Ogni quanto cambiate i tergicristalli??

la mia piccina ha 11 mesi e praticamente i tergi cominciano a lasciare le classiche rigate ... ho provato a pulirli e niente..... !!! se pensate che tengo la macchina sempre in box.... :ka)
 
Io sulla mia vecchia auto li facevo cambiare sempre in corrispondenza del tagliando annuale ma, nonostante questa accortezza, dopo nove anni mi sono ritrovato lo stesso il parabrezza letteralmente scavato dove passano le spazzole. :mecry2)

Proprio non riesco a capacitarmi come sia potuto accadere, vorrei evitare che si ripertesse sulla :147) ma non saprei proprio che fare se non, ovviamente, tenere costantemente pulito il parabrezza.
 
io

dopo 26mila km non ho ancora cambiato le spazzole. penso che quando cominceranno a stridere le cambiero'
buona norma e' pulire sempre la superficie del vetro e trattare le spazzole con vaselina (poca) per tenerle morbide.
 
controordine i miei ieri facevano schifo... non pulivano nulla :)

però poi ho lavato bene il vetro con lo sgrassante e li ho fatti girare un po' spruzzandoglielo sul vetro (è il pulisci vetro arexons)
molto migliorata la situazione

era da un po' che non lavavo i vetri in effetti, influisce molto
 
...io li ho...

..tenuti un anno circa, poi mi sono accorto che mi stavano rovinando il cristallo, e li ho cambiati...pero' credo che se non si ha la fortuna di avere un garage, dopo un anno sono belli che rovinati..
 
Ciao ragazzi deco cambiare i tergi sia avanti che dietro.
(quelli che ho su attualmente li usero in estate)
Nell'altro forum avevo letto che quelle della Carefour erano buoni, ma caspita io non li ho trovati per l'alfa 147 non li fanno mi sa !!!

Chi mi aiuta ? i BOSH costano 16€ !!!
 
oggi l'ho cambiato alla Uno.
Ho preso quello della Carrefour (5 euro, ad Assago) e mi trovo benone! :OK)
La gomma è morbidissima (o forse il mio vecchio era esageratamente rigido!) e non so quanto durerà, ma pulisce molto bene.
E con la Uno (vetro grande e curvo, spazzola grande e unica) vi assicuro che non è mai stato facile! :OK)
 
awe":vo9z8vhc ha detto:
è complicato arrivarci ad assago ?? non vorrei arrivare li e non trovarli !!
tangenziale ovest, prendi la milano genova direzione milano (non c'è pedaggio!) esci alla prima uscita (son quasi sicuro) e vedi le insegne carrefour. Anzi le vedi già dalla milano-genova...
 
io sono molto vicino a l'entrata/uscita CORMANO quindi ci metto un attimo se non becco traffico (ma è dura non beccarlo)
 
Altra cosa secondo voi si può montare un tergi diverso ?
Cioè magari quello della 145/146 o della 156 ??
 
awe":2725fkd6 ha detto:
Altra cosa secondo voi si può montare un tergi diverso ?
Cioè magari quello della 145/146 o della 156 ??
uhm, esistono gruppi di misure per varie auto.
Ad esempio quello che ho preso stasera mi sembra fosse per uno, palio... e altre decine di auto che lo hanno di quella lunghezza (la spazzola :asd) )
Per la 147, magari c'è una confezione unica, in quanto ha due spazzole di differente misure. Oppure si trovano 2 scatole differenti dove uno va bene per il sx, l' altro per il dx.
Non so se la misura di 145/6 e 156 coincida :ka)
 
non riesco a trovare informazioni in rete, domani ciapo :D il righello e misuro... poi verso sera vado nuovamente a carrefour e misuro quelle nelle scatole.

Ma secondo te cambiano anche gli attacchi ? oppure e solo questione di lunghezza ?
 
Top