Pareri negativi..

Io non ho parole.. ancora OT.
Cioè apritevi un topic tutto vostro e scannatevi la, no? :KO)

Grazie a InterNik e albatim
 
Fede-r scusa ma dici a me?ti assicuro che non voglio scannar nessuno :) sto solo dicendo che non mi sembra giusto minimizzare un problema se qualcuno cerca chiarimenti......tutto qua
 
Dai comunque non si scannano... è normale qui è sempre così... :asd) :rotolo)


Come accennato ecco qui la tabella riassuntiva della prova di 4R: come si vede la 147 è MOLTO più lenta delle altre, specie nella zona alta dell'abitacolo dove, dopo 30 minuti esce aria più calda di quelle che sulle altre usciva dopo soli 10 minuti...

tabella2xv1.jpg



E qui c'è l'articolo completo:







;)
 
appunto pyro tuo papa ha il bmw 3.20. Da un 3.20 sarebbe grave fosse inferiore a una semplice compatta.
Cmq oggi con l'auto al sole a 39 gradi ho acceso il clima e mandava fuori aria ben fresca.
Cmq pyro prova la golf 4 e dimmi :rotolo)
ho 2 amici e quando montano sulla mia rimangono impressionati dal freddo che fà.
Poi se il maserati è superiore non mi fà ne caldo ne freddo :rotolo)
bella la battuta no?
 
306 scusa ma ti copio dall'altro topic :asd)
Allora volete il gelo subito nell'abitacolo ecco la soluzione più logica che ha doppio uso auto-casa:
pinguinodelonghijo3.jpg

Il magico pinguino :rotolo)
 
InterNik":1mwcbmhd ha detto:
fede-r":1mwcbmhd ha detto:
1. Bluetooth:
- 6/7 chiamate su 10 l'altro interlocutore non sente la mia voce
- le altre volte in cui riesco a parlare l'interlocutore dice che la voce è bassissima.. ci vedete uno in macchina che urla per farsi sentire?! ahah
E' un problema comune, anche io devo urlare per farmi sentire.
Dipende principalmente da qualità del microfono (normalmente scarsa) e posizionamento dello stesso, ovvero con coperture o meno di parti in plastica.

Facendolo "spenzolare" dal cielo la situazione migliora, ma è un problema di fisica.

2. Condizionatore
- a parere mio non raffredda a dovere (...)
Avevo il clima manuale, quindi non posso dir nulla
3. Sterzo
- l'auto se lascio il volante centrale su una strada dritta tende ad andare a destra.. non dovrebbe, visti pure i tempi che corrono
Hai un problema, portala da un bravo (e sottolineo bravo) gommista :nod)

Dove è posizionato il microfono InterNik?
 
M-jetnasona2":38zmf99p ha detto:
appunto pyro tuo papa ha il bmw 3.20. Da un 3.20 sarebbe grave fosse inferiore a una semplice compatta.
Cmq oggi con l'auto al sole a 39 gradi ho acceso il clima e mandava fuori aria ben fresca.
Cmq pyro prova la golf 4 e dimmi :rotolo)
ho 2 amici e quando montano sulla mia rimangono impressionati dal freddo che fà.
Poi se il maserati è superiore non mi fà ne caldo ne freddo :rotolo)
bella la battuta no?

Credo che la prova di 4R postata da Maxi risponda in modo esauriente!! :OK)
 
appunto pyro che difficoltà, tutte le auto escluso la peugeut 307(che è di fine 2001) sono modelli abbastanza recenti. Sono curioso di confrontarli con la 149 quei test, forse il gap dimuisce.
Pyro la nasona è antica, le sue concorrenti che furono sono morte tutte.
La golf 4, la prima leon(nata qualche mese prima della 147), la vecchia a 3............... e fidati che con queste non aveva nulla da invidiare :OK)
 
fede-r":21tlov5b ha detto:
Dove è posizionato il microfono InterNik?
Da "qualche" parte è, ma non posso aiutarti (il mio l'ho posizionato personalmente) ;)

Magari qualcuno che ha "sbocchinato" lo trovi facilmente nell'area hi-fi :spin)
 
Vabbè, visto che è diventato il thread dei climatizzatori ecco la situazione
testa guidatore
testaqj7.gif

ventre
ventrekg0.gif

piedi
pieditu0.gif


L'area meno rinfrescata per la 147 è quella della testa, tra l'altro cala molto lentamente :)
 
M-jetnasona2":1qxqhm8i ha detto:
appunto pyro che difficoltà, tutte le auto escluso la peugeut 307(che è di fine 2001) sono modelli abbastanza recenti. Sono curioso di confrontarli con la 149 quei test, forse il gap dimuisce.
Pyro la nasona è antica, le sue concorrenti che furono sono morte tutte.
La golf 4, la prima leon(nata qualche mese prima della 147), la vecchia a 3............... e fidati che con queste non aveva nulla da invidiare :OK)

Che la macchina sia "vecchia" non centra nulla, non stiamo parlando di impianti di climatizzazione degli anni 80!! Infatti ti ho riportato l'esempio della 320d di mio padre che ha 5 anni, ma lo stesso modello è uscito qualche anno prima dato che quella che abbiamo in casa è un restyling!!

Seguendo il tuo discorso di "vecchiaia".........se è datato come dici tu allora ammetti indirettamente che non è all'altezza delle concorrenti e dato che non puoi sapere come sarà quello della 149, non puoi neanche mettere le mani avanti!! In fondo se l'Alfa ci sta mettendo 10 anni per far uscire un nuovo modello è solo colpa sua e non c'è bisogno di trovare scuse!! :OK)
 
Marco22":3um3z4qz ha detto:
InterNik":3um3z4qz ha detto:
L'area meno rinfrescata per la 147 è quella della testa, tra l'altro cala molto lentamente :)

Inizio a capire la natura dei vari problemi mentali che affliggono gli utenti del forum... :sedia)
E la "lucidità" di chi non ha la 147... tiè... :crepap)
 
Ciao ragazzi, aggiornamento!
Questo fine settimana sono uscito con un mio amico e abbiamo fatto un giretto (con aria condizionata accesa).. fermati in un baretto ho lasciato la macchina davanti a me.
Dopo un po abbiamo notato sotto la macchina, una chiazza e delle gocce scendere dal centro del cofano all'altezza delle frecce..

Preoccupato ho spostato la macchina e controllato ma era acqua.
Poi ha smesso di gocciare.. Questa mattina ho ricontrollato la macchina ma non c'era nulla..

Sarà condensa, quindi una cosa normale o una perdita di qualcosa? Magari in riferimento al fatto che il condizionatore "non funziona" a dovere..

Grazie! :OK)
 
Normalissimo, è la condensa che si forma sull'evaporatore dell'impianto di climatizzazione; praticamente è tutta l'umidità che il clima toglie dall'aria nel momento in cui la raffredda.
 
Top