Perdita di potenza con clima acceso

Si, confermo...la 1.6 col clima acceso è piantata...il benzina ne risente di più...

Autostrada in montagna, in salita, 4 persone e clima acceso faticavo a tenere i 130 Km/h di tachimetro !!!! Non andava su... :cry:
 
confermo, ai bassi è come perdere 1000 giri e il 20% di coppia! sopra i 3000 si sente già parecchio meno però
 
Per quanto riguarda i consumi ho dei dati piuttosto significativi.

Stesso percorso di 200 km:

senza clima 13,5 km/l media trip
con clima 11,5 km/l media trip

in citta col clima perdo almeno 1 km/l sui miei già tantissimi 8 km/l...
 
cn73":29q8owqn ha detto:
Per quanto riguarda i consumi ho dei dati piuttosto significativi.

Stesso percorso di 200 km:

senza clima 13,5 km/l media trip
con clima 11,5 km/l media trip

in citta col clima perdo almeno 1 km/l sui miei già tantissimi 8 km/l...

minchia ragazzi la 1.6 120 fa 8 a litro in città????? e io che volevo passare al benzina!!!!...mi tengo volentieri i miei 14/15 cittadini....alla faccia del carburante nobile :asd) :asd) :asd)
 
pippo147":2l2cuh7h ha detto:
cn73":2l2cuh7h ha detto:
Per quanto riguarda i consumi ho dei dati piuttosto significativi.

Stesso percorso di 200 km:

senza clima 13,5 km/l media trip
con clima 11,5 km/l media trip

in citta col clima perdo almeno 1 km/l sui miei già tantissimi 8 km/l...

minchia ragazzi la 1.6 120 fa 8 a litro in città????? e io che volevo passare al benzina!!!!...mi tengo volentieri i miei 14/15 cittadini....alla faccia del carburante nobile :asd) :asd) :asd)

Contento tu... :ka)
 
Io sulla GT lo sento e come sarò imbranata ma se non faccio attenzione quando parto la imballo :cry: e con il clima beve come una spugna :cry: va be vorrà dire che viaggerò con i finestrini abbassati :sarcastic)
 
ilplay":pasg8bbm ha detto:
la mia con il clima sparato fatica a partire quasi devo sfrizionare per salire di giri e non scherzo.dopo la rimappa avendo tolto i buchi di erogazione ai bassi prende meglio i giri e va un po meglio. :?:
Confermo alla grande...soprattutto se c'è gente in macchina quasi quasi esco il piede e spingo è davvero terribile :?:
 
Ste81To":74rddemp ha detto:
sulla mia mjet uso pochissimo il clima....e cmq nell'extraurbano quasi non si nota il calo di potenza.
Invece in città è molto evidente: avete notato come la frizione stacchi diversamente?
Si è vero, col clima acceso la frizione cambia molto :cattive10)
 
R.R.GT":ad5aqmrb ha detto:
Io sulla GT lo sento e come sarò imbranata ma se non faccio attenzione quando parto la imballo :cry: e con il clima beve come una spugna :cry: va be vorrà dire che viaggerò con i finestrini abbassati :sarcastic)
si, accendo il clima moooooolto raramente, e a volte è perfino più rinfrescante abbassare i due finestrini! (e fa anche meno male alla gola)
 
R.R.GT":2fpicscy ha detto:
Io sulla GT lo sento e come sarò imbranata ma se non faccio attenzione quando parto la imballo :cry: e con il clima beve come una spugna :cry: va be vorrà dire che viaggerò con i finestrini abbassati :sarcastic)

a ma nò tranquilla ....
problema comune a tutti

sui benzina poi... nn ti dico...
lo sento nettamente io sul Selespeed che già il sistema automatico fa molta più fatica :OK) :OK) :OK)

confermo... anche io a Milano in centro con il clima più di 7 me li sogno.. :asd) :asd)
 
io ho la 115 jtd...e devo dire che la differenza di prima e seconda la sento.....ma in autostrada cmq vado a razzo.......invece differenza nei consumi sostanzialmente non ne vedo poi molta, invece dei 13 in città di media potrò fare 12 e così in autostrada e cavoli vari...... :nod)

