Pareri negativi..

306 Maxi":kvvp4jz9 ha detto:
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...

anche il mio, sti furboni hanno messo un solo sensore di T proprio dove di aria non ne gira neanche un filo, quel povero regolatore fa quello che può!

Ciao Matteo
 
M-jetnasona2":15nt49up ha detto:
Quante pippe però :rotolo)
ci mancava anche gli intertempi sul clima :ahsisi)
anche se dopo 30 sec non raffredda spero non muoia nessuno.
Insomma io accendo, abbassso i finestrini vado x circa un minuto tiro sù e sto benissimo e
SONO ANCORA VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lancio la nuova proposta secondo me al sole a circa 45, tra alfa 147 audi a3 e bmw l'alfa risulterebbe quella con all'interno la temperatura più alta :asd)
però non fatelo altrimenti dò le dimissioni :culo)

Ti quoto anch'io.. :sedia)
 
Per il clima mi sono dovuto ricredere anche io, se faccio il paragone con altre auto, quello della 147 non è un granchè!!
 
M-jetnasona2":vaqols1g ha detto:
Quante pippe però :rotolo)
ci mancava anche gli intertempi sul clima :ahsisi)
anche se dopo 30 sec non raffredda spero non muoia nessuno.
Insomma io accendo, abbassso i finestrini vado x circa un minuto tiro sù e sto benissimo e
SONO ANCORA VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lancio la nuova proposta secondo me al sole a circa 45, tra alfa 147 audi a3 e bmw l'alfa risulterebbe quella con all'interno la temperatura più alta :asd)
però non fatelo altrimenti dò le dimissioni :culo)

Permettimi di dirlo ma questo non è un discorso che sta in piedi. Quando c'è da elogiare la grande tenuta della 147 tutti ad osannarla e a denigrare la Golf (per esempio) che va 4 km\h in meno in curva (nonostante ciò conosco tanti proprietari ancora vivi)....però se il clima della 147 fredda 2 minuti più lentamente di un altro non si può dire!!

Non capisco questo tipo di interventi, non si può essere delusi di qualcosa che subito tutti addosso come iene!
 
pyro":1c666dx6 ha detto:
Non capisco questo tipo di interventi, non si può essere delusi di qualcosa che subito tutti addosso come iene!

E' la maggior limitazione che hanno gli "appassionati", di perdere un po' il criterio medio e uguale per tutti di valutazione.

Peraltro è cosa decisamente pericolosa e negativa, perchè alla fin fine si trasmette alla Casa stessa un messaggio di difesa, sempre e comunque, per le stronzate che essa dovesse fare o che ha fatto.......

Ora capisco perchè l'appassionato presso la Casa DEVE essere chi ne parla solo bene, perchè esiste chi si dice appassionato e ne parla solo che bene, difendendo tutto.
E capisco anche perchè poi pensano che di dar retta a quanto viene dagli appassionati possono fregarsene, dato che alla fine un appassionato l'Alfa se la comprerà comunque difendendola in ogni modo.
 
Ragazzi noto che ci siamo un po' persi nei discorsi.. :asd)

Grazie a chi mi ha saputo rispondere o almeno ha dato un parere congruo al mio primo post.

Non è il discorso "di essere ancora vivo" ma di efficenza. Una cosa la pago e vorrei che funzionasse bene (almeno visti i paragoni con altre vetture).. se poi non è così amen, ma di certo non mi lamento se raffredda 10 secondi dopo, non sono il tipo :p

Vi riporto il mio primo post tanto da poter rientrare in tema :OK)
Rimarrebbe solo quel discorso del Bluetooth.. pareri in merito?

Ciao a tutti..
Volevo criticare purtroppo due componenti che purtroppo non stanno funzionando a dovere e sapere se ci sono stati altri che hanno di questi problemi o se è possibile porre un rimedio "artigianale" piutto sto che lasciare la macchina in officina.

1. Bluetooth:
- 6/7 chiamate su 10 l'altro interlocutore non sente la mia voce
- le altre volte in cui riesco a parlare l'interlocutore dice che la voce è bassissima.. ci vedete uno in macchina che urla per farsi sentire?! ahah

2. Condizionatore
- a parere mio non raffredda a dovere.. Faccio il confronto con una stilo di un mio amico e una peugeot 207.. l'aria dopo 20/30 secondi è veramente fredda.. nella mia alfa sento "fresco" e l'aria esce dai bocchettoni non fredda.

3. Sterzo
- l'auto se lascio il volante centrale su una strada dritta tende ad andare a destra.. non dovrebbe, visti pure i tempi che corrono
 
Sono pienamente d'accordo! Ma non concepisco il modo di vedere le cose. Se la passione è anche irrazionalità, beh lasciamelo dire, non conviene essere appassionati altrimenti si perde il meglio di ogni casa automobilistica, in questo caso!

Però la passione è vissuta in modi diversi, anche qui dentro. C'è chi ama ma ammette l'inferiorità quando c'è e chi ama ma di inferiorità non vuole sentir parlare neanche sbattendogliela in faccia!!

