Obblighi neo patentati

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Dal momento che la mia donna si è (finalmente)presa la patente , volevo conoscere se ci sono e quali sono i limiti ai quali dovrà sottostare e per quale periodo di tempo ..... tipo la "P" dietro al lunotto (ve la immaginate la mia nasona fighetta con spoilerazzo, cerchiazzi, e quan'altro con codesta letttera dietro :?: :?: :?: ) ...(dal momento che di sicuro la vorrà guidare.... sapete .. poverina è abituata con una focus...e neanche tdci :asd) )...

cmq. ... .. ... fatemi sapere

thanks !!! :worship)
 
No nessuna P se ha la patente...

Le uniche differenze sono :
-100 Km/h come vel max in autostrada x 3 anni
-il doppio dei punti decurtati in caso di violazione del c.d.s.
 
Kontorotsui":5xbqj3f9 ha detto:
:eek:cchibal) E te ti fidi a dare la tua :baby) ad una neopatentata? :eek:o)

Comunque, la P non serve solo se fai scuola guida privata? Se ha la patente la P non serve piu' :ka) :ka)

Essere neopatentati non significa essere imbranati x default :ka)

La P si usa durante il periodo di "apprendistato" (cioè quando si possiede solo il foglio rosa) e si deve essere accompagnati SOLO da 1 persona (quindi senza altri passeggeri) che abbia 10 anni di patente B o superiori (se superiori non servono 10 anni).
Con la P (quindi con il foglio rosa) non si può guidare in autostrada! :OK)
 
Simo140cv":q9th3k5c ha detto:
Kontorotsui":q9th3k5c ha detto:
:eek:cchibal) E te ti fidi a dare la tua :baby) ad una neopatentata? :eek:o)

Comunque, la P non serve solo se fai scuola guida privata? Se ha la patente la P non serve piu' :ka) :ka)

Essere neopatentati non significa essere imbranati x default :ka)

La P si usa durante il periodo di "apprendistato" (cioè quando si possiede solo il foglio rosa) e si deve essere accompagnati SOLO da 1 persona (quindi senza altri passeggeri) che abbia 10 anni di patente B o superiori (se superiori non servono 10 anni).
Con la P (quindi con il foglio rosa) non si può guidare in autostrada! :OK)
Bravo Simo...è esattamente così.. :nod)
Foglio rosa ci vuole la P, una volta che si prende la patente viaaa col limite dei 100 Km/h in autostrada e non ci sono altre limitazioni! ;)
 
Simo140cv":jpduy7kj ha detto:
Kontorotsui":jpduy7kj ha detto:
:eek:cchibal) E te ti fidi a dare la tua :baby) ad una neopatentata? :eek:o)

Comunque, la P non serve solo se fai scuola guida privata? Se ha la patente la P non serve piu' :ka) :ka)

Essere neopatentati non significa essere imbranati x default :ka)

La P si usa durante il periodo di "apprendistato" (cioè quando si possiede solo il foglio rosa) e si deve essere accompagnati SOLO da 1 persona (quindi senza altri passeggeri) che abbia 10 anni di patente B o superiori (se superiori non servono 10 anni).
Con la P (quindi con il foglio rosa) non si può guidare in autostrada! :OK)

Quotiamo il nostro caro Simo... :OK) :OK) :OK)
 
Ma siete sicuri che non si possa portare altra gente?

Io guidavo normalmente quando avevo solo il foglio rosa, non andavo in giro sempre solo con 1 sola persona.

Se non ricordo male mi ero proprio informato su questa cosa, altrimenti non avrei quasi mai potuto esercitarmi, oppure nei w-e mia mamma o mio papà sarebbero stati costretti a stare a casa mentre io ero in giro con l'altro. :ka)
 
quoto simo,
anche io sapevo di una persona sola :scratch)

a, un'altra cosa, oltre ai 100 in autostrada, il neopatentato non può superare i 90 nelle strade extraurbane principali :contract)
 
Tratto da www.patente.it:

IL FOGLIO ROSA TRA DOPPIA PEDALIERA, PASSEGGERI E AUTOSTRADA
" Sono momentaneamente in possesso del foglio rosa e vorrei sapere se è possibile 1. portare passeggeri durante le esercitazioni con un auto "normale" (non provvista di doppia pedaliera), 2. andare in autostrada"
1. Chi è in possesso del foglio rosa è obbligato a:
- usare il veicolo della categoria per cui è stata richiesta la patente
- avere al suo fianco, in funzione di istruttore, una persona patentata da almeno 10 anni. Sulla vettura possono prendere posto altre persone, a patto che l'"istruttore" sieda a fianco del conducente. Aggiungiamo che non è necessario che sul veicolo siano installati i doppi comandi.
2. Sì, chi possiede il foglio rosa può esercitarsi anche in autostrada, ma la normativa non è stata recepita da tutti gli uffici.
E' comunque stato cancellato l'obbligo di guidare entro i confini della propria provincia.
 
@Filip: per chi ha conseguito la patente dopo il 1° ottobre 2003, ogni decurtazione viene raddoppiata, per 5 anni...è l'unica cosa che so per certo..
A furia di cercare sulla rete, trovo che molti siti si contraddicano, in merito alla durata della "neopatente" :confusbig) :shrug03)
 
alk147":2ihu4w6a ha detto:
Ste81To":2ihu4w6a ha detto:
Tratto da www.patente.it:
Sulla vettura possono prendere posto altre persone, a patto che l'"istruttore" sieda a fianco del conducente.
Le so...tutte! :asd)

Mi facevate venire i sensi di colpa a posteriori...

Allora...o sono cambiate le cose da quando ho preso la patente io :eek:ld) :asd) ....oppure il mio istruttore era un cazzaro patentato :asd)...non escludo nessuna ipotesi :asd)
 
Simo140cv":2z56l0ml ha detto:
Kontorotsui":2z56l0ml ha detto:
:eek:cchibal) E te ti fidi a dare la tua :baby) ad una neopatentata? :eek:o)

Comunque, la P non serve solo se fai scuola guida privata? Se ha la patente la P non serve piu' :ka) :ka)

Essere neopatentati non significa essere imbranati x default :ka)

La P si usa durante il periodo di "apprendistato" (cioè quando si possiede solo il foglio rosa) e si deve essere accompagnati SOLO da 1 persona (quindi senza altri passeggeri) che abbia 10 anni di patente B o superiori (se superiori non servono 10 anni).
Con la P (quindi con il foglio rosa) non si può guidare in autostrada! :OK)

Sicuro che chi ha una patente superiore non deve aspettare di avere la patente da 10 anni per fare guidare un altro?
Quindi io che ho la C e sto facendo ora laa E posso fare guidare la mia ragazza che ha solo il foglio rosa?
 
Top