Pareri negativi..

fede-r

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
34
0
6
Pesaro
www.feedtech.it
Ciao a tutti..
Volevo criticare purtroppo due componenti che purtroppo non stanno funzionando a dovere e sapere se ci sono stati altri che hanno di questi problemi o se è possibile porre un rimedio "artigianale" piutto sto che lasciare la macchina in officina.

1. Bluetooth:
- 6/7 chiamate su 10 l'altro interlocutore non sente la mia voce
- le altre volte in cui riesco a parlare l'interlocutore dice che la voce è bassissima.. ci vedete uno in macchina che urla per farsi sentire?! ahah

2. Condizionatore
- a parere mio non raffredda a dovere.. Faccio il confronto con una stilo di un mio amico e una peugeot 207.. l'aria dopo 20/30 secondi è veramente fredda.. nella mia alfa sento "fresco" e l'aria esce dai bocchettoni non fredda.

Ciao e grazie :OK)
 
e, mi ero dimenticato...

3. Sterzo
- l'auto se lascio il volante centrale su una strada dritta tende ad andare a destra.. non dovrebbe, visti pure i tempi che corrono :rotolo)
 
Il fatto del volante è normale, dato lo sterzo diretto, e magari anche pneumatici larghi e con spalla bassa, non fa altro che seguire l'andamento della strada che è fatta a schiena d'asino

Per il clima, se l'auto è nuova poù essere che serva una ricarica, se l'hai già da un po' il problema può risiedere anche nei filtri clima sporchi
 
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...
 
306 Maxi":3irfgpmz ha detto:
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...

meno male ke ho il clima manuale
 
Ho un BMW con il clima automatico e ti assicuro che e' normalissimo ritoccarlo se cambian le condizioni esterne
 
Toscano78":2lafzt0x ha detto:
Ho un BMW con il clima automatico e ti assicuro che e' normalissimo ritoccarlo se cambian le condizioni esterne
Certo, ma non così tanto come sulla mia... Mia madre ha un serie 3, ovvio che anche lì se prima fuori ci sono 40 gradi e dopo 15 le cose cambiano, ma il sistema in generale è molto più efficace nel mantenere la temperatura impostata.
 
Sull'audi a3 invece non serve metter mano, ha un sensore che rileva il calore solare e si comporta di conseguenza. In sostanza raffredda di più quando c'è il sole e decisamente meno quando scompare.
 
kretinho":3a00o9dy ha detto:
Sull'audi a3 invece non serve metter mano, ha un sensore che rileva il calore solare e si comporta di conseguenza. In sostanza raffredda di più quando c'è il sole e decisamente meno quando scompare.
Beh questo anche sulla 147; il sensore di irraggiamento è presente sopra la plancia, al centro.
 
Non lo metto in dubbio, anche perche' non avendo ancora la 147 non conosco bene il clima.
Il mio intervento era solo per dire che sia nella serie 3 che ho adesso,sia nelle macchine che ho avuto precedentemente, si verifica la stessa cosa
 
massmo_it_it":3kv99hfq ha detto:
fede-r":3kv99hfq ha detto:
e, mi ero dimenticato...

3. Sterzo
- l'auto se lascio il volante centrale su una strada dritta tende ad andare a destra.. non dovrebbe, visti pure i tempi che corrono :rotolo)

questo è un problema che affligge anche me :(


Idem ma sono per la maggior parte le strade... ieri c era una deviazione sul gra di roma e hanno fatto entrare nell altra corsi e la situazione si è ribaltata tirava a sinistra .... è mlt sensibile raga
 
306 Maxi":2209as1f ha detto:
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...

Mi dispiace contraddirti ma mi sembra di aver capitolo dall articolo che ho letto anche io che la cattiva climatizzazione sia data dalla non ottimale posizione delle bocchette rispetto alle concorrenti (notare pero come la situazione è diversa per quanto riguarda la tenuta laterale nell articolo precendente! :p )
 
antoboy":1vxjbbh4 ha detto:
306 Maxi":1vxjbbh4 ha detto:
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...

Mi dispiace contraddirti ma mi sembra di aver capitolo dall articolo che ho letto anche io che la cattiva climatizzazione sia data dalla non ottimale posizione delle bocchette rispetto alle concorrenti (notare pero come la situazione è diversa per quanto riguarda la tenuta laterale nell articolo precendente! :p )
Beh, l'articolo suppone che il notevole ritardo con cui l'abitacolo viene refrigerato, specie nella zona della testa, sia dovuto probabilmente al fatto che l'aria che arriva alle bocchette superiori passi in condotti troppo esposti al calore e che quindi la riscaldano nuovamente; io non so se sia quello il motivo, fatto sta che è risultato l'impianto più lento a raffreddare l'abitacolo (nella zona alta impiega ad esempio oltre il triplo di tempo di una Golf o di altre per raggiungere temperature decenti, che restano comunque più alte anche dopo 30 minuti...).
Ma come ho scritto dopo personalmente il mio problema non è quello bensì il fatto che la temperatura impostata sia mantenuta con difficoltà per lunghi periodi.
 
Quante pippe però :rotolo)
ci mancava anche gli intertempi sul clima :ahsisi)
anche se dopo 30 sec non raffredda spero non muoia nessuno.
Insomma io accendo, abbassso i finestrini vado x circa un minuto tiro sù e sto benissimo e
SONO ANCORA VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lancio la nuova proposta secondo me al sole a circa 45, tra alfa 147 audi a3 e bmw l'alfa risulterebbe quella con all'interno la temperatura più alta :asd)
però non fatelo altrimenti dò le dimissioni :culo)
 
M-jetnasona2":q3ft5wca ha detto:
Quante pippe però :rotolo)
ci mancava anche gli intertempi sul clima :ahsisi)
anche se dopo 30 sec non raffredda spero non muoia nessuno.
Insomma io accendo, abbassso i finestrini vado x circa un minuto tiro sù e sto benissimo e
SONO ANCORA VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lancio la nuova proposta secondo me al sole a circa 45, tra alfa 147 audi a3 e bmw l'alfa risulterebbe quella con all'interno la temperatura più alta :asd)
però non fatelo altrimenti dò le dimissioni :culo)
:asd) Non posso che quotarti....! :asd)
 
M-jetnasona2":ropd4un1 ha detto:
Quante pippe però :rotolo)
ci mancava anche gli intertempi sul clima :ahsisi)
anche se dopo 30 sec non raffredda spero non muoia nessuno.
Insomma io accendo, abbassso i finestrini vado x circa un minuto tiro sù e sto benissimo e
SONO ANCORA VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lancio la nuova proposta secondo me al sole a circa 45, tra alfa 147 audi a3 e bmw l'alfa risulterebbe quella con all'interno la temperatura più alta :asd)
però non fatelo altrimenti dò le dimissioni :culo)

A dirti la verità io manco lo accendo per brevi tratti urbani... solo quando devo fare almeno 30/40 km senno caldo/freddo ti ammazza...
 
Top