Piccolo incidente...(consiglio...)...tutto risolto!!!

touring

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
290
0
16
Teramo
Purtroppo stasera mi sono venuti addosso con uno scooter...

Ascoltate la dinamica che vi fate due risate...

Stavo bel bello camminando con la mia nasona, strada buia e tortuosa, ad un certo punto arrivo in prossimità di un incrocio, vedo da lontano un faro basso, fermo sull'angolo dell'incrocio...quasi accantonato...fermo...mi è sembrato a prima vista il faro di una moto, di uno scooter, metto la freccia per svoltare a sinistra, rallento, seconda, quasi fermo...vedo il faro muoversi di colpo accelerando bruscamente verso di me....e.....boom, mi prende in pieno sulla porta anteriore sinistra, quella della guida insomma...dall'altra parte della strada una ragazza urlante che subito si precipita a soccorrere l'amica...io appenna lei si scosta un po' riesco ad aprire la portiera...scendo e mi assicuro delle sue condizioni...un po' malconcia, ma tuttosommato non si è fatta nulla...appena in piedi però una sua esclamazione mi fa rabbrividire...esclama..."l'assicurazione"...ed io pietrificato.... :nono02) penso l'assicurazione de che???? :swear)

In pratica lo scooter del padre senza assicurazione....ma dico io...ma che ca..o la pago a fare io l'assicurazione...????

Poi comunque insieme ad altri amici accorsi sul posto, abbiamo riaccompagnato le due ragazze dal padre con il quale ho parlato e mi è sembrato abbastanza tranquillo...

Mi deve chiamare lunedì, per vedere di fare un preventivo...

Speriamo almeno questa volta di avere a che fare con persone di una certa serietà...

Secondo voi, vedendo le foto che purtroppo sono scure in quanto le ho fatte stasera, quanto potrebbe venir a costare:

La porta è bella che ammaccata e non so se ci vuole la sostituzione, il fascione sottoporta, anch'esso è bello ammaccato e presenta una vistosa rientranza....

ecco le foto:

a>


a>


Grazie.
 
In effetti la portiera sembra proprio da sostituire, praticamente 600€ solo la porta, a cui aggiungere verniciatura e manodopera. C'è anche chi la sistema, ma praticamente devono stuccare e non ti conviene. Per il fascione non saprei...

Mi dispiace molto, spero non avrai problemi! Nel qual caso...eri in compagnia (testimone oculare)?
 
In macchina con me non c'era nessuno...però poi sono arrivati i miei amici ed erano in 3.
Quando ho parlato con il padre c'erano pure loro, quindi in questo senso non dovrei avere problemi...
Speriamo di non dover ricorrere ai testimoni insomma.
Lo so che la spesa sarà altina, ma io che ci posso fare...in tal caso, se avesse avuto l'assicurazione...
Va beh, vediamo un po' come si evolve la cosa...
Grazie
 
Benissimo, da questa parte quindi sei a posto, direi che non hai proprio nulla da temere :OK)

[EDIT] Ricorda una cosa importante, cmq: i tuoi amici sono arrivati dopo ma hanno assistito alla scena da distanza ravvicinata ;)
 
mamma mia che personaggi si incontrano in giro................. :jaw)

ma questa qua che caxxxxxo ci faceva in giro di notte con un motorino non assicurato???????

ma vai a dormire e copriti bene va...............!!!!!!!!!!!!!

solidarieta massima...... :fluffle)
 
Un migliaio di euro di danno, anche se non sono assicurati starei tranquillo, non dovrebbero essere cosi' scannati da non avere 1000 euro in banca, assicurati piuttosto che il lavoro sulla tua macchina sia fatto ad arte!
In ogni caso se non vogliono pagare o si inventano storie assurde tipo dividere le spese c'e' un accordo fra le compagnie che si accollano le spese dei sinistri provocati dai non assicurati che poi si rifanno su chi ha provocato il danno (una vaga riminiscienza dall'esame di Diritto delle Assicurazioni :p ).
Certo in questo caso la cosa si allunga, ma la ragazza o il padre di lei passeranno bei guai, quindi non credo si arriverà davanti ad un giudice di pace, in ogni caso tu hai dei testimoni che hanno assistito da distanza ravvicinata ;)
 
Grazie a tutti per i consigli...vedremo lunedì cosa succederà...cmq è un periodo che attiro gente... :asd) tutti addosso mi vengono...mah...
 
Aggiornamento:

Dunque, per pagare non ci sono problemi, quello l'ho risolto.
Preventivo di 1700 euro circa.

Ora però una domanda tecnica: un carrozza mi ha detto che il fascione si può raddrizzare,poi un po' di stucco e via, mentre un altro mi ha proposto di tagliare il pezzo di fascione rovinato e saldarcene uno buono.

Smontare e sostituire tutto il fascione a detta di entrambi è inutile e dispendioso.

Cosa ritenete sia meglio?? Raddrizzzare o molare e risaldare??

:hail) A chi se ne intende, o ha già avuto esperienze simili chiedo di illuminarmi...

Grazie...
 
Non ho esperienza diretta al riguardo (per fortuna :tiè) ) ma credo sia meglio raddrizzare e stuccare un po': se fatto bene non avrai nessun problema.
 
Ank'io sarei più propenso a raddrizzare...solo il pensiero della mola mi fa rabbrividire infatti...grazie... :OK)
 
Finalmente stamattina ho ripreso la mia nasona. Sembra essere tornata nuova... :X)

Ecco un paio di foto:

1001351pw0.jpg


1001352ll5.jpg


1001353ql5.jpg


Il mio carrozziere mi ha detto di ripassare fra 15 giorni per una bella lucidatura ed una passata di polish...

Tutto sommato il lavoro sembra essere venuto bene.

:alfa)
 
Top