Perdita di potenza con clima acceso

io la multijet la conosco bene perchè guidavo spesso quella del mio migliore amico, la differenza si sente un pò meno ma si sente cmq che ci sono meno cavalli...
ma la cosa fastidiosa è la frizione che cambia...!! :nono02)

per quanto riguarda le prestazioni col caldo...
non ti preoccupare che i turbodiesel cambiano di umore + dell'aspirato...
sono metereopatici... :asd)
io sento differenze abissali dal giorno con 30° alla notte col fresco...
sui 15-20° mi sa che il turbodiesel dà il meglio di se...(magari dopo che la giornata si è rinfrescata con una pioggia...)
 
Ciao a tutti, ho una 105CV e quando ho il clima acceso, quando vado a fermarmi allo stop il minimo scende fino a 500 giri per poi risalire da solo a 800. Questo problema lo fa sia a benzina sia a gpl. Lo fa molto ma molto meno se il clima è spento... Sull'altra macchina che ho, un 1200 a benzina, il clima non dà questi effetti.
Ho cercato in rete e ho trovato questo tutorial.
https://www.youtube.com/watch?v=hSg5r1f-XEY
Che ne dite?
 
Top