Ogni quanto cambiate i tergicristalli??

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
Punti
36
Oggi sono andato a cercare i tergi cristalli per la piccola e non sono riuscito a trovarli.
Sono due annni e non li ho mai cambiati, dite che è il caso di farlo??

voi ogni q uanto lo fate??:gratgrat)

Kis

Nuovo Alfista
Punti
36
Io non ho un tempo predeterminato: finchè puliscono decentemente cerco di non cambiarli. Ho notato che l'anno scorso con il caldo torrido che abbiamo avuto, si sono cotti in pochissimo tempo :(

Bye
Kis :mad2)

giangirm

OovoO
Punti
38
Auto
147 1.9 jtd
i miei vanno ancora discretamente. C'è da dire due cose importanti però:
1) spesso la mia è nel box.
2) spesso lavo l' auto con le lance e incero anche i vetri. per km riesco a camminare sotto la pioggia battente con l'acqua che scorre via senza usarli.

Da quando ho la nasona, ho inoltre perso la pessima abitudine di lavare i vetri a ogni moscerino. Penso proprio che a secco (quasi) su polvere/moscerini, col solo getto degli spruzzini, il tergi si usura invano.

TommyBS

Nuovo Alfista
Punti
36
I miei hanno oramai 3 anni e iniziano a fare un pò fatica...
X fortuna le varie cere dan sempre una mano a mandar via l'acqua anche senza tergi...

A proposito qualcuno sa dirmi se devo cambiare tutto il telaio della spazzola (che mi costa ino sproposito) oppure è possibile cambiare solo la gommina? Se la seconda è realizzabile, cosa mi serve e come si procede?

lelesch81

Nuovo Alfista
Punti
36
Io ho cambiato solo le gomme dei tergi dopo 2 anni e 1/2, tranne che per sicurezza andrebbero sostituiti ogni autunno.

Perchè in autunno ? Perchè durante il periodo estivo la gomma dei tergi subisce una modifica alla struttura causa calore del sole...

bimarco

Nuovo Alfista
Punti
36
Anch'io non li ho mai cambiati, forse con il tagliando dei 20K me li cambieranno. Non so :ka)

Io nell'acqua dei tergi metto sempre il vetril, quando piove fa scivolare via l'acqua in batter d'occhio. :OK)

ruspy

Nuovo Alfista
Punti
36
devo ancora cambiarli.... sono ancora gli originali !!!

:elio) :elio) :elio) :elio)

lope

Nuovo Alfista
Punti
36
anche i miei sono ancora gli originali, 2 anni e mezzo

però è sempre il box, e pulisco la gommina con lo spray vetri salvaspazzole
credo sia più che altro il sole e il freddo che rovinino in fretta le spazzole

Blu-skY

Nuovo Alfista
Punti
36
un anno e mezzo e credo che li cambierò prima dell'inverno... lasciano le strisce d'acqua...

credo che tenendo più pulita la macchina possano durare di più!

jtd 77

Nuovo Alfista
Punti
16
la mia :inocchio) ha quasi 3 anni e i tergicristalli li ho cambiati una sola volta,però penso di cambiarli nuovamente perchè in questi giorni di pioggia non si vede quasi niente praticamente fanno :vomito)

Resnick

Nuovo Alfista
Punti
36
Anche i miei sono originali (quasi 3 anni :asd) ) e in effetti sarebbe ora di cambiarli :thk)

Dave

Nuovo Alfista
Punti
16
Cambiati per sicurezza a 2 anni e 40k km ma facevano ancora il loro "sporco lavoro"... :asd)

147nos

Nuovo Alfista
Punti
36
Li cambierò a breve, ho 33.000km e quasi 4 anni...vedo che iniziano a lasciarmi... :OK)
Poi probabilmente dipende anche da quanto sole ha preso la nasona... :asd)

Valerio1976

Nuovo Alfista
Punti
16
ti dirò...

io non li ho mai cambiati in 58000 km in quasi 4 anni e puliscono ancora bene...sarà che pulisco la gomma a ogni lavaggio (di media ogni 15/20 gg) e che ho l'auto in box o magari è solo :backb) ...cmq finchè puliscono li tengo
ciao :OK)

alfaluna

Nuovo Alfista
Punti
36
Beh io sicuramente poi andrò di Ipermercato.......
Da una prova di Altroconsumo i migliori sono risultati sorprendentemente quelli del Carrefour !
;)

Redside

Nuovo Alfista
Punti
16
alfaluna":wexhyw7c ha scritto:
Beh io sicuramente poi andrò di Ipermercato.......
Da una prova di Altroconsumo i migliori sono risultati sorprendentemente quelli del Carrefour !
;)
Ma dici sul serio??? :?: :?:

TommyBS

Nuovo Alfista
Punti
36
Bene, si può cambiare solo la gomma della spazzola...
Devo aquistare un ricambio con caratteristiche particolari?
E' complicata la sostituzione?

Alto Basso