So di creare polemiche ma amo sempre più questa jtd, si vede anche su quattro ruote quanto è richiesta..........ciao a tutti
 
danteaq80":1q7pnfp1 ha detto:
io ho la 115 jtd...e devo dire che la differenza di prima e seconda la sento.....ma in autostrada cmq vado a razzo.......invece differenza nei consumi sostanzialmente non ne vedo poi molta, invece dei 13 in città di media potrò fare 12 e così in autostrada e cavoli vari...... :nod)

So di creare polemiche ma amo sempre più questa jtd, si vede anche su quattro ruote quanto è richiesta..........ciao a tutti

macchè polemiche :elio) :elio) :elio) .....il trattore si sta dimostrando una spanna sopra....a clima attaccato :crepap) :crepap) :crepap) ....altro che soffocamenti e sobbalzi...schiacci e vai!!!turbo che entra e clima che viene dimenticato :OK)
 
Cmq si consuma di più tenendo i finestrini abbassati che non il clima acceso, almeno oltre una certa velocità.. L'assorbimento del compressore può raggiungere anche i 10 cv di potenza, quindi si sente eccome il carico dovuto al suo azionamento. :nod)
 
pippo147":2qn26lsh ha detto:
danteaq80":2qn26lsh ha detto:
io ho la 115 jtd...e devo dire che la differenza di prima e seconda la sento.....ma in autostrada cmq vado a razzo.......invece differenza nei consumi sostanzialmente non ne vedo poi molta, invece dei 13 in città di media potrò fare 12 e così in autostrada e cavoli vari...... :nod)

So di creare polemiche ma amo sempre più questa jtd, si vede anche su quattro ruote quanto è richiesta..........ciao a tutti

macchè polemiche :elio) :elio) :elio) .....il trattore si sta dimostrando una spanna sopra....a clima attaccato :crepap) :crepap) :crepap) ....altro che soffocamenti e sobbalzi...schiacci e vai!!!turbo che entra e clima che viene dimenticato :OK)

mitica la nostra 147 jtd 115........troppo avanti.........richieste di questa disel che aumentano e svalutazione che si rallenta!!!!
sono felicissimo :p
 
ilplay":6lq4q0q5 ha detto:
con clima acceso e ventola al max 10 cv in meno?
mi sembrano un po troppi....secondo me di meno....cmq ho notato che anche dal giono alla notte i giri salgono diversamente...di giorno con fuori 35° e il clima a palla un chiodo...di sera sui 20° o i 15° dell'altra sera (ero a 800m di altezza) la macchian va benissiomo....ca**o di caldo uccide il mio povero TS....

e se convoglio una bocchetta del climatizzatore nell'airbox??
almeno pesca aria fredda sempree rende bene...
 
marco86":37wmml5z ha detto:
ilplay":37wmml5z ha detto:
con clima acceso e ventola al max 10 cv in meno?
mi sembrano un po troppi....secondo me di meno....cmq ho notato che anche dal giono alla notte i giri salgono diversamente...di giorno con fuori 35° e il clima a palla un chiodo...di sera sui 20° o i 15° dell'altra sera (ero a 800m di altezza) la macchian va benissiomo....ca**o di caldo uccide il mio povero TS....

e se convoglio una bocchetta del climatizzatore nell'airbox??
almeno pesca aria fredda sempree rende bene...

è vero!!, cmq anche nel diesel il caldo fa calare le prestazioni...con l'intercooler che non riesce a raffreddare l'aria per la sovralimentazione.. :mecry) ...la differenza si nota eccome!! a parte gli scherzi si sente un pò anche il clima acceso...è solo che appena entra la turbina...spinge ugualmente senza fatica(apparente) ;)
 
Top