Quindi se il tuo discorso è giusto e gli "appassionati" vogliono continuare ad elogiare anche le imperfezioni, l'Alfa andrà a rotoli come già sta facendo (non mi rifersco alle vendite)....vedi le ultime nate! imho
 
pyro":2ito0l79 ha detto:
Quindi se il tuo discorso è giusto e gli "appassionati" vogliono continuare ad elogiare anche le imperfezioni, l'Alfa andrà a rotoli come già sta facendo (non mi rifersco alle vendite)....vedi le ultime nate! imho

Ma difatti (e poi chiudiamo l'OT) presso alcuni appassionati che vengono, di comodo, chiamati talebani mentre sono semplicemente ANCHE razionali e completi, certi prodotti non vengono sopportati.
Le ultime nate (la nuova razza) a me dicono tante cose, cioè dietro ci vedo un modo di ragionare (gli appassionati scusano tutto per cui le compreranno, e siamo andati incontro alle ciancie di altri utenti "casuali", la loro quadratura del cerchio no? Ma il cerchio la storia insegna che non si quadra)....... vogliamo continuare ad avere prodotti di questo tipo?

Ci si ricordi che Vittorio Valletta, quindi non certo l'ultimo imbecille, diceva che quando entrava in un ufficio Fiat e sentiva che NON si parlava male della Fiat non era contento e si crucciava....... perchè solo quando veramente si ama una cosa allora la si critica e la si sindaca.
 
beh consentitemi di dire che se parliamo di frizione è un conto ma di trovare il problema clima mi fa scompisciare dal ridere.
Io ripeto apro i finestrini, lo accendo e parto e dopo un minuto alzo i vetri e tutto perfetto.
In casa cosa fate col clima vi sparate? Ne avete uno ogni metro? :rotolo)
Insomma la casa deve risolvere i veri problemi non i 30 sec sul clima dai :OK)
 
kretinho":2qvyfpag ha detto:
Sull'audi a3 invece non serve metter mano, ha un sensore che rileva il calore solare e si comporta di conseguenza. In sostanza raffredda di più quando c'è il sole e decisamente meno quando scompare.
Ahem... no :asd)
 
fede-r":b8a508yt ha detto:
1. Bluetooth:
- 6/7 chiamate su 10 l'altro interlocutore non sente la mia voce
- le altre volte in cui riesco a parlare l'interlocutore dice che la voce è bassissima.. ci vedete uno in macchina che urla per farsi sentire?! ahah
E' un problema comune, anche io devo urlare per farmi sentire.
Dipende principalmente da qualità del microfono (normalmente scarsa) e posizionamento dello stesso, ovvero con coperture o meno di parti in plastica.

Facendolo "spenzolare" dal cielo la situazione migliora, ma è un problema di fisica.

2. Condizionatore
- a parere mio non raffredda a dovere (...)
Avevo il clima manuale, quindi non posso dir nulla
3. Sterzo
- l'auto se lascio il volante centrale su una strada dritta tende ad andare a destra.. non dovrebbe, visti pure i tempi che corrono
Hai un problema, portala da un bravo (e sottolineo bravo) gommista :nod)
 
M-jetnasona2":2cykl9o6 ha detto:
In casa cosa fate col clima vi sparate? Ne avete uno ogni metro? :rotolo)
Insomma la casa deve risolvere i veri problemi non i 30 sec sul clima dai :OK)

Io figurati manco lo uso sai cosa me ne può fregare.........

Ma il discorso che faceva era diverso: sto clima è meno efficiente di quello di altre vetture? Sì? Bene, uno può dire che se ne frega LUI ma non che si debbano alzare gli scudi del tipo "ma DEVE essere una cosa di nessuna importanza dato che è la vettura che ho anche io".

Ha un clima poco efficiente? Bene, lo è. Punto e a capo.
Poi se a uno va bene, bene, se no amen.

E la Casa stai pur certo che magari le mani sul clima ce le metteva se gli conveniva rimediare rispetto a rimediare ste frizioni........
 
pyro":f822blja ha detto:
Per il clima mi sono dovuto ricredere anche io, se faccio il paragone con altre auto, quello della 147 non è un granchè!!

si in effetti anche il mio...

pero' a dire il vero anche sulla mia 146 era veramente fiacco...

non vorrei fosse una cartteristica (negativa?) dell'alfa. Avevo letto qualcosa in proposito, proprio sulle diverse tipologie di clima...
 
ah dimenticavo...

a me la macchina me l'hanno consegnata che tendeva a destra. l'ho riportata e poi tendeva a sinistra (non vi dico come l'hanno registrata davanti ai miei occhi)

Al che ho fatto loro una partaccia e dopo 6-7 scuse del capofficina mi hanno rifatto la convergenza e riconsegnata PERFETTA.
 
