsport3 non XL ed erano più soft di queste attuali. Forse il gruppo Continental predilige quella caratteristica.

Cloverleaf

Nuovo Alfista
Punti
1
Andy96":cxqfio19 ha scritto:
Prima avevo le rainsport3 non XL ed erano più soft di queste attuali. Forse il gruppo Continental predilige quella caratteristica.

Ne sei sicuro? Perchè pure io avevo proprio le Rainsport 3 prima delle Continental, in 215/45/17 .. ma XL le comprai su non ricordo che sito, il dot era fresco e il prezzo buono, giugno 2015, pensavo che in una tot misura le gomme le facessero o XL o non XL e basta, non entrambe le versioni.

Parlando delle Rainsport 3, come tenuta direi bene ma mi sono durate pochissimo ed ho un 1.6, le ho portate a 30.000 km in condizioni molto precarie, sarebbero state da cambiare già a 25.000 e con durate kilometriche così esigue una buona tenuta mi pare francamente il minimo. Insomma si era un po' più precisa delle Premiumcontact 6 ma complessivamente è una gomma che non rimpiango, così come le terribili Turanza originali.

Andy96

Nuovo Alfista
Punti
36
Le fanno sia XL che non. Pure io 28mila col 1.6.
Vediamo le contisport a quanto arriveranno.

Tropico

Nuovo Alfista
Punti
18
Io ho le F1 asymmetric 3, sono alla 3a stagione e le intervallo con le invernali... Complessivamente uno pneumatico molto buono, ma ora noto che con il caldo inizia a scivolare, infatti a temperature più basse dell'asfalto, tipo la sera, offre più grip. Per il resto la spalla non proprio dura mi è sempre piaciuta per il leggero comfort in più, unito alla discreta silenziosità . Unico leggero difetto la direzionalità, c'è di meglio. Penso che passerò anche io alla versione 5, fra le UHP premium hanno un rapporto qualità/prezzo buono.

Alto Basso