Personalizzazione Pomello ~Magician Red~

La RX-8 ha il pomello illuminato??!?! Azz non lo sapevo, hai qualche foto? (ho cercato senza trovarne)

Incollare il plexiglass sulla base intendi sotto? Perchè sotto non si vede l'indicazione delle marce, e applicarlo da sopra non si riuscirebbe per via della "bombatura". Cmq il dremel è un'ottima idea.
Per riempire i buchi si potrebbe usare la resina per riparare i parabrezza.

[EDIT] Scusa avevo capito male, sì mi sembra un'ottima idea, solo che inciderlo a mano col dremel lo vedo complicato, specialmente per le linee dritte: purtroppo si noterebbe anche una minima sbavatura...
 
guardate che il tappino delle marce è bello spesso, eh!

sarà almeno 2-3 mm! (ed è in alluminio o di qualche metallo dolce!)

Raffo, quella che dici te è una pasta in fluoro o fosforo, che si utilizza per gli orologi. Non serve assolutamente la luce diretta, fasta che ci sia luce e la pasta cattura energia per poterla rilasciare al buio sotto forma di luce!

Raffo, sai percaso se le vendono con i numeri già prestampati di varie grandezze e forme? Per il colore, dovrebbero esserci di diversi solori, di solito sono verdi, a volte anche bianche.
 
Zoddo":1ur05i3r ha detto:
Raffo, quella che dici te è una pasta in fluoro o fosforo, che si utilizza per gli orologi. Non serve assolutamente la luce diretta, fasta che ci sia luce e la pasta cattura energia per poterla rilasciare al buio sotto forma di luce!
Era ciò che intendevo dire...
Il superluminova rilascia man mano la luce che accumula durante il giorno... Certo, se uno tiene la macchina sempre in box non si carica...

Raffo, sai percaso se le vendono con i numeri già prestampati di varie grandezze e forme? Per il colore, dovrebbero esserci di diversi solori, di solito sono verdi, a volte anche bianche.
Che io sappia i bravi orologiai la riapplicano sulle cifre degli orologi antichi a mano, quindi penso proprio che non esistano già fatte a lettere... :(
 
TwiNSparK88":1yrehqf9 ha detto:
Zoddo":1yrehqf9 ha detto:
Raffo, quella che dici te è una pasta in fluoro o fosforo, che si utilizza per gli orologi. Non serve assolutamente la luce diretta, fasta che ci sia luce e la pasta cattura energia per poterla rilasciare al buio sotto forma di luce!
Era ciò che intendevo dire...
Il superluminova rilascia man mano la luce che accumula durante il giorno... Certo, se uno tiene la macchina sempre in box non si carica...

Raffo, sai percaso se le vendono con i numeri già prestampati di varie grandezze e forme? Per il colore, dovrebbero esserci di diversi solori, di solito sono verdi, a volte anche bianche.
Che io sappia i bravi orologiai la riapplicano sulle cifre degli orologi antichi a mano, quindi penso proprio che non esistano già fatte a lettere... :(

:OK) :OK)

Addirittura a mano? Te lo chiedo perchè sul Rolex ho le tacchette delle ore con il superluminova e sembrano stampate, sono perfettissssime! :sarcastic)
 
Zoddo":aw08foy2 ha detto:
TwiNSparK88":aw08foy2 ha detto:
Zoddo":aw08foy2 ha detto:
Raffo, quella che dici te è una pasta in fluoro o fosforo, che si utilizza per gli orologi. Non serve assolutamente la luce diretta, fasta che ci sia luce e la pasta cattura energia per poterla rilasciare al buio sotto forma di luce!
Era ciò che intendevo dire...
Il superluminova rilascia man mano la luce che accumula durante il giorno... Certo, se uno tiene la macchina sempre in box non si carica...

Raffo, sai percaso se le vendono con i numeri già prestampati di varie grandezze e forme? Per il colore, dovrebbero esserci di diversi solori, di solito sono verdi, a volte anche bianche.
Che io sappia i bravi orologiai la riapplicano sulle cifre degli orologi antichi a mano, quindi penso proprio che non esistano già fatte a lettere... :(

:OK) :OK)

Addirittura a mano? Te lo chiedo perchè sul Rolex ho le tacchette delle ore con il superluminova e sembrano stampate, sono perfettissssime! :sarcastic)

Il tuo Rolex è immacolato, il superluminova che c'è è nuovo... E lo applicano in fabbrica (credo con macchinari).
Cmq guarda in basso sul quadrante se c'è scritto Swiss made oppure T Swiss T...
Se c'è una T non è superluminova, ma trizio... Ora è stato bandito perchè radioattivo...
 
Già lo conoscevo (ma non mi convince la qualità) e il fatto che è a pile non mi piace, ci tirerei due fili per alimentarlo con l'accensione fari. Cmq lo schema delle marce secondo me si può richiedere.
 
xadoom":vo7c2hhj ha detto:
Bacco":vo7c2hhj ha detto:
guardate qui, con una piccola spesa potreste avere un bell'effetto, forse a qualcuno puo servire...
http://cgi.ebay.it/Plasma-Pomello-illum ... dZViewItem

non male, ma per le 6 marce la retromarcia e' solo come sulla vw cioe' a sx della prima marcia
se guardi l'inserzione vedi che la mascherina delle marce la scegli tu, mi sembra che la scegli al momento del pagamento oppure sono tutte all'interno e metti quella che vuoi (cosi tra l'altro cambiando auto puoi mantenere il pomello)
 
YoKoHaMa":2l1aj0ns ha detto:
Zoddo":2l1aj0ns ha detto:
sembrano pomelli per benzina, però!
Anche a me, però spesso i pomelli a sfera sono anche per cambio a siringa, poi non so :ka)
mi sembra di si, si puo sempre chiedere al tipo, parla anche italiano, gli avevo gia chiesto qualcosa un anno fa che l'ho preso per un mio amico
 
Zoddo":3pydnet5 ha detto:
beh, dipende se li fanno pure per la siringa!!

Cmq credo proprio di si...Il venditore ha quasi tutto...

pure questo bellissimo aggeggio che permette di guadagnare fino a 20cv e risparmiare fino al 33%... Sui motori Benzina!

http://cgi.ebay.it/Risparmia-benzina-Au ... dZViewItem

mah... :cry:
jawdrop.gif
Mai vista una cosa simile (ma non dovrebbe ruotare per funzionare??)
 
teknomotion":21go5tlb ha detto:
Lavoro ben fatto!Ma togli quei pupazzi!!! :sarcastic)


abbbellooooo...

no,no...i pupazzi per ora rimangono..Almeno queli due che mi ha portato mio fratello dal Giappone!

Forse tra poco er somarello e un'altro spariscono del tutto!!

:OK)
 
Top