Il FUSI":jzvbznx3 ha detto:
M-jetnasona2":jzvbznx3 ha detto:
In casa cosa fate col clima vi sparate? Ne avete uno ogni metro? :rotolo)
Insomma la casa deve risolvere i veri problemi non i 30 sec sul clima dai :OK)

Io figurati manco lo uso sai cosa me ne può fregare.........

Ma il discorso che faceva era diverso: sto clima è meno efficiente di quello di altre vetture? Sì? Bene, uno può dire che se ne frega LUI ma non che si debbano alzare gli scudi del tipo "ma DEVE essere una cosa di nessuna importanza dato che è la vettura che ho anche io".

Ha un clima poco efficiente? Bene, lo è. Punto e a capo.
Poi se a uno va bene, bene, se no amen.

E la Casa stai pur certo che magari le mani sul clima ce le metteva se gli conveniva rimediare rispetto a rimediare ste frizioni........
Allora la nasona è un progetto di 7 anni fa confronta l'abisso con la golf 4 serie.
Vedrai che la 59 non ha il nostro clima.
Perciò critichiamo la 149 quando sarà il momento :OK)
La nasona è da pensione e non ho mai sentito in nessun restyling che si migliora il clima.
Per le frizioni sono con te :OK)
 
quadamage76":3pgceq15 ha detto:
306 Maxi":3pgceq15 ha detto:
Su 4R di giugno hanno provato alcuni climatizzatori e quello della 147 è risultato il peggiore; viene evidenziato apunto che occorrono tempi lunghissimi rispetto alle concorrenti perchè l'aria arrivi effettivamente fredda in abitacolo.

In effetti anche il mio non è il massimo, anzi... non tanto perchè non raffreddi quanto piuttosto perchè non mantiene la temperatura costante; se ad esempio lo imposto su 17°, se per caso le condizioni esterne cambiano (vedi temporale, ecc) la temperatura interna scende e devo alzarlo di almeno 1-2 ° per non avere freddo. E viceversa. Insomma, non è che funzioni benissimo come clima automatico...

anche il mio, sti furboni hanno messo un solo sensore di T proprio dove di aria non ne gira neanche un filo, quel povero regolatore fa quello che può!

Ciao Matteo
Esatto, secondo me il problema è anche (o soprattutto) quello ovvero che la posizione del sensore non gli permette di rilevare correttamente la temperatura in abitacolo, e questo rende il sistema meno "reattivo".

Comunque dopo posto una foto della pag. di 4R coi dati rilevati; ovvio che non è una cosa gravissima, però visto che se ne discute è giusto essere obiettivi e dire che il clima della 147 è risultato il peggiore... è così, che ci posso fare, mica lo dico per far dispetto o spalare merda su Alfa... :shrug03)
 
M-jetnasona2":qtxx106a ha detto:
Il FUSI":qtxx106a ha detto:
M-jetnasona2":qtxx106a ha detto:
In casa cosa fate col clima vi sparate? Ne avete uno ogni metro? :rotolo)
Insomma la casa deve risolvere i veri problemi non i 30 sec sul clima dai :OK)

Io figurati manco lo uso sai cosa me ne può fregare.........

Ma il discorso che faceva era diverso: sto clima è meno efficiente di quello di altre vetture? Sì? Bene, uno può dire che se ne frega LUI ma non che si debbano alzare gli scudi del tipo "ma DEVE essere una cosa di nessuna importanza dato che è la vettura che ho anche io".

Ha un clima poco efficiente? Bene, lo è. Punto e a capo.
Poi se a uno va bene, bene, se no amen.

E la Casa stai pur certo che magari le mani sul clima ce le metteva se gli conveniva rimediare rispetto a rimediare ste frizioni........
Allora la nasona è un progetto di 7 anni fa confronta l'abisso con la golf 4 serie.
Vedrai che la 59 non ha il nostro clima.
Perciò critichiamo la 149 quando sarà il momento :OK)
La nasona è da pensione e non ho mai sentito in nessun restyling che si migliora il clima.
Per le frizioni sono con te :OK)

Ma il climatizzatore non è mica nato 7 anni fa?

Mio padre ha la 320d di febbraio\2002, se la lasci 5 ore sotto il sole e poi vai ad accendere il clima dopo 20secondi esce l'aria gelata!

Comunque tutto è nato perchè non ci trovo nulla di male se uno si lamenta del climatizzatore e secondo me, non ci devono essere attacchi gratuiti solo perchè un utente ha detto che PER LUI non è efficiente!
 
Ho letto da qualcuno che disquisire del clima e' una sciocchezza...che basta aprire i finestrini.....che non si muore se la macchina si raffredda piu' lentamente....ecc ecc.........vorrei solo far presente che c'e' anche chi con la macchina ci fa tanti km ogni giorno e certe "piccolezze" diventano importanti.....
La macchina non viene utilizzata solo per andare al bar in pantaloncini corti ma c'e' chi (come il sottoscritto) in un anno fa circa 90000 (novantamila) km per lavoro in giacca e cravatta..........e' lecito sapere prima dell'acquisto se un clima funziona a dovere?
 
Top