Pensierino su Cruise Control

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, sto facendo il pensierino di mettere il Cruise Control sulla mia Progressionissima, non la uso molto in autostrada e superstrada, ma giusto il gusto di averlo! :asd)
Ho già letto i vecchi messaggi, so che si può montare solo se nel rivestimento del volante c'è il connettore bianco, questo ancora lo devo appurare smontando il tutto. Poi bisogna vedere se ci sono gli interruttori alla frizione e all'accelleratore, il problema è che dove erano postate le foto in vecchi post ora quest'ultime non sono più visibili :mecry)
Poi, io ho i fondini strumenti bianchi e la spia del Cruise Control non c'è, sicuramente non lo posso montare o me lo indica sul BC?
In conclusione è possibile sapere come individuare questi interruttori o meglio vedere direttamente le foto (per chi c'è l'ha). :ciao)
 
Da quello che so sulle serie 0 è normale che nn ci sia la spia verde sul fondo bianco, perchè dovrebbe accendersi l'avviso nel bc quando si avvia il cruise... Per quello che ho capito io se hai i connettori a posto dovresti poterlo montare sul 115 cv della serie 0, ma non prendere per oro quello che ti dico...
 
Quindi se ho il connettore bianco dentro la plastica dello sterzo è scontato che abbia sicuramente gli interruttori alla frizione e all'accelleratore? Quindi se dovesse essere così dovrebbe essere anche al contrario se ho gli interruttori ai pedali c'è sicuramente il connettore bianco?
 
No non è così scontato, controlla bene prima di prendere i pezzi... Tanto la scatola dello sterzo è avvitata con 3 brugole se non ricordo male, in 5 minuti ti cavi il pensiero, basta fare un pò di attenzione...
 
Quindi se c'è il connettore bianco è sicuro al 100% che lo posso mondare senza ulteriori modifiche?

better_vr":2t5cqsyt ha detto:
basta fare un pò di attenzione...

Perchè bisogna fare attenzione? Non è solo una parte di plastica avvitata con al massimo qualche supporto ad incastro in più? :confusbig)
 
Fotina del connettore della frizione...

dscf1533bo1.jpg


Io ho una restyling, ma penso che sia uguale sulla serie 0 :OK)
Scusate il pedale lercio :p :p :p
 
Grazie per la premura! :OK)
Supponendo che il pedale della frizione della Restyling sia uguale alla serie 0, il connettore è quello bianco che si vede nel pedale o quello marroncino a sinistra con connettore nero di sopra?
Oggi vedrò di controllare se c'è il famoso connettore bianco dentro il coprivolante in plastica.
P.S.: considerando che la leva nuova costa € 47,00 un prezzo onesto allo sfascio qual'è? Oppure per chi l'ha preso già in uno sfascio, quanto l'ha pagato?
Scusate il mio rompimento di pxxxe :hail) !
 
sast147":1wtx07r5 ha detto:
Perchè bisogna fare attenzione? Non è solo una parte di plastica avvitata con al massimo qualche supporto ad incastro in più? :confusbig)
Si ci sono le viti ma anche delle specie di pioli ad incastro che se tiri molto forte potrebbero ad esempio rompersi.... Poi fai come vuoi eh... :asd)
 
sast147":1idqoky9 ha detto:
Grazie per la premura! :OK)
Supponendo che il pedale della frizione della Restyling sia uguale alla serie 0, il connettore è quello bianco che si vede nel pedale o quello marroncino a sinistra con connettore nero di sopra?
Oggi vedrò di controllare se c'è il famoso connettore bianco dentro il coprivolante in plastica.
P.S.: considerando che la leva nuova costa € 47,00 un prezzo onesto allo sfascio qual'è? Oppure per chi l'ha preso già in uno sfascio, quanto l'ha pagato?
Scusate il mio rompimento di pxxxe :hail) !
Il connettore è quella scatoletta marrone col pezzo nero sopra, se hai quel blocco lì e quello sotto il volante sei a posto...


Per lo sfascio mi dispiace ma non so aiutarti, in quei posti non sono mai riuscito a trovare niente di utile io :D
 
Il commettore a sinistra della frizione c'è l'ho, ma il supporto è nero invece che marrone come nella foto. E' la stessa cosa?
 
Allora primo tentativo andato a vuoto :mad2)
Praticamente ho smontato la plastica sotto il volante e non c'è, perlomeno non è visibile immediatamente, alcuni non trovandolo li, hanno smontato la plastica superiore e lo hanno trovato ammatassato li. Il mio problema è che non riesco a vedere le viti interne per svitale la parte superiore e quindi smontarlo, si può sapere dove cavolaccio sono queste maledette viti? Ho anche cercato di vedere se si intravedeva qualcosa da sotto ma niente. Aiuto! :hail)
 
sast147":eaoib0gz ha detto:
Ciao a tutti, sto facendo il pensierino di mettere il Cruise Control sulla mia Progressionissima, non la uso molto in autostrada e superstrada

ma allora nn ha molto senso :shrug03) comodo invece in strade dove poco freni o cambi poco marcia
 
Si lo so, ma sai come siamo fatti noi 147ttisti, quando sappiamo che possiamo mettere un qualcosa in più...LA VOGLIAMO!!! Giusto il gusto di averlo :p Saper di poterlo mettere (spero) con pochi euro invece di circa € 300 euro chiedendolo optional, c'è ancora più gusto!!!
 
Allora ho individuato le viti per togliere la parte superiore, ma con le torx che avevo non ci sono arrivato. Dovrò cercare una chiave più lunga (comprarla), perchè come già detto nella parte inferiore LO SPINOTTO NON C'E'...caxxarola! Visto che per motivi di lavoro non ho tantissimo tempo e visto che non ho un posto chiuso ed il lavoro lo devo fare fuori (tipo ladro), volevo chiedere quanti di voi non trovandolo nella parte inferiore, hanno trovato la SOSPRESA togliedo la parte superiore? Premetto che lo spinotto sul sensore di fianco alla frizione c'è l'ho, ma come detto da altri utenti non significa che ci sia anche il famoso spinotto.
P.S: ma Alfa un posto più difficile dove mettere le viti superiori non lo poteva trovare!!!
Per essere sicuro di aver visto le viti giuste sono andato a controllare sul DTE, e sono loro...maledette!!!!
 
Sto crecando anch'io di fare la modifica... Nessuno ha lo schema elettrico con i pin del cruise di un jtd 115? Tu che hai il DTE puoi aiutarmi?

Nelle faq è appena stata inserita la procedura x fare la mod su un jtd 140 cv! Sto attingendo a piene mani, dacci un'occhio anche tu e dimmi cosa ne pensi..Appena la ritrovo ti posto il link! :OK)
 
No io non ho intenzione di fare la modifica nel caso non ci dovesse essere il connettore, io non vado altre le modifiche originali, non vorrei fare danni!
Non ne capisco molto di elettronica, se mi dai l'indizzo ti mando qualche foto/schemi riguardanti il cruise control...non so se ti possono servire, fammi sapere.
 
sast147":23p5ynne ha detto:
No io non ho intenzione di fare la modifica nel caso non ci dovesse essere il connettore, io non vado altre le modifiche originali, non vorrei fare danni!
Non ne capisco molto di elettronica, se mi dai l'indizzo ti mando qualche foto/schemi riguardanti il cruise control...non so se ti possono servire, fammi sapere.
:smilie_f)
 